Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Raga dato che devo acquistarla a giorni... cosa mi consigliate compreso fra i 150 e i 200 euro??

In offerta da Tufano c'è questa :

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h70#pageType=Overview

la dcs-h70 , che con lo sconto dipendenti mi verrebbe a fare sui 130euro ... che ve ne pare??

in alternativa cosa mi consigliereste?? nikon? canon?? che modelli?

le vostre opinioni mi saranno mooolto di aiuto

• Replies 15
  • Views 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Come vedi anche tu, c'è una differenza molto grande di qualità dalle foto che hai fatto all'esterno con molta luce a disposizione in confronto a quelle dei pesci. I problemi delle foto sui pesci sono

Posted Images

Maury ti potra aiutare...

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h70#pageType=TechnicalSpecs

Beh, per quello che costa va benissimo. Ha un buon display, anche se io soffrirei se non avessi quello "ad occhio". Le caratteristiche tecniche sembrano buonissime, e arriva fino a 10x. Ha le Zeiss come lenti...meglio di così. Secondo me.

Io ho una reflex, ma per le macro che vorrei fare solo l'obiettivo costa 900 euro...

Le fotocamere più quotate fino a qualche tempo fa erano le Canon. Mi sembra una macchinetta bellina anche se per noi che la usiamo per acquari e pesci una compatta non è proprio il massimo. Se il tuo budget massimo è quello comprala. Su quei prezzi nessuna marca fa miracoli e Sony ha sempre fatto ottimi prodotti. Se puoi andare in un negozio deve c'è in vendita te la fai provare e te ne fai provare un altro paio sempre a quel prezzo. Fai la foto senza flash a un prodotto con tutte le macchine in prova. Compra quella con lo scatto più veloce e con la foto più nitida sul display.

la compatta sony non ti darà cattive sorprese...se non puoi provare altre marche prendi la sony..

Un mese fa giravo anch'io tra i vari Expert, Tufano, Eldo....direi per il rapporto qualità prezzo è davvero buona per una digitale.

io non volevo prendere una reflex perchè troppo ingombrante, anche se cmq pensandoci bene tornando indietro andrei su una reflex canon una eos 50 o 40 da non spendere troppo......

Cmq io ho comprato la Canon power shot sx210 is e mi trovo alla grande!!!! con un zoom di 14x anche se non lo usi quasi mai dovresti avere un cavalletto se no non riesci a mettere a fuoco con troppo zoom......cmq sono contento dell'acquisto mi sembra di averla pagata nuova sui 220 euro se non sbaglio.....

• Author

Oggi sono andato a prendere la macchina... ho giocherellato per un po ,ma alla fine ho impostato la modalità automatica che in abse alla luce, al soggetto ed altro imposta i migliori settaggi ( ci impiega 2 secondi a cambiare tutte le impostazioni)

eccovi qualche scatto di prova

post-1766-0-93123800-1318699206_thumb.jpgpost-1766-0-85352000-1318699217_thumb.jpgpost-1766-0-49829300-1318699225_thumb.jpgpost-1766-0-65632300-1318699269_thumb.jpgpost-1766-0-97565800-1318699280_thumb.jpgpost-1766-0-65371000-1318699317_thumb.jpgpost-1766-0-12505000-1318699260_thumb.jpgpost-1766-0-36845700-1318699332_thumb.jpgpost-1766-0-91826400-1318699340_thumb.jpg

Ps : chi prende in giro il mio gatto obeso lo uccido :| ha un problema ormonale ( incurabile) e ingrassa continuamente, sembra megalo di topo gigio bahusauhsahuasuh

• Author

consigli per i settaggi foto pesci?? iso a quanto? contrasto? etc etc etc

Dipende, Mustang. Io invece son passato dalla Nikon D5000 alla D300, professionale. Giusto per dar fondo a tutte le finanze e adesso sto meglio. :012:

In ogni caso la poesia è cambiata come il giorno e la notte, e come mi ha insegnato Maury6263, la maniera migliore con le compatte di scattare le foto è la modalità automatica.

Se devi prendere soggetti e movimenti continui, allora "sport", per le "macro" fai attenzione. Le impostazioni ISO settale su "automatiche", o altrimenti se vuoi ogni scatto impostarle manualmente sappi che hai bisogno di un valore alto di ISO dove la luce scarseggia. De più ninzò- Per le reflex ne parleremo...fatemi finire di spendere gli ultimi euro, e poi torno a parlarne. :nohope:

per le foto al aperto e perfetta, ma per acquari devi lavorare. immagina che io non avevo la macchina foto , ma quando la comprai , ho letto un articolo in una rivista di come si fanno le foto ai acquari e quale sono le machine più raccomandate. e ho presso una reflex

per le foto al aperto e perfetta, ma per acquari devi lavorare. immagina che io non avevo la macchina foto , ma quando la comprai , ho letto un articolo in una rivista di come si fanno le foto ai acquari e quale sono le machine più raccomandate. e ho presso una reflex

Mi mandi l'articolo ? :011:

ti portero i giornali, sono due numeri di "il mio acquario" .

consigli per i settaggi foto pesci?? iso a quanto? contrasto? etc etc etc

Come vedi anche tu, c'è una differenza molto grande di qualità dalle foto che hai fatto all'esterno con molta luce a disposizione in confronto a quelle dei pesci.

I problemi delle foto sui pesci sono dati dalla mancanza di luce , dai kelvin dei neon e dal vetro dell'acquario. Tutti questi fattori sommano problemi per la riuscita di una buona foto. Si riesce ad ovviare a questi problemi con una reflex e con un buon flash. Con le compatte diventa difficile perchè: Entra poca luce nell'obbiettivo e la macchina allunga i tempi dello scatto...in questo lasso di tempo (dal momento in cui premi al momento che la macchina scatta) il pesce si muove...ed ecco qua... il soggetto viene mosso e non nitido.

Qualche consiglio:

@Illumina il più possibile la vasca quando fai le foto;

@Pulisci bene il vetro dell'acquario

@Prova varie impostazioni finche' non vedi il pesce nei suoi colori naturali;

@Se fai le foto col flash, MAI farle di fronte: leggermente di lato per evitare il riflesso e gli occhi rossi

@Usa il cavalletto

@Se hai la funzione ISO manuale (serve a fotografare in condizione di poca luce) non usarla oltre i 400-800 altrimente le foto risultano con molta grana

@Prova,prova,prova,prova.......riprova,riprova,riprova,riprova...........................più provi e più cerchi i difetti nelle tue foto,più migliorerai!!!

Ciao!

• Author

tnx a tutti per i consigli.. domani mi metto a sbariare un po :P

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.