Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Il Gruppo Di Pigeon.....


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi non so se sono io che dopo quello che è successo sono in ansia......ma il mio gruppo di pigeon staziona sul fondo........e non li vedo tranquilli e rilassati come prima........orami sono passati un 4-5 giorni dal passaggio........possibile che siano ancora frastornati? mangiare mangiano......ma non si muovono come prima.....faccio un video cosi mi dite come vedete il comportamento non vorrei mai trascurare questo sintomo e poi pagarne le conseguenze dopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    6

  • Astro

    6

  • tony81

    3

  • fabrizio sanelli

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

l'ultima votla che ho fatto i test erano No2 assenti e No3 a 25 mg/l

cmq quando nuotano sfiorano il fondo.......una cosa che non avevo mai visto fare come se non volessero salire piu in alto........boh.......(maledetto passaggio!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

astro, sul fondo c'è della sabbia o si riflettono? Ancora ancora penso che sia normale...importante è anche dirti, che basta che uno sia irrequieto perché tutti lo seguano. non allarmarti, se vuoi fare il video fallo, ma secondo me è ancora presto per fasciarsi la testa. inoltre non dimenticare che ieri si sono spaventati per quell'incidente orrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho sabbia nella vasca solo vetro,i valori li ho fatti qualche minuti fa e sono NO2 assenti e NO3 25 mg/l

il video l ho fatto cosi potete vedere meglio il comportamento

 

quello si Salvo hai ragione ieri quando ho inserito il retino sono impazziti!!! e da quando ho fatto cosi il loro attegiamento è cambiato in questa maniera.......ma per evitare di arrivare troppo tardi preferisco farve vedere subito il comportamento cosi se ci fosse qualcosa che non dovesse andare bene li prendo in tempo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio: ma non sarai eccessivamente apprensivo? :dft010:

Uno mangia dietro, gli altri si beccano, la luce messa a palla, ieri sono stati ...molestati, e si riflettono sul fondo. I miei 2 cent che sono soltanto ancora (per poco) leggermente spaventati.

Abbassa l'intensità della luce (o lasci solo la luce della camera accesa), misura i valori, anche solo gli NO2 e ammoniaca per vedere se c'è qualcosa che non va, e domani gli dai da mangiare.

E' sicuro che in questo momento ti vedono ancora col retino in mano: come spesso ricordo molti animali tendono a ricordarci per come si sono relazionati con noi direttamente l'ultima volta. I miei sono 10 gg che saltano dall'acquario felici quando mi vedono, ma fino a prima, avendo tolto due di loro dalla vasca, appena mi vedevano sbattevano dovunque. Devi solo ripristinare quel...rapporto di fiducia che ieri forse un pochino si è rotto. Ma niente di grave: "so' ragazzi" :dft010:

Uno è davvero bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

astro sono un pò spaventati tieni la luce spenta e continua la normale gestione se hai il test ammonica come ti ho detto prima lo fai o se no te lo procuri

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ragazzi mi avete rassicurato un po mi stava prendendo il panico ;) ;) ;)

il neon è smepre lo stesso colo che prima staca a 50-55 cm dalla vasca ora sta a 5-10 cm........sarà quello??? cmq nei prossimi giorni volevo cambiare e mettere la striscia di led da 1 metro......ho preso il dimmer apposta per l'intensità di luce da poter regolare che dite, lascio spento per sti giorni e poi quando emtterò i led tra qualche giorno li accenderò???

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, è proprio il cambiamento (a prescindere dall'entità del cambiamento) che inquieta i discus, ma è nella loro natura. E più cambiamenti fai, più li vedi spaventati. Invece una certa stabilità dopo cambiamenti sostanziali non fa loro male. La luce, fioca o potente che sia, è un fattore importante per i pesci. Se tu cambi la qualità della luce in questo momento non ti assicuro che possano prenderla benissimo o trarne giovamento.

Io direi di fare...anzi di non fare nulla. Aspetta, fai quello che hai sempre fatto (cibo, cambi ecc...) e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora per adesso lascio tutto cosi cibo 2 somministrazioni di granulato al giorno al posto di 5 per dare una mano al filtro visto il cambio di vasca e tra una settimana passo di nuovo a 5 volte al giorno

ovviamente spirulina,artemia,una volta al giorno a caso.......una cosa secondo voi se domani gli do il chironomus congelato può farli un po calmare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che siano in lutto ( non scherzo, spesso la mrote di un membro del branco lascia gli altri disorientati )

cmq se la cosa persiste anche nei prossimi giorni prova a mettere un areatore con porosa... i pesci nuotano lentamente e stazionano sul fondo quando l'ossigeno in vasca è basso , non è detto che debbano boccheggiare in superfice... anche se quel filtro ad aria muove parecchio la superfice

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.