Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi non capisco una cosa... in estate l'acquedotto aveva raggiunto un livello di competenza tale da rientrare nei parametri dell UE.. ph 7 e conducibilità 400...

3 giorni fa è mancata l'acqua per 2 ore, ed oggi mi ritrovo acqua di rubientto a ph 7.7 e conducibilità 770..

Ma il vero problema è che nella vasca di accrescimento pur inserendo acqua di rubinetto con quei valori ho conducibilità a 1700 O_O come è possibile?? la vasca è spoglia , ha un filtro interno ed un filtro ad aria... al momento ho solo 5 dischetti della F1 in accrescimento

La cosa che mi lascia ancora più senza parole è che anche un mio amico nella sua vasca è passato da conducibilità 700 a 1800 .. anche lui ha la vasca spoglia con 4 dei miei dischetti f1 in accrescimento...

Come è possibile tutto ciò? l'unica cosa che accomuna le due vasche sono i miei f1 :| sono calcarei?? ahahhahaah provo a buttargli sopra dell'acido e vedo se friggono? ahahahahahha

• Risposte 10
  • Visite 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Sei sicuro della bontà di quel dato? ossia, il conduttimetro funziona bene?

Da me sono 5 anni che la conducibilità non si schioda dai 179, possibile che li ti aumenti di 1000 microsiemens?

Inviato:
  • Autore

l'ho ritarato 2 volte... e per sicurezza ho controllato i valori del cubo che sono sempre gli stessi , lo strumento è apposto :huh:

Inviato:

Mistero... a tutti e due la conducibilità è aumentata così tanto? vado alla cieca con domande stupide per cercare di capire, del tipo:

Quelle vasche sono nuove, o per caso usate e prima erano adibite ad acquari marini?

I cannolicchi del filtro sono nuovi?

Inviato:
  • Autore

le vasche sono in funzione da 3 anni :|

credo sia un mistero davvero misterioso :|

Inviato:
  • Autore

vabbhe.. provo a fare qualche cambio di sola osmosi e vedo se sale di nuovo

Inviato:

vabbhe.. provo a fare qualche cambio di sola osmosi e vedo se sale di nuovo

sola osmosi no almeno taglia con rubinetto e piccoli cambi giornalieri..

Inviato:

Non mi spiego questo fatto allora...

Inviato:
  • Autore

non dirlo a me :|

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.