Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Mia Nuova Vasca


mauroge

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ecco a voi la mia nuova vasca, un acquario adatto alla sala e non quella vasca piena di graffi che ho in cantina..

mp aquarien (2nd mano) 120x40x50 vetro frontale bombato (40-50 cm)

Che ne dite del layut per ibridi?

..

post-1870-0-53519100-1318965392_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • mauroge

    9

  • tony81

    4

  • dotto

    2

  • geppo

    2

secondo me va bene, metterei un tronco in più che dia più nascondigli e riempa ancora un pò la vasca e delle piante Vallisneria... vuoi mettere dei discus?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho troppa luce..devo eliminare un neon e sostituire l'altro con uno che abbia meno di 6000k

ho 5 dischetti nella vasca in cantina.

due li vedete nella mia presentazione poi ho acquistato 2 pigeon e un red melon..a presto le foto

anzi presto voglio aprire una discussione per un problema di gerarchia che si é instaurato in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

apri quello che vuoi qualsiasi dubbio..vedrei un abella radice ramificata che parte dal basso lato sinistro..oppure magari appesa se puoi al centro

Link al commento
Condividi su altri siti

come layout ci siamo,riduci qualcosa di luce e (se ti piace) aggiungi un tocco di acqua ambrata...

posso chiederti che riscaldatore hai?mi sembra tanto lungo rispetto alla vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo acquario!!!

Se non ti offendi ti do un paio di consigli estetici , ma se a te piace così tienila.....in fondo deve piacere a te !!!

@ La felce in mezzo è troppo scontata mettila sulla sinistra così nascondi anche un po' il riscaldatore!

@ La sabbia per aumentare l'effetto profondità falla crescere verso lo sfondo, ma dagli un po' di irregolarità (effetto dune) per dargli un aspetto più naturale

@ Un paio di tronchi in più abbastanza grossi non ci stanno male!!!

Complimenti comunque... Bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • come layout ci siamo,riduci qualcosa di luce e (se ti piace) aggiungi un tocco di acqua ambrata...
    posso chiederti che riscaldatore hai?mi sembra tanto lungo rispetto alla vasca...

il riscaldatore é un jager 300w sono enormi ma anche i migliori e permettono di arrivare sino ai 34 gradi

 

Bellissimo acquario!!!

Se non ti offendi ti do un paio di consigli estetici , ma se a te piace così tienila.....in fondo deve piacere a te !!!

@ La felce in mezzo è troppo scontata mettila sulla sinistra così nascondi anche un po' il riscaldatore!

@ La sabbia per aumentare l'effetto profondità falla crescere verso lo sfondo, ma dagli un po' di irregolarità (effetto dune) per dargli un aspetto più naturale

@ Un paio di tronchi in più abbastanza grossi non ci stanno male!!!

Complimenti comunque... Bella!!!

 

per la sabbia al 10 sacchetto mi sono fermato..mi sembra tantissima...(sono abituato a non mettere fondo) e cosi fine che non riesco a modellarla adesso che è piena, come la tcocco si alza una nube...

i tronchi ci sto' pensando..sto facendo la posta ad un bellisimo tronco di 80cm di lunghezza da un negozio qui in zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace anche a me soprattutto perché è semplice. Non bisogna stravolgere il tutto, ma cercare di modellarlo ottenendo piccoli miglioramenti, infatti sono d'accordo con Maury sui suggerimenti che ti ha dato.

I jager sono ottimi come rapporto qualità-prezzo e durano tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto qualche piccolo cambiamento...appena l' enorme pulviscolo si deposita posto una nuova foto..

quando ci sarà qualche € in piú metteró nuove piante e qualche radice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene mauro.io al posto tuo non inserirei altre piante altrimenti togli ulteriore spazio al nuoto.magari qualche galleggiante sarebbe utile a schermare la luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti.

ieri ho spostato i discus dall' acquario in cantina a questo nuovo.

spero che nella giornata di sabato riesca a fare delle foto decenti da mostrarvi.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

belli mauro che provenienza hanno? mangiano? anche il layout è molto gradevole manca come detto una bella radice quando puoi mettila..bravo +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.