Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Problema discus.....


Astro

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema con un discus (il maschio adulto della coppia di snake) devo dire che da quando sono arrivati lui è quello che è sempre stato nascosto e gira solo quando le luci si spengono con una luce soffusa (si corteggiano pure con la sua femmina!!!!) solo che oggi mi sembra ridotto peggio di sempre........è fermo in un angolo della vasca molto scuro e prima aveva una delle due pinne attaccata al corpo non la muoveva.........poco fa sono andato di la a fare due foto e un video e la pinna la muove boh......cmq è sempre scuro nel video si vede pure la femmina cosi si capice la differenza di colorazione!!!!

Vorrei sapere cosa dovrei fare per farlo stare bene.......conto molto su questa coppia!!!!!

 

la parola a voi esperti piu tardi posto anche i valori dell'acqua anche se penso non ci siano grossi problemi visto come stanno tutti gli altri 7 discus (bene!!!!).

 

post-1269-0-50738400-1320157378_thumb.jpg post-1269-0-76230000-1320157401_thumb.jpg

 

ecco il video

 

Link to comment
Share on other sites

Valori sono i seguenti secondo me sono normalissimi!!!!

 

Temperatura 30°C

PH 7,4

KH 3

GH 10

NO2 assenti

NO3 25 mg/l

Cond 425 mc

 

Ma sottomesso non direi è il piu grosso di tutta la vasca e nessuno gli dice nulla (lui cmq non dice niente agli altri) operazioni di recente solito cambio ogni due giorni di 30 lt,l'unica cosa che ho cambiato in questi giorni che la tanica la svuoto con il sifone mettendoci meno tempo,per abituarli quando poi arrivera la pompetta bio dry (prima usavo il tubicino dell'areatore per passare l'acqua nuova) cmq non penso che sia un problema quello perchè l'acqua la riscaldo prima di cambiarla!!!!

Per il mangiare sinceramente non l ho mai visto mangiare (tranne il chiro quello di muove e lo mangia e come!!!) ma considerate che sono molto timidi gli snake nuovi e mangiano quando mi allontano dalla vasca........le feci non saprei non l ho mai beccato mentre defecava.....ma feci biancastre sul fondo non ci sono!!!! a me sembra tutto nella norma per quello non capisco cosa possa essere e per quello chiedo a voi potrebbe essere che basta poco per farlo stare meglio!!!

Cmq stasera quando si spengono le luci e si accende quella blu per creare un effetto piu tranquillo vedo se gira come sempre e si corteggia con la sua femmina e se riesco faccio un video......

Link to comment
Share on other sites

Magari ha fatto tardi ieri sera ad Halloween e adesso ha i sintomi della sbronza :011: :011: :011:

 

Scherzi a parte, se domani è ancora così ci preoccupiamo...

Link to comment
Share on other sites

vediamo stasera se si sveglia.......alla sera quando si spengono le luci inizia a gironzolare con la sua femmina sia loro come coppia che la mia coppia di pigeon fanno gli scemi ;) ;) ;) si gonfiano tutti quando si avvicinano aprendo le pinne al massimo tipo un ventaglio!!!

Link to comment
Share on other sites

una cosa da fare e una domanda:

schermagli la luce con un cartoncino o altro almeno per quella metà di vasca o per 3/4

le branchie si muovono entrambe che dal video non vedo se respira con una branchia sola?

Link to comment
Share on other sites

le branchie si muovono entrambe ma rimane sempre fermo e oggi è un po storto........boh.........i valori sono a posto costa può essere?

Link to comment
Share on other sites

che duri di piu si,ma solo lui mi sa che è quasi impossibile specialmente con i pigeon sono molto vanitosi e amano l'obbiettivo.........cmq ci provo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.