Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti

Ecco a voi la mia nuova vasca, un acquario adatto alla sala e non quella vasca piena di graffi che ho in cantina..

mp aquarien (2nd mano) 120x40x50 vetro frontale bombato (40-50 cm)

Che ne dite del layut per ibridi?

..

post-1870-0-53519100-1318965392_thumb.jpg

• Replies 22
  • Views 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

secondo me va bene, metterei un tronco in più che dia più nascondigli e riempa ancora un pò la vasca e delle piante Vallisneria... vuoi mettere dei discus?

Ciao Devono crescere un pò le vallisnerie hai troppa luce in vasca per i dischetti :-)

oppure aggiungi altre galleggianti .-9

• Author

si ho troppa luce..devo eliminare un neon e sostituire l'altro con uno che abbia meno di 6000k

ho 5 dischetti nella vasca in cantina.

due li vedete nella mia presentazione poi ho acquistato 2 pigeon e un red melon..a presto le foto

anzi presto voglio aprire una discussione per un problema di gerarchia che si é instaurato in vasca.

apri quello che vuoi qualsiasi dubbio..vedrei un abella radice ramificata che parte dal basso lato sinistro..oppure magari appesa se puoi al centro

come layout ci siamo,riduci qualcosa di luce e (se ti piace) aggiungi un tocco di acqua ambrata...

posso chiederti che riscaldatore hai?mi sembra tanto lungo rispetto alla vasca...

Bellissimo acquario!!!

Se non ti offendi ti do un paio di consigli estetici , ma se a te piace così tienila.....in fondo deve piacere a te !!!

@ La felce in mezzo è troppo scontata mettila sulla sinistra così nascondi anche un po' il riscaldatore!

@ La sabbia per aumentare l'effetto profondità falla crescere verso lo sfondo, ma dagli un po' di irregolarità (effetto dune) per dargli un aspetto più naturale

@ Un paio di tronchi in più abbastanza grossi non ci stanno male!!!

Complimenti comunque... Bella!!!

• Author

• come layout ci siamo,riduci qualcosa di luce e (se ti piace) aggiungi un tocco di acqua ambrata...
    posso chiederti che riscaldatore hai?mi sembra tanto lungo rispetto alla vasca...

il riscaldatore é un jager 300w sono enormi ma anche i migliori e permettono di arrivare sino ai 34 gradi

Bellissimo acquario!!!

Se non ti offendi ti do un paio di consigli estetici , ma se a te piace così tienila.....in fondo deve piacere a te !!!

@ La felce in mezzo è troppo scontata mettila sulla sinistra così nascondi anche un po' il riscaldatore!

@ La sabbia per aumentare l'effetto profondità falla crescere verso lo sfondo, ma dagli un po' di irregolarità (effetto dune) per dargli un aspetto più naturale

@ Un paio di tronchi in più abbastanza grossi non ci stanno male!!!

Complimenti comunque... Bella!!!

per la sabbia al 10 sacchetto mi sono fermato..mi sembra tantissima...(sono abituato a non mettere fondo) e cosi fine che non riesco a modellarla adesso che è piena, come la tcocco si alza una nube...

i tronchi ci sto' pensando..sto facendo la posta ad un bellisimo tronco di 80cm di lunghezza da un negozio qui in zona..

Piace anche a me soprattutto perché è semplice. Non bisogna stravolgere il tutto, ma cercare di modellarlo ottenendo piccoli miglioramenti, infatti sono d'accordo con Maury sui suggerimenti che ti ha dato.

I jager sono ottimi come rapporto qualità-prezzo e durano tanto.

• Author

fatto qualche piccolo cambiamento...appena l' enorme pulviscolo si deposita posto una nuova foto..

quando ci sarà qualche € in piú metteró nuove piante e qualche radice.....

bene mauro.io al posto tuo non inserirei altre piante altrimenti togli ulteriore spazio al nuoto.magari qualche galleggiante sarebbe utile a schermare la luce...

• Author

buon giorno a tutti.

ieri ho spostato i discus dall' acquario in cantina a questo nuovo.

spero che nella giornata di sabato riesca a fare delle foto decenti da mostrarvi.

a presto

• Author

eccone alcune fresche fresche

post-1870-0-21317700-1319258272_thumb.jpg

post-1870-0-50038300-1319258315_thumb.jpg

post-1870-0-39834800-1319258350_thumb.jpg

post-1870-0-89542500-1319258371_thumb.jpg

post-1870-0-30214800-1319258392_thumb.jpg

post-1870-0-00696500-1319258601_thumb.jpg

belli mauro che provenienza hanno? mangiano? anche il layout è molto gradevole manca come detto una bella radice quando puoi mettila..bravo +1

molto bello :)

fortunatamente i discus sono adulti, altriemnti quelle rocce ti avrebbero creato non pochi fastidi per le sifonature

• Author

il blue diamond e il dark angel (quello azzurro jeans che è tra le piante) che io ho sopprannominato murena perchè è sempre nascosto sono stendker

i 2 pigeon e il red melon (?) sono della xxl2

una 12na di anni fà avevo 6 hekel...stupendi ma aimè le cose cambiano e ho dovuto fare delle scelte..

scusami la domanda ma la vasca è stata fatta maturare? la domanda mi sorge vedendo i valori postati nel topic vasche utenti dove hai scritto di avere no2 0,5...... si sembrerebbero pigeon e red melon

• Author

scusami la domanda ma la vasca è stata fatta maturare? la domanda mi sorge vedendo i valori postati nel topic vasche utenti dove hai scritto di avere no2 0,5...... si sembrerebbero pigeon e red melon

oopsss mi scappato uno zero...0.05 mg/l

come faccio a correggere l' errore?

Edited by mauroge

oopsss mi scappato uno zero...0.05 mg/l

come faccio a correggere l' errore?

l ho corretto io.. :dft010: :dft010:

belli mi piacciono, e mi piace anche la vasca!

• Author

sappiamo entrambi da quale vasche arrivano..

a presto

sappiamo entrambi da quale vasche arrivano..

a presto

già :dft010:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.