Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Pulviscolo in vasca


Recommended Posts

Ebbene...riconosco di essere un pò maniaco ma ho sempre delle particelle che girano in vasca e sono sempre stato abituato a vedere l'acqua limpidissima! Cosa dovrei fare? aggiungere un altro piccolo filtro interno? La circolazione è buona e in senso orario e ho praticamente 2 filtri: quello principale esterno e quello esterno della uv-c. Ho appena pulito e sostituito 2 giorni fa le spugne con la lana per provare a togliere queste micro particelle: è migliorato ma non ancora come vorrei io. Consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fabrizio sanelli

    1

  • sane84

    1

  • Maury62

    1

  • geppo

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

sicuramente sarà un pulviscono finissimo che neanche la lana perlon ferma, esistono dei prodotti che aggregano queste particelle e le fanno precipitare sul fondo e tu le sifoni, ma siamo sempre li, ci fidiiamo di questi prodotti? io sinceramente no.

 

La vasca è ancora nuova, magari col tempo se ne va anche questo pulviscolo...

 

Non saprei come aiutarti, mi spiace...

Link to comment
Share on other sites

secondo mè,è solo questione di tempo,è ancora prasto.lascia che i filtri si assestino e maturino a dovere.poi ne riparliamo.

Link to comment
Share on other sites

anche io aspetterei la maturazione della vasca, è normale nel primo periodo se si fa un passaggio di vasca come il tuo (ho fatto lo stesso poco prima di te)

inoltre come dice Andrea meglio non fidarsi di certi prodotti, non si conoscon mai gli effetti reali che questi hanno sull'acquario e soprattutto sulla salute dei pesci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.