Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuovi Inquilini


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 14
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Alvar_Hanso

    5

  • tatore

    2

  • sane84

    2

  • fabrizio sanelli

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ammazza, uno è proprio "pulito". Io sono giorni che rincorro i miei per fare delle foto decenti, ma tu con due scatti mi hai scoraggiato ( :011: ). per dignità non posto più foto, ma che belli che stanno diventando, oltre al rosso che comincia a tappezzare le bestiole. Anche lì, talento tuo. Bravo Alvar. Adesso vado a leggere il topic sull'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belli davvero Roby,Salvo ha ragione uno è proprio pulito.aspetta che comincino a cibarsi come devono e vedrai fra qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regime alimentare è OK, ma come mi dicevate voi una volta, che hanno un momento in cui ad un certo punto esploderanno...ecco: ancora non è il momento loro, perché quelli che adesso ho io, cominciano ad essere troppi dove prima in 10 sparivano. Quindi a mio avviso l'alimentazione è corretta, i cambi non lo so (qual'è il valore di nitrato medio?), ma conoscendo Alvar tra non molto vedrai la verticale che ho visto io. Non mi stupirei se vedessi una coppia uno di questi gg...a breve faranno l'anno di vita (i miei).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto gli altri Halvar, rimpinzali con pastone, granulato e magari del liofilizzato quale Tubifex, Artemia e (poco) Chironomus, li vedo un pò scipatini (hanno sofferto il cambio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....sto aspettando anch'io con ansia il momento dell'esplosione....come vi accennavo uno è esploso e se solo potesse mi salterebbe addosso quando mi vede per mangiare...gli altri se ne stanno un po più "apatici" e razzolano il fondo....ho paura che ci sia qualcosa che non va nella vasca a breve posterò tutti i valori....vi confesso che non eseguo test da un po di tempo....

spero di sbagliarmi e di vederli a breve combattere per il cibo hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belli, Roberto. anche se mi piacevano di piu i primi.

ciao titi è un po che non ci si sente.....si sono molto belli e ovviamente i miei primi discus mi sono rimasti nel cuore....

ma torneranno...in una nuova vasca (magari!) ma torneranno heheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Alvar si vede che li ami proprio e loro ti premiano dando il meglio di loro!!!! continua cosi che vai bene io penso che per l'alimentazione piu è varia e meglio è!!! li abitui a mangiare tutto e a non fare gli schizzinosi..... ;) ;) ;)

Continua cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un fotografo Alvar ahahaha lo hai ipnotizzato per farlo mettere cosi ben in posa e fermo??? :P

 

complimenti....se per le piante si dice che una persona ha il pollice verde....per i discus sicuramente tu hai ..... il pollice rosso!

 

bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha grazie 85ma....macchè fotografo magari hehehehe

le ho scattate col cellulare ma ho notato che a loro piace farsi fotografare e si mettono in posa da soli.....

spero che inizino a mangiare voracemente motlo presto voglio vedere quei rossi esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Stimolali anche con la temperatura, ho letto che hai intenzione di cambiare termoriscaldatore (te lo dicevo ricordi?), appena ti arrivi alza la temperatura, portala a 31 grandi nel giro di una settimana (0.5-1 gradi al giorno), tanti cambi e cibo a secchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per il cibo a secchiate...non vedo l'ora ma per adesso ho paura di inquinare troppo la vasca voglio aspettare che si fiondino verso di me tutti quanti allora si che svuoto i barattoli hahahahahah

comunque ragazzi ora si che mi sto godendo il mio acquario....ieri è venuto un mio amico a cena ed ho potuto portarlo in camera per fargli vedere la vasca senza il timore che i dischi si suicidassero hehehehehe

anzi si sono avvicinati al vetro incuriositi...non tutti ovvimanete ma qualcuno si è messo in bella mostra hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi ora si che mi sto godendo il mio acquario....ieri è venuto un mio amico a cena ed ho potuto portarlo in camera per fargli vedere la vasca senza il timore che i dischi si suicidassero hehehehehe

anzi si sono avvicinati al vetro incuriositi...non tutti ovvimanete ma qualcuno si è messo in bella mostra hahahaha

 

Allora siamo sulla strada giusta ;) ! Continua così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.