Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Con Problema Di Nuoto!


Astro

Messaggi raccomandati

Astro, io sono entrato da circa un'anno nel mondo dei discus, quindi da poco, ma di una cosa mi sono accorto, una morte è una vera botta!

Sarà per le dimensioni, sarà che quando passi ti riconoscono ma un morto e davvero pesante!

 

Forza che stai mettendo su una struttura fantastica! Continua così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    9

  • sane84

    2

  • Maury62

    2

  • Alvar_Hanso

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

hai perfettamente ragione!!!! poi devo dirti che questo gruppo di discus che ho preso il 7 novembre quando siamo andati da SG (giornata indimenticabile!!!!) li ho presi che avevano un 3-4 mesi erano sui 4-5 cm piccolini!!!! li ho visti modificarsi e crescere,completare la loro colorazione,picchiarsi,corteggiarsi,deporre......ecc ecc,davvero li ho visti crescere e quindi sono come dei figli!!!! e sonoa anche i primi discus che riesco a far crescere come si deve!!!! ne ho avuti altri ma non hanno nienche a che vedere con loro,quindi è davvero un brutto colpo!!!! non oso pensare se fosse stato un riproduttore che uno ha da anni che gli ha fatto un sacco di covate e che lo ha visto crescere deve essere una cosa devastante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro per la mia pochissima esperienza con i discus ti ripeto che stai facendo un ottimo lavoro....devi solo superare la cosa e far passare qualche giorno per far tornare la calma in vasca

in pochi giorni hanno subito lo spostamento poi lo stress qwuando hai inserito il retino, la morte di un inquilino....insomma dal video si vede che sono spaventati ma passerà tranquillo....

se avessi la situazione che ho io in vasca saresti andato in analisi hehehehehehehehe

 

stai tranquillo che si sistema tutto devi solo lasciarli tranquillizzare e continuare l'ottimo lavoro facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi scusate se aggiorno la situazione solo ora,ma ci ho patito troppo per scriverlo subito.......come molti di voi già sanno mentre ero a NAQ a casa nella vasca succedeva la stessa cosa ad un altro discus (il mio preferito!!!!!!porca putt.....) e nel giro di un pomeriggio è morto!!!!!

Cmq ora sono rimasti in 4 i discus e si comportano in maniera un po strana sono super spaventati e nuotano poco....mangiano pochissimo!!!! ieri gli ho dato il chironomus e se lo sono pappato tutto ma non con la foga di una volta..........

Mi è usccessa una cosa che forse sarà normale o forse no ma io la scrivo perchè sicuramente voi ne sapete piu di me......mentre davo il chiro avevo un piccolo taglietto sul dico come inserivo il dico con il taglio sentivo come una scossa,bruciare la ferita........è normale o significa che nell'acqua ci può essere qualche inquinante???? cmq nei prossimi giorni faccio un ordine d'acquariumline e ordino ilt est dell'ammoniaca e ammonio perchè nella mia città è impossibile trovarlo azzo!!!!

 

Cmq ho deciso anche di togliere i led e rimettere il neon da 36 watt da 120 cm rivolto verso l'altro per schermare un po la luce e devo dire che va meglio si muovono un po di piu.....la luce dei led li terrorizzava.......e pensare che non faceva tutta questa luce boh......cmq vi tengo aggiornati fatemi sapere se la questione del dito è tutto normale grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, non mi soffermerei troppo sul bruciore che può dare l'acqua dell'acquario su una ferita, mentre acquistare il test dell'ammonio è la cosa giusta... non fasciamoci la testa prima del risultato di quel test... Lavorerei anche sulla stabilità dei valori dopo i cambi d'acqua, ovvero accertati di immettere sempre acqua alla stessa conducibilità e la temperatura dopo il cambio non deve aumentare nel modo più assoluto, ma restare invariata o diminuire al massimo di 1 grado!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato fino ad Alassio per prendere sto benedetto test e aveva solo quello della ammoniaca (NH3) e l ho comprato e appena arrivato a casa fatto..............nulla niente ammoniaca!!!! la suluzione è rimasta trasparente completamente!!!

Cmq da quando ho rimesso il neon 36 watt li vedo giarre di piu mangiano meglio sembrerebbe che stia tornato piano piano tutto alla normalità.....mah.....speirmao (grant grant).

Una cosa potrebbe essere che essendo passati da un gruppo di 6 nel giro di 3-4 giorni si sono trovati in 4 e quindi si sentono spaesati perchè sono meno???? come tutti sappiamo è un pesce che vive in branco e quindi mi veniva questo dubbio che non fosse nulla nel acqua ma una questione loro di branco.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury io non c'ero a casa ero a Naq ma da come mi ha descritto la mia fidanzata si..........stava con la bocca rivolta verso il fondo e non riusciva a tornare in posizione normale.........e nel giro di qualche ora è andato........solo che questo aveva la pancia un po gonfia rispetto al primo che è morto.......ma come mi girano!!!!!

Cmq pensado agli altri che sono ancora vivi spero che torni tutti nella norma........ma a vederli ora sembrerebbe di si........

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury io non c'ero a casa ero a Naq ma da come mi ha descritto la mia fidanzata si..........stava con la bocca rivolta verso il fondo e non riusciva a tornare in posizione normale.........e nel giro di qualche ora è andato........solo che questo aveva la pancia un po gonfia rispetto al primo che è morto.......ma come mi girano!!!!!

Cmq pensado agli altri che sono ancora vivi spero che torni tutti nella norma........ma a vederli ora sembrerebbe di si........

 

Speriamo!!! La cosa che trovo strana è che hai avuto lo stesso identico problema del primo, e che è successo dopo 3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.