Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve raga come da voi richiesto mi sono un po divertito con la macchina fotografica ecco alcuni scatti

ps non sono un fotografo

post-1877-0-90574000-1321655095_thumb.jpg

post-1877-0-26244300-1321655124_thumb.jpg

post-1877-0-79442400-1321655155_thumb.jpg

post-1877-0-92021100-1321655183_thumb.jpg

• Risposte 16
  • Visite 5,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

no Titi non è solo,se guardi bene ve ne sono almeno 4 mi sembra.

Inviato:

Mi piacerebbe sapere di più...quando hai tempo di scrivere ti vorrei fare qualche domanda. Ma vedo un cono di luce molto forte, che illumina moltissimo la vasca trattandosi di heckel. La vasca l'hai allestita..quando?

Inviato:

@@re discus che valori hai in vasca??? un consiglio che ti darei,è quello di prendere qualche legno (di quelli con pochi intrecci da evitare che i discus scappando si possano fare male) e vai a creare due zone dove si possono rifugiare sotto alle radici ( io le andrei a creare nei due angoli della vasca dove hai meno luce) cosi ti vanno ad ambrare l'acqua che agli heckel male non fa visto che vivono nel rio negro con acque molto scure............

Una cosa che tranquillizzerebbe un po i tuoi pesci,è posizionare una pellicola nera esterna sul vetro posteriore da creargli una sorta di sfondo come se alle spalle avessero una riva e in piu ti fa risaltare i colori dei pesci lo sfondo nero........anche io con il mio primo acquario avevo fatto come te e avevo sempre i discus barrati.......da quando ho messo lo sfondo le barre fisse sono sparite!!!!vivendo molto meglio.

Tienici aggiornati ;) ;) ;)

Inviato:

ci puoi dire che altri pesci sono in vasca ? e vero ho visto pure gli altri. secondo me dovrei rivedere il layout de la vasca, non e proprio l'ambiente adatto per gli Heckel . non e una critica per carità, ma se possiamo migliorare ,facciamolo. anche io sono d'accordo con i consigli di Astro

Inviato:

quoto tatore...inoltre sarei curioso di sapere che compagni di vasca sono quelli in alto sulla sx nella prima foto perchè non si capisce (sembrano guppy).il discus della seconda foto appare molto magro... :unsure:

Inviato:

quoto tatore...inoltre sarei curioso di sapere che compagni di vasca sono quelli in alto sulla sx nella prima foto perchè non si capisce (sembrano guppy).il discus della seconda foto appare molto magro... :unsure:

Anche a me sembrano guppy

quello che mi chiedo il tuo negoziante quando hai preso i guppy e poi i degli heckel non ti ha detto nulla????

Inviato:

ho ritrovato un po di notizie su altri post di re discus

Temperatura 27 gradi

no3 0

no2 0

gh

kh 3

ph 6.4

cl2 0

la vasca e attiva da quasi 2 anni il filtro e lo stesso da 4 almeno i tubetti

in vasca tengo un ozonizzatore e una volta alla settimana attacco la lampada germicida

tengo 2 discus di 10 cm 10 cardinali 1 botia un folto e vivace branco di guppy e una decina di corydoras sterbai caredine e lumache,

se questi sono i valori (lasciamo stare no3) non vanno bene ne per i guppy e ne per gli heckel...

la vasca è un mix...bisogna capire quale obbiettivo re discus vuole raggiungere per poter ordinare le idee

Inviato:

Aspettiamo magari che si pronunci lui :dft010:

A giudicare dalla non-limpidezza dell'acqua è probabile che abbia apportato dei cambiamenti.

Inviato:

quoto brex secondo me per il bene dei pesci sarebbe da decidere cosa fare........se andare su gli heckel quindi fare delle modifiche alla vasca da renderla il piu vicina possibile al loro habbitat naturale e cercare di farli vivere al meglio........

quindi sifonare tutta la sabbia nera e sostituirla con sabbia fine bianca (quella tipo farina per capirci) poi mettere la pellicola nera come sfondo per tranquillizzare i discus,eliminare le pietre che ci sono in vasca e creare due punti con le radici dove i discus possono trovare riparo,mettere qualche galleggiante per schermare la luce intensa che cè ora e ambrare l'acqua torbandola e con l'aiuto delle foglie die catappa (ottima per ambrarla) e qualche echinodorus se si vuole qualche pianta sul fondo......anche se io massimo ne mettere massimo 1 in un angolo per lasciare lo spazio per il nuoto.............ed eliminare i gruppo di guppy,ovviamente non ammazzandoli ma al massimo spostandoli in un altro acquarietto dedicato a loro dove possono moltiplicarsi a piacere o se non si può allestire un altro acquario darli via.........

Oppure togliere gli Heckel e allestire una vasca per poecilidi..........secondo me i due non stanno bene insieme,se crei le condizioni adatte per un tipo l'altro non lo fai vivere bene visto che hanno esigenze diverse e ambientazioni diverse.........

la parola a te Re discus cosa vuoi fare noi siamo qua a tua disposizione per aiutarti!!!! ;) ;) ;)

Inviato:

@@tatore scusa tato, in effetti mancano anche 2 discus all'appello percui sicuramente avrà modificato recentemente la vasca...solo che quando vedo guppy e discus insieme mi lascio un po trascinare dal topic ^_^

@@Astro hai capito esattamente la mia idea

adesso aspettiamo re discus

Inviato:

re discus sicuramente possiamo migliorare la vasca insieme anche se non è malaccio anche così .-)

Qualche piccolo spostamento e modifica e sei a posto, logicamente sempre con la dovuta calma e le tempistiche che ci vogliono per non stressare i pesci :-)

Inviato:
  • Autore

ma e uno solo ? in quella vasca entrano almeno 4.

no ne sono 8

Inviato:
  • Autore

Mi piacerebbe sapere di più...quando hai tempo di scrivere ti vorrei fare qualche domanda. Ma vedo un cono di luce molto forte, che illumina moltissimo la vasca trattandosi di heckel. La vasca l'hai allestita..quando?

la vasca e stata allestita giusto un anno fa . ma avendo avuto dei problemi di acqua molto torbida la prima cosa che feci erroneamente fu quella di levare i tronchi, poi mi resi conto che forse era il fondo ada poi parlando con un negoziante amico mi disse di mettere del carbone ora l'acqua e molto pulita
Inviato:

re discus non ho capito che intenzione hai per la tua vasca.........

Inviato:

non si è saputo piu nulla........mi interesserebbe molto sapere che decisione hai preso per i tuoi heckel.......;) ;) ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.