Jump to content

Recommended Posts

I miei microsiemens sono circa 180 io potrei tranquillamente raddoppiare la torba nel filtro e portar il ph ancora piu' giù,ma kh 0 non è pericoloso????

Premetto che a me itneressa solo dei Discus,per il resto ho cardinali,petitelle e corydoras.

Ho solo paura che mettendo piu torba,ababsso il ph ma con kh 0 rischio di uccidere qualche pesce. mi aiutate in questo??

I miei microsiemens sono circa 180 io potrei tranquillamente raddoppiare la torba nel filtro e portar il ph ancora piu' giù,ma kh 0 non è pericoloso???? Premetto che a me itneressa solo dei Discus,per il resto ho cardinali,petitelle e corydoras. Ho solo paura che mettendo piu torba,ababsso il ph ma con kh 0 rischio di uccidere qualche pesce. mi aiutate in questo??

@ se hai il kh a zero non ti devi preocuppare a far scendere il ph drasticamente perchè lo farà da solo pian piano :dft012: :dft012: e poi se hai la conduttività a 180 stai alla grande!!

Secondo me come valori di allevamento per i green ci sei già senza problemi, non vedo la necessità estrema di abbassare ulteriormente il Ph e di conseguenza anche il kh.

lz92 non dimentichiamocelo ha degli Heckel Rio Negro in vasca, di conseguenza i valori devono essere leggermente più estremi.

Io per esempio tengo green e blu tutti agli stessi valori anche degli ibridi, Ph 6,5 kh 1-2 e conducibilità intorno ai 200. Gli Heckel invece li tengo nel thè, ph 5,8-6 kh 0 e cond intorno o sotto il 100.

Puoi usare la torba per abbassare, ma attento comunque ai vari sbalzi. Non esagerare con la quantità...... Poi io uso più osmosi che acqua di rete !!!

Si ma mettiamo ipoteticamente che io voglia trovare un valore medio per entrambe,nel caso voglia inserire un gruppo di Heckel..... quale sarebbe l'ideale??

E se io volessi leggermente abbassar ancora il kh diciamo fino a 6.4 che valori potrei smuovere???

Ma soprattutto,visto che anche tu Mitch hai kh 0 non riscontri nessun problema??

Vorrei evitare,nel caso prendessi appunto anche gli Heckel che a 6,6 potrebbero aver problemi!

Intanto dipende da che Heckel prendi e a che valori sono stati acclimatati dall'importatore. Io ho kh a 0 perchè uso solo acqua di osmosi per loro, due grossi filtri cilindrici ad aria, foglie di catappa e di quercia e due sacchetti di torba in vascha (che cambio ogni 10-15 giorni). Pero io faccio cambi ogni 2 giorni, quindi il kh a zero non mi ha mai creato nessun tipo di problema.

Un valore ottimale per entrambe le specie non esiste. Poi come ti dicevo se prendi Heckel Nhamundà i problemi non sussistono, se invece prendi Rio Negro abbassi il Ph sotto il 6, di certo ai green non darà fastidio, anzi.

Però io sono di quelli che gli Heckel li vede bene con gli heckel e basta, quindi non mischierei.

No no sono Heckel d'importazione tedesca che mi arriveranno da vasche in cui sono stati tenuti in stabulazione a ph 7.

Dovrebbero essere Heckel Namhundà appunto.

Quindi pensi che vada bene già com'è adesso con ph 6.6 / 6.7 e kh 1,5 ??

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.