Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Problema discus.....


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema con un discus (il maschio adulto della coppia di snake) devo dire che da quando sono arrivati lui è quello che è sempre stato nascosto e gira solo quando le luci si spengono con una luce soffusa (si corteggiano pure con la sua femmina!!!!) solo che oggi mi sembra ridotto peggio di sempre........è fermo in un angolo della vasca molto scuro e prima aveva una delle due pinne attaccata al corpo non la muoveva.........poco fa sono andato di la a fare due foto e un video e la pinna la muove boh......cmq è sempre scuro nel video si vede pure la femmina cosi si capice la differenza di colorazione!!!!

Vorrei sapere cosa dovrei fare per farlo stare bene.......conto molto su questa coppia!!!!!

 

la parola a voi esperti piu tardi posto anche i valori dell'acqua anche se penso non ci siano grossi problemi visto come stanno tutti gli altri 7 discus (bene!!!!).

 

post-1269-0-50738400-1320157378_thumb.jpg post-1269-0-76230000-1320157401_thumb.jpg

 

ecco il video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valori sono i seguenti secondo me sono normalissimi!!!!

 

Temperatura 30°C

PH 7,4

KH 3

GH 10

NO2 assenti

NO3 25 mg/l

Cond 425 mc

 

Ma sottomesso non direi è il piu grosso di tutta la vasca e nessuno gli dice nulla (lui cmq non dice niente agli altri) operazioni di recente solito cambio ogni due giorni di 30 lt,l'unica cosa che ho cambiato in questi giorni che la tanica la svuoto con il sifone mettendoci meno tempo,per abituarli quando poi arrivera la pompetta bio dry (prima usavo il tubicino dell'areatore per passare l'acqua nuova) cmq non penso che sia un problema quello perchè l'acqua la riscaldo prima di cambiarla!!!!

Per il mangiare sinceramente non l ho mai visto mangiare (tranne il chiro quello di muove e lo mangia e come!!!) ma considerate che sono molto timidi gli snake nuovi e mangiano quando mi allontano dalla vasca........le feci non saprei non l ho mai beccato mentre defecava.....ma feci biancastre sul fondo non ci sono!!!! a me sembra tutto nella norma per quello non capisco cosa possa essere e per quello chiedo a voi potrebbe essere che basta poco per farlo stare meglio!!!

Cmq stasera quando si spengono le luci e si accende quella blu per creare un effetto piu tranquillo vedo se gira come sempre e si corteggia con la sua femmina e se riesco faccio un video......

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo stasera se si sveglia.......alla sera quando si spengono le luci inizia a gironzolare con la sua femmina sia loro come coppia che la mia coppia di pigeon fanno gli scemi ;) ;) ;) si gonfiano tutti quando si avvicinano aprendo le pinne al massimo tipo un ventaglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa da fare e una domanda:

schermagli la luce con un cartoncino o altro almeno per quella metà di vasca o per 3/4

le branchie si muovono entrambe che dal video non vedo se respira con una branchia sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

che duri di piu si,ma solo lui mi sa che è quasi impossibile specialmente con i pigeon sono molto vanitosi e amano l'obbiettivo.........cmq ci provo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.