Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Attimi Magici


fabrizio sanelli

Messaggi raccomandati

Fabri se ricordi io questo problema l'ho avuto a causa dell'aspirazione dei piccoli con una siringa... sono cresciuti normalmente ma spesso stazionavano stesi sul fondo per "riposare" ... secondo me è stato un problema tecnico , cioè uno dei genitori ,per inesperienza , quando prendeva i piccoli in bocca per risputarli sul cono avrà danneggiato la vescica proprio come ho fatto io con la siringa.. io dico che con questa covata non avrai problemi

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabri se ricordi io questo problema l'ho avuto a causa dell'aspirazione dei piccoli con una siringa... sono cresciuti normalmente ma spesso stazionavano stesi sul fondo per "riposare" ... secondo me è stato un problema tecnico , cioè uno dei genitori ,per inesperienza , quando prendeva i piccoli in bocca per risputarli sul cono avrà danneggiato la vescica proprio come ho fatto io con la siringa.. io dico che con questa covata non avrai problemi

 

Sgrat sgrat

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo stati un pò sfortunati con le prime 2 covate, appunto la prima con evidenti problemi di nuoto e la seconda (da un'altra coppia) decimata probabilmente da un cambio d'acqua con getto troppo forte... Adesso ne abbiamo altre 2 che stiamo portando avanti (una di esse documentata dalla foto) che sembrano promettenti...

 

Riguardo ai problemi di cambi non in temperatura lo escluderei, in quanto l'acqua che immettiamo nelle vaschette è in temperatura, nei cubi invece potrebbe essere leggermente più fredda, ma parliamo di al massimo un rado di differenza, e nei cubi i cambi quando ci sono i piccoli dentro sono dell'ordine del 10-20 %, quindi l'abbassamento di temperatura massimo è di circa 0.2 gradi...

 

Sospettiamo veramente un problema di carico organico (adesso le somministrazioni di artemia sono 4 al giorno), ma appunto facciamo due cambi completi a mano e 2 goccia a goccia, per un totale del 400 % al giorno di cambi...

 

Il morale è alto in serra, speriamo in bene...

 

Ci aiutate a fare la danza della fertilità per i nostri red melon che al momento fanno i sostenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre vedrai che anche loro inizieranno a darci dentro!!!! la coppia di melon quella che ha dato origine a tutti i melon che avete non si da da fare??

 

La coppia melon progenitrice è andata via qualche mese fa, e comunque non ci servirebbe, vogliamo fare gli F2...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma le foto? :huh:?? altrimenti niente danza della riproduzione :011: :011: :011:

 

La vasca per la formazione delle coppie in questione è una 350 litri con 2 coni(non quella nella foto vi faccio presto una foto più aggiornata,) comunque qui ci sono alcuni di esemplari dai quali vogliamo partire per gli F2...

post-1337-0-35867600-1322401057_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho portato un po sfiga.. ma vabbhe... :011:

 

 

per quanto riguarda lo stimolare io ho la soluzione finale.... fatevi inviare da Alvar una boccetta con il suo sudore , dicono sia un afrodisiaco naturale e nella sua vasca ha sempre funzionato :08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho portato un po sfiga.. ma vabbhe... :011:

 

 

per quanto riguarda lo stimolare io ho la soluzione finale.... fatevi inviare da Alvar una boccetta con il suo sudore , dicono sia un afrodisiaco naturale e nella sua vasca ha sempre funzionato :08:

 

Ma va a cagare!!! :funny:

 

Occhio che il -1 non l'ho mai dato a nessuno ma potrei incominciare sin da ora eheh!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo video sulla nuova riproduzione,incrociando le dite ma questa deposizione è veramente notevole,praticamente una schiusa delle uova pari quasi al 100%:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.