Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi non capisco una cosa... in estate l'acquedotto aveva raggiunto un livello di competenza tale da rientrare nei parametri dell UE.. ph 7 e conducibilità 400...

3 giorni fa è mancata l'acqua per 2 ore, ed oggi mi ritrovo acqua di rubientto a ph 7.7 e conducibilità 770..

Ma il vero problema è che nella vasca di accrescimento pur inserendo acqua di rubinetto con quei valori ho conducibilità a 1700 O_O come è possibile?? la vasca è spoglia , ha un filtro interno ed un filtro ad aria... al momento ho solo 5 dischetti della F1 in accrescimento

La cosa che mi lascia ancora più senza parole è che anche un mio amico nella sua vasca è passato da conducibilità 700 a 1800 .. anche lui ha la vasca spoglia con 4 dei miei dischetti f1 in accrescimento...

Come è possibile tutto ciò? l'unica cosa che accomuna le due vasche sono i miei f1 :| sono calcarei?? ahahhahaah provo a buttargli sopra dell'acido e vedo se friggono? ahahahahahha

• Replies 10
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sei sicuro della bontà di quel dato? ossia, il conduttimetro funziona bene?

Da me sono 5 anni che la conducibilità non si schioda dai 179, possibile che li ti aumenti di 1000 microsiemens?

• Author

l'ho ritarato 2 volte... e per sicurezza ho controllato i valori del cubo che sono sempre gli stessi , lo strumento è apposto :huh:

Mistero... a tutti e due la conducibilità è aumentata così tanto? vado alla cieca con domande stupide per cercare di capire, del tipo:

Quelle vasche sono nuove, o per caso usate e prima erano adibite ad acquari marini?

I cannolicchi del filtro sono nuovi?

• Author

le vasche sono in funzione da 3 anni :|

credo sia un mistero davvero misterioso :|

misteri misteriosi....su rieducational channel

• Author

vabbhe.. provo a fare qualche cambio di sola osmosi e vedo se sale di nuovo

vabbhe.. provo a fare qualche cambio di sola osmosi e vedo se sale di nuovo

sola osmosi no almeno taglia con rubinetto e piccoli cambi giornalieri..

Non mi spiego questo fatto allora...

• Author

non dirlo a me :|

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.