Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Finalmente la vasca !


Missingstar

Messaggi raccomandati

che bello cavolo!!!! i nuovi allestimenti sono sempre emozzionanti!!!! complimenti!!!!

Come la vuoi fare questa bella vaschetta???? che cosa ci andrai a mettere dentro???

Link al commento
Condividi su altri siti

che piante hai deciso di inserire? il cavetto lo hai steso facendo in modo che le varie curve nn si tocchino tra di loro?

allora come piante purtroppo il layout da me scelto non piacerà a tutti ho delle echino poste sullo sfondo su tutta la lunghezza saranno 6 - 7 piantine , poi ho un legno sul quale sono radicate delle anubias nana che devo valutare o meno se tenere poi una anubias in un angolo e in futuro devo mettere delle vallisneria gigantea su di un lato poi ho delle radici che sto facendo spurgare che inserirò nel fine settimana . il cavetto lo steso come dovrebbe essere messo quindi senza sovrapporre e senza angoli troppo bruschi .

che bello cavolo!!!! i nuovi allestimenti sono sempre emozzionanti!!!! complimenti!!!!

Come la vuoi fare questa bella vaschetta? :huh: che cosa ci andrai a mettere dentro???

per quello che ci andrà dentro , non sarà una vasca dedicata solamente ai dischetti , ma vorrei inserire una coppia di ciclidi nani , un gruppettino di neon , e poi 8 o 10 dischi piccoli quindi sui 6 cm , per quanto riguarda la scelta dei dischi non so ancora dove andare a parare...magari dai fratelli sanelli..però vorrei piu di un tipo , magari vorrei dei red melon con dei rt , dei snake , sempre piccoli , è possibile questo??

 

purtroppo a causa di un problema tecnico mi han staccato la linea adsl e telefono a casa e non potro esser presente e postare immagini della vasca..mi han detto che entro 48 h sistemeranno tutto ma conoscendoli so che andremo x le lunghe....quindi se non sarò presente non pensiate che mi si sia allagata la camera.....! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le anubias le devi ancorare tutte su tronchi o sassi perchè sono piante epifite..io ti suggerisco di nn metterne più di 8 anche di razze diverse ma stessa provenienza..anche se il gruppo di una sola varietà è più bello a vedersi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora consigli 10 di un tipo tutti uguali?? per quanto riguarda le anubias quelle nane sono ancorate sul fondo , mentre l'altra la tenevo sotto ghiaia ma ti dirò che è cresciuta molto e si stava pure riproducendo ha una radice piu lunga di 20 cm ! cmq a pensarci un unico gruppo di disci uguali non è una brutta idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho detto 8 max.. e se li prenderai da 6cm quindi in pieno accrescimento dovrai sommistrargli parecchie volte 7/8 da mangiare e di conseguenza un maggior carico organico da eliminare per filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui va a gusti, sicuramente non più di due varietà insieme... tipo red melon e pigeon insieme stanno bene, una volta ho messo anche red melon e blu diamond insieme e facevano un bel effetto... Gli snake secondo me stanno bene da soli o con qualche RT...

Link al commento
Condividi su altri siti

sane avresti disponibile tu qualche blu diamond?? cmq so bene che avrò un gran carico da smaltire e son gia organizzato per cambiar l'acqua piu volte a settimana...

ora purtroppo non posso piu seguire la discussione...alla prossima

Modificato da Missingstar
Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi a rompervi l'anima , tornata la linea adsl in casa posto alcune foto dello stato attuale della vasca. come noterete vedrete 2 radici , non sono ne ancorate se niente sono indeciso su come metterle..consigli son ben accetti !

post-1934-0-50027800-1322144447_thumb.jpg

post-1934-0-32349600-1322144466_thumb.jpg

post-1934-0-52348900-1322144485_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

così è carino..magari le metti più vicine quasi unite e ne metti un altra sul lato sinistro,le echino mettile un pò più sparse nn così una dietro l altra..+1

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio agisco e poi faccio 2 foto , all'appello manca della vallisneria che vorrei metter sulla sinistra , ora metto a posto le piante e fisso un legno al tirante

Link al commento
Condividi su altri siti

la disposizione dei legni non è quello che volevo , vederli fuori dall'acqua non riesci bene a focalizzarli però il legno centrale mi piace molto cosi' , devo trovare una posizione per quello sulla destra , le piante per me ora posson restare cosi' , il buco sulla sinistra lo colmerò con della valli

post-1934-0-21683300-1322146571_thumb.jpg

post-1934-0-57002600-1322146590_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le valli le puoi anche utlizzare per coprire la mandata e l aspirazione nera anche se nn si vedono molto, va benissimo lidea di colmare il buco della sinistra con le valli..per le echino del fertilizzante da inserire in prossimità delle radici

Link al commento
Condividi su altri siti

il fertilizzante nelle radici cè , ed è quello della dennerle in pastiglie. mentre per il legno centrale ho deciso di tirarlo piu su in modo da darmi la possibilità di tenere qualche piante a galla tra le sue radici e di modificare quello sulla sinistra per farlo stare meglio nell'angolo ed ancorarlo li !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

aggiornamento ad oggi : sono state inserite ieri un piccolo gruppo di valli gigantea che spero crescano e mi faccian un bel cappello , sono stati inseriti gli hemigrammus bleheri , le rasbore sono in attesa di nuova dimora , ho ordinato dei nuovi neon gli attuali sono dei t5 da 18000kelvin , ne ho ordinati 2 1 da 6000k e uno da 3900k , ho ordinato anche il nuovo filtro cioè un tetra ex 700 che sostituisce il vecchiotto tetra ex 600 , lo sò cè di meglio ma per quel prezzo mi accontento , poi niente gli attuali valori sono ph 6.5 gh 5 kh 3 no20 no3 10mg/l conducibilità 350 . per l'inserimento dei tanto desiderati dischi aspetto la crescita della valli , e un altro mesetto da quanto avvierò il tetra ex 700 con cannolicchi nuovi della sera e quelli vecchi gia rodati !

post-1934-0-19304600-1323712960_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.