Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti

Ecco a voi la mia nuova vasca, un acquario adatto alla sala e non quella vasca piena di graffi che ho in cantina..

mp aquarien (2nd mano) 120x40x50 vetro frontale bombato (40-50 cm)

Che ne dite del layut per ibridi?

..

post-1870-0-53519100-1318965392_thumb.jpg

• Risposte 22
  • Visite 5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:

secondo me va bene, metterei un tronco in più che dia più nascondigli e riempa ancora un pò la vasca e delle piante Vallisneria... vuoi mettere dei discus?

Inviato:

Ciao Devono crescere un pò le vallisnerie hai troppa luce in vasca per i dischetti :-)

oppure aggiungi altre galleggianti .-9

Inviato:
  • Autore

si ho troppa luce..devo eliminare un neon e sostituire l'altro con uno che abbia meno di 6000k

ho 5 dischetti nella vasca in cantina.

due li vedete nella mia presentazione poi ho acquistato 2 pigeon e un red melon..a presto le foto

anzi presto voglio aprire una discussione per un problema di gerarchia che si é instaurato in vasca.

Inviato:

apri quello che vuoi qualsiasi dubbio..vedrei un abella radice ramificata che parte dal basso lato sinistro..oppure magari appesa se puoi al centro

Inviato:

come layout ci siamo,riduci qualcosa di luce e (se ti piace) aggiungi un tocco di acqua ambrata...

posso chiederti che riscaldatore hai?mi sembra tanto lungo rispetto alla vasca...

Inviato:

Bellissimo acquario!!!

Se non ti offendi ti do un paio di consigli estetici , ma se a te piace così tienila.....in fondo deve piacere a te !!!

@ La felce in mezzo è troppo scontata mettila sulla sinistra così nascondi anche un po' il riscaldatore!

@ La sabbia per aumentare l'effetto profondità falla crescere verso lo sfondo, ma dagli un po' di irregolarità (effetto dune) per dargli un aspetto più naturale

@ Un paio di tronchi in più abbastanza grossi non ci stanno male!!!

Complimenti comunque... Bella!!!

Inviato:
  • Autore

• come layout ci siamo,riduci qualcosa di luce e (se ti piace) aggiungi un tocco di acqua ambrata...
    posso chiederti che riscaldatore hai?mi sembra tanto lungo rispetto alla vasca...

il riscaldatore é un jager 300w sono enormi ma anche i migliori e permettono di arrivare sino ai 34 gradi

Bellissimo acquario!!!

Se non ti offendi ti do un paio di consigli estetici , ma se a te piace così tienila.....in fondo deve piacere a te !!!

@ La felce in mezzo è troppo scontata mettila sulla sinistra così nascondi anche un po' il riscaldatore!

@ La sabbia per aumentare l'effetto profondità falla crescere verso lo sfondo, ma dagli un po' di irregolarità (effetto dune) per dargli un aspetto più naturale

@ Un paio di tronchi in più abbastanza grossi non ci stanno male!!!

Complimenti comunque... Bella!!!

per la sabbia al 10 sacchetto mi sono fermato..mi sembra tantissima...(sono abituato a non mettere fondo) e cosi fine che non riesco a modellarla adesso che è piena, come la tcocco si alza una nube...

i tronchi ci sto' pensando..sto facendo la posta ad un bellisimo tronco di 80cm di lunghezza da un negozio qui in zona..

Inviato:

Piace anche a me soprattutto perché è semplice. Non bisogna stravolgere il tutto, ma cercare di modellarlo ottenendo piccoli miglioramenti, infatti sono d'accordo con Maury sui suggerimenti che ti ha dato.

I jager sono ottimi come rapporto qualità-prezzo e durano tanto.

Inviato:
  • Autore

fatto qualche piccolo cambiamento...appena l' enorme pulviscolo si deposita posto una nuova foto..

quando ci sarà qualche € in piú metteró nuove piante e qualche radice.....

Inviato:

bene mauro.io al posto tuo non inserirei altre piante altrimenti togli ulteriore spazio al nuoto.magari qualche galleggiante sarebbe utile a schermare la luce...

Inviato:
  • Autore

buon giorno a tutti.

ieri ho spostato i discus dall' acquario in cantina a questo nuovo.

spero che nella giornata di sabato riesca a fare delle foto decenti da mostrarvi.

a presto

Inviato:
  • Autore

eccone alcune fresche fresche

post-1870-0-21317700-1319258272_thumb.jpg

post-1870-0-50038300-1319258315_thumb.jpg

post-1870-0-39834800-1319258350_thumb.jpg

post-1870-0-89542500-1319258371_thumb.jpg

post-1870-0-30214800-1319258392_thumb.jpg

post-1870-0-00696500-1319258601_thumb.jpg

Inviato:

belli mauro che provenienza hanno? mangiano? anche il layout è molto gradevole manca come detto una bella radice quando puoi mettila..bravo +1

Inviato:

molto bello :)

fortunatamente i discus sono adulti, altriemnti quelle rocce ti avrebbero creato non pochi fastidi per le sifonature

Inviato:
  • Autore

il blue diamond e il dark angel (quello azzurro jeans che è tra le piante) che io ho sopprannominato murena perchè è sempre nascosto sono stendker

i 2 pigeon e il red melon (?) sono della xxl2

una 12na di anni fà avevo 6 hekel...stupendi ma aimè le cose cambiano e ho dovuto fare delle scelte..

Inviato:

scusami la domanda ma la vasca è stata fatta maturare? la domanda mi sorge vedendo i valori postati nel topic vasche utenti dove hai scritto di avere no2 0,5...... si sembrerebbero pigeon e red melon

Inviato:
  • Autore

scusami la domanda ma la vasca è stata fatta maturare? la domanda mi sorge vedendo i valori postati nel topic vasche utenti dove hai scritto di avere no2 0,5...... si sembrerebbero pigeon e red melon

oopsss mi scappato uno zero...0.05 mg/l

come faccio a correggere l' errore?

Modificato da mauroge

Inviato:

oopsss mi scappato uno zero...0.05 mg/l

come faccio a correggere l' errore?

l ho corretto io.. :dft010: :dft010:

Inviato:

belli mi piacciono, e mi piace anche la vasca!

Inviato:
  • Autore

sappiamo entrambi da quale vasche arrivano..

a presto

Inviato:

sappiamo entrambi da quale vasche arrivano..

a presto

già :dft010:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.