Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ebbene...riconosco di essere un pò maniaco ma ho sempre delle particelle che girano in vasca e sono sempre stato abituato a vedere l'acqua limpidissima! Cosa dovrei fare? aggiungere un altro piccolo filtro interno? La circolazione è buona e in senso orario e ho praticamente 2 filtri: quello principale esterno e quello esterno della uv-c. Ho appena pulito e sostituito 2 giorni fa le spugne con la lana per provare a togliere queste micro particelle: è migliorato ma non ancora come vorrei io. Consigli?

• Replies 3
  • Views 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sicuramente sarà un pulviscono finissimo che neanche la lana perlon ferma, esistono dei prodotti che aggregano queste particelle e le fanno precipitare sul fondo e tu le sifoni, ma siamo sempre li, ci fidiiamo di questi prodotti? io sinceramente no.

La vasca è ancora nuova, magari col tempo se ne va anche questo pulviscolo...

Non saprei come aiutarti, mi spiace...

secondo mè,è solo questione di tempo,è ancora prasto.lascia che i filtri si assestino e maturino a dovere.poi ne riparliamo.

anche io aspetterei la maturazione della vasca, è normale nel primo periodo se si fa un passaggio di vasca come il tuo (ho fatto lo stesso poco prima di te)

inoltre come dice Andrea meglio non fidarsi di certi prodotti, non si conoscon mai gli effetti reali che questi hanno sull'acquario e soprattutto sulla salute dei pesci

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.