Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi oggi (11/11/11) data speciale!!!! ho spostato i miei due giganti nel cubo 1 ;) ;) ;)

Vi terrò aggiornati sul evolversi......è la mia prima coppia con la quale provo la riproduzione,quindi spero che questo post possa tornare utile a tutti coloro che iniziano con la riproduzione........

La vasca nella quale sono stati messi è un cubetto ricavato dividendo in due una vasca da 100x45x40 cm quindi le dimensioni utili per la coppia sono: 50x45x40 cm sono circa un 90 lt........con un filtro L300 della sera ad aria e una porosa.......

Ora i valori non sono adatti per la riproduzione ma ho cercato di mantenerli il piu simile possibile alla vasca in cui si trovavno i discus,per poterli spostare senza ambientamento,ma pescandoli e infilandoli al volo nel cubo........

I valori sono i seguenti.....

Cond 350

NO2 sotto lo 0.3 (assenti)

No3 12,5 mg/l

Ph-GH-KH li faccio domani per non stressare troppo la coppia oggi........

Cmq ora la cosa è di fare cambi d'acqua (20 lt) ogni 2 gg con sola acqua d'osmosi per portare la conducibilità sui 70-80........e iniziare a vedere se si muove qualcosa.........

To be continued........ ;) ;) ;)

• Replies 21
  • Views 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

wow!!!! vai fabio facci sognare :dft010: aspetto le foto della coppietta ^_^

foto foto foto ::)

astro non vorrei andare OT, ma come hai risolto il problema no2 che avevi nei cubi?

• Author

ragazzi oggi inizio con il primo cambio da 20 lt su 90 lt con sola acqua d'osmosi!!!! per abbassare i valori per iniziare a portare il tutto a volori adatti alla riproduzione.....

Bravo fabio... Era ora, anche se non avrei cominciato con quella coppia, ma è giusto farsi le proprie esperienze... Tienici aggiornati!!!

• Author

devo dire che come comportamento sono sempre uguali nel senso molto molto timidi ma come colore mamma mia il maschio sembra un altro pesce!!!! molto piu chiaro e bello!!!!

Bella :)))))))))))))))))))

anche io vorrei spostare la coppia nel nuovo cubo, ma ovviamente... per come sono fortunato... TUTTI i ferramenta han finito la carta adesiva bianca :012:

Vai Fabio alla grande! Voglio vedere moltissime codine! :54:

• 2 weeks later...
  • Author

ragazzi in questo periodo ho continuato a fare i cambi ogni 2 giorni da 20 lt ogni cubo con acqua d'osmosi senza aggiunta di sali.........nel frattempo ho spostato anche la coppia di pigeon nell'altro cubo e due giorni fa hanno deposto ora le uova sono ancora tutte li qualcuno è diventata bianca ma sono poche......

Domani se tutto va bene dovrebbero nascere le lavette non vedo l'ora!!!!!speriamo ragazzi vi aggiornerò con delle foto ;) ;) ;)

• Author

Le uova che dovevano nascere il 3° giorno se le sono mangiate azz.........boh.......

cmq stasera hanno rideposto sempre sul vetro.......speriamo che questa volta si riesca a vedere muovere qualcosa ehhehehhehhe

incrociate tutti le dita perfavore ;) ;) ;)

ecco qualche foto scusate se sono un po scure ma non ho la luce sui cubi......

post-1269-0-78728800-1322508163_thumb.jpg

post-1269-0-34363700-1322508189_thumb.jpg

post-1269-0-27369900-1322508186_thumb.jpg

• Author

ecco il video

mi piace molto questa coppia:) in bocca al lupo!

un po' scarsa come deposizione pero' staremo a vedere.speriamo.hai misurato la conducibilita' al momento della deposizione?se fossi in tè preparerei un pezzo di rete,in plastica bianca,quella da 1 cm x 1 cm, 4 ventose grosse e domani la applichi al vetro davanti alle uova.cosi non se le mangieranno e si potra' vedere forse qualche codina.che ne dici?

infatti se le facessero sul cono sarebbe ancora meglio una rete almeno vedono le codine

• Author

non so perchè non ho ventose.......e vorrei provare a lasciare a loro la cosa......per vedere se le mangiano ancora o se questa volta le portano avanti......ci sarà un motivo se le mangiano o no????

purtroppo,in genere alla fine del secondo giorno,le uova non fecondate diventano bianche,la coppia le toglie,e questo è normale.pero' capita che togliendo quelle bianche si mangino anche quelle rosse,la cosa piace e puliscono il tutto.

stai torbando un pò l acqua? posta i valori di cond e nitrati kh ph

spettacolare Fabio bella coppia, +1 te lo meriti :dft012: è un bel impegno che sono sicuro ti darà una soddisfazione impagabile :54:

• Author

grazie mille Paolo!!!!! speriamo stasera vi posto i valori

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.