Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Macchina Fotografica...


Mustang

Messaggi raccomandati

Raga dato che devo acquistarla a giorni... cosa mi consigliate compreso fra i 150 e i 200 euro??

In offerta da Tufano c'è questa :

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h70#pageType=Overview

 

la dcs-h70 , che con lo sconto dipendenti mi verrebbe a fare sui 130euro ... che ve ne pare??

 

in alternativa cosa mi consigliereste?? nikon? canon?? che modelli?

 

le vostre opinioni mi saranno mooolto di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h70#pageType=TechnicalSpecs

Beh, per quello che costa va benissimo. Ha un buon display, anche se io soffrirei se non avessi quello "ad occhio". Le caratteristiche tecniche sembrano buonissime, e arriva fino a 10x. Ha le Zeiss come lenti...meglio di così. Secondo me.

Io ho una reflex, ma per le macro che vorrei fare solo l'obiettivo costa 900 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fotocamere più quotate fino a qualche tempo fa erano le Canon. Mi sembra una macchinetta bellina anche se per noi che la usiamo per acquari e pesci una compatta non è proprio il massimo. Se il tuo budget massimo è quello comprala. Su quei prezzi nessuna marca fa miracoli e Sony ha sempre fatto ottimi prodotti. Se puoi andare in un negozio deve c'è in vendita te la fai provare e te ne fai provare un altro paio sempre a quel prezzo. Fai la foto senza flash a un prodotto con tutte le macchine in prova. Compra quella con lo scatto più veloce e con la foto più nitida sul display.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non volevo prendere una reflex perchè troppo ingombrante, anche se cmq pensandoci bene tornando indietro andrei su una reflex canon una eos 50 o 40 da non spendere troppo......

Cmq io ho comprato la Canon power shot sx210 is e mi trovo alla grande!!!! con un zoom di 14x anche se non lo usi quasi mai dovresti avere un cavalletto se no non riesci a mettere a fuoco con troppo zoom......cmq sono contento dell'acquisto mi sembra di averla pagata nuova sui 220 euro se non sbaglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a prendere la macchina... ho giocherellato per un po ,ma alla fine ho impostato la modalità automatica che in abse alla luce, al soggetto ed altro imposta i migliori settaggi ( ci impiega 2 secondi a cambiare tutte le impostazioni)

 

eccovi qualche scatto di prova

 

 

 

post-1766-0-93123800-1318699206_thumb.jpgpost-1766-0-85352000-1318699217_thumb.jpgpost-1766-0-49829300-1318699225_thumb.jpgpost-1766-0-65632300-1318699269_thumb.jpgpost-1766-0-97565800-1318699280_thumb.jpgpost-1766-0-65371000-1318699317_thumb.jpgpost-1766-0-12505000-1318699260_thumb.jpgpost-1766-0-36845700-1318699332_thumb.jpgpost-1766-0-91826400-1318699340_thumb.jpg

 

Ps : chi prende in giro il mio gatto obeso lo uccido :| ha un problema ormonale ( incurabile) e ingrassa continuamente, sembra megalo di topo gigio bahusauhsahuasuh

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, Mustang. Io invece son passato dalla Nikon D5000 alla D300, professionale. Giusto per dar fondo a tutte le finanze e adesso sto meglio. :012:

In ogni caso la poesia è cambiata come il giorno e la notte, e come mi ha insegnato Maury6263, la maniera migliore con le compatte di scattare le foto è la modalità automatica.

Se devi prendere soggetti e movimenti continui, allora "sport", per le "macro" fai attenzione. Le impostazioni ISO settale su "automatiche", o altrimenti se vuoi ogni scatto impostarle manualmente sappi che hai bisogno di un valore alto di ISO dove la luce scarseggia. De più ninzò- Per le reflex ne parleremo...fatemi finire di spendere gli ultimi euro, e poi torno a parlarne. :nohope:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto al aperto e perfetta, ma per acquari devi lavorare. immagina che io non avevo la macchina foto , ma quando la comprai , ho letto un articolo in una rivista di come si fanno le foto ai acquari e quale sono le machine più raccomandate. e ho presso una reflex

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto al aperto e perfetta, ma per acquari devi lavorare. immagina che io non avevo la macchina foto , ma quando la comprai , ho letto un articolo in una rivista di come si fanno le foto ai acquari e quale sono le machine più raccomandate. e ho presso una reflex

Mi mandi l'articolo ? :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli per i settaggi foto pesci?? iso a quanto? contrasto? etc etc etc

 

Come vedi anche tu, c'è una differenza molto grande di qualità dalle foto che hai fatto all'esterno con molta luce a disposizione in confronto a quelle dei pesci.

I problemi delle foto sui pesci sono dati dalla mancanza di luce , dai kelvin dei neon e dal vetro dell'acquario. Tutti questi fattori sommano problemi per la riuscita di una buona foto. Si riesce ad ovviare a questi problemi con una reflex e con un buon flash. Con le compatte diventa difficile perchè: Entra poca luce nell'obbiettivo e la macchina allunga i tempi dello scatto...in questo lasso di tempo (dal momento in cui premi al momento che la macchina scatta) il pesce si muove...ed ecco qua... il soggetto viene mosso e non nitido.

Qualche consiglio:

@Illumina il più possibile la vasca quando fai le foto;

@Pulisci bene il vetro dell'acquario

@Prova varie impostazioni finche' non vedi il pesce nei suoi colori naturali;

@Se fai le foto col flash, MAI farle di fronte: leggermente di lato per evitare il riflesso e gli occhi rossi

@Usa il cavalletto

@Se hai la funzione ISO manuale (serve a fotografare in condizione di poca luce) non usarla oltre i 400-800 altrimente le foto risultano con molta grana

@Prova,prova,prova,prova.......riprova,riprova,riprova,riprova...........................più provi e più cerchi i difetti nelle tue foto,più migliorerai!!!

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.