Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Coppia in riproduzione.....

Astro

Recommended Posts

Ragazzi oggi (11/11/11) data speciale!!!! ho spostato i miei due giganti nel cubo 1 ;) ;) ;)

Vi terrò aggiornati sul evolversi......è la mia prima coppia con la quale provo la riproduzione,quindi spero che questo post possa tornare utile a tutti coloro che iniziano con la riproduzione........

La vasca nella quale sono stati messi è un cubetto ricavato dividendo in due una vasca da 100x45x40 cm quindi le dimensioni utili per la coppia sono: 50x45x40 cm sono circa un 90 lt........con un filtro L300 della sera ad aria e una porosa.......

Ora i valori non sono adatti per la riproduzione ma ho cercato di mantenerli il piu simile possibile alla vasca in cui si trovavno i discus,per poterli spostare senza ambientamento,ma pescandoli e infilandoli al volo nel cubo........

I valori sono i seguenti.....

Cond 350

NO2 sotto lo 0.3 (assenti)

No3 12,5 mg/l

Ph-GH-KH li faccio domani per non stressare troppo la coppia oggi........

Cmq ora la cosa è di fare cambi d'acqua (20 lt) ogni 2 gg con sola acqua d'osmosi per portare la conducibilità sui 70-80........e iniziare a vedere se si muove qualcosa.........

To be continued........ ;) ;) ;)

• Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Astro

9

• fabrizio sanelli

2

• tony81

2

• Paolo

2

ragazzi oggi inizio con il primo cambio da 20 lt su 90 lt con sola acqua d'osmosi!!!! per abbassare i valori per iniziare a portare il tutto a volori adatti alla riproduzione.....

devo dire che come comportamento sono sempre uguali nel senso molto molto timidi ma come colore mamma mia il maschio sembra un altro pesce!!!! molto piu chiaro e bello!!!!

Bella :)))))))))))))))))))

anche io vorrei spostare la coppia nel nuovo cubo, ma ovviamente... per come sono fortunato... TUTTI i ferramenta han finito la carta adesiva bianca :012:

• 2 weeks later...

ragazzi in questo periodo ho continuato a fare i cambi ogni 2 giorni da 20 lt ogni cubo con acqua d'osmosi senza aggiunta di sali.........nel frattempo ho spostato anche la coppia di pigeon nell'altro cubo e due giorni fa hanno deposto ora le uova sono ancora tutte li qualcuno è diventata bianca ma sono poche......

Domani se tutto va bene dovrebbero nascere le lavette non vedo l'ora!!!!!speriamo ragazzi vi aggiornerò con delle foto ;) ;) ;)

Le uova che dovevano nascere il 3° giorno se le sono mangiate azz.........boh.......

cmq stasera hanno rideposto sempre sul vetro.......speriamo che questa volta si riesca a vedere muovere qualcosa ehhehehhehhe

incrociate tutti le dita perfavore ;) ;) ;)

ecco qualche foto scusate se sono un po scure ma non ho la luce sui cubi......

post-1269-0-78728800-1322508163_thumb.jpg

post-1269-0-34363700-1322508189_thumb.jpg

post-1269-0-27369900-1322508186_thumb.jpg