Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Lavoriamo Su Di Loro


fabrizio sanelli

Recommended Posts

questi esemplari sono i tre piu' belli che abbiamo tenuti dalla riproduzione della coppia chiamata "green f1",che di green aveva ben poco pero' io ho sempre creduto in loro.adesso hanno 10 mesi dimensioni 13/16 cm,un bel disegno ed una bella forma,forse niente di eccezzionale,pero' secondo mè una buona base su cui lavorare.rinsanguando con dei wild per tentare di avere una selezione tipo Germani stile,con un bel anello nero. e qui entrate in gioco voi,per consigli su quali wild prendere.io ho pensato a dei green,e mi sembra che il buon Titi abbia un maschio e forse è disponibile a cederlo.vi allego alcune foto:

 

post-1334-0-10401800-1315164576_thumb.jpg post-1334-0-30574600-1315164586_thumb.jpg

 

post-1334-0-80428100-1315164596_thumb.jpg post-1334-0-14296400-1315164608_thumb.jpg

 

post-1334-0-45186600-1315164620_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fabrizio sanelli

    8

  • sane84

    8

  • tatore

    6

  • Mustang

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Interessante direi che si potete lavorarci assolutamente :-)

Magari a Naq qualche idea nuova vi viene per questi rt con cui incrociare ;.)

Mi raccomando pappa e cambi e ....cambi e pappa (Pastoneeeeeeeeee=)

Link to comment
Share on other sites

ma anche uno di quegli rt del signor nuzzo con la corona nera non sarebbe male ... ovviamente se si vuole rimanere sul classico , poi se i progetti sono altri o li svelate o ci lasciate qualche indizio :P

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, dai andiamoci pensanti con le idee e fantastichiamo!!! se li incrocio con dei green, per ottenere un bel colore di fondo e l'anello nero, secondo voi è fattibile?

Link to comment
Share on other sites

Ieri non potevo risponderti perché ero impegnato sulla home, che sto sistemando e mi porta via una marea di tempo. Sarebbe meno indolore il trasloco di un edificio.

Sarò realistico. Tornando ai tuoi esemplari che Heiko chiama "Sports" in inglese, nel secondo volume, che vuol dire "Eccezioni", se io li vedessi per la prima volta in un negozio, penserei a delle varietà asiatiche, col pattern stile "Checkerboard" o "Mosaic" (ho detto "stile", non dico che lo sono), e li prenderei, magari con la convinzione che anche i genitori avevano il medesimo disegno fenotipico. Ovviamente non so cosa ne verrebbe fuori, ma non certo pesci con lo stesso pattern.

Ora, se vuoi divertirti a incrociarli, anche io ti consiglierei prima di fare una vasca di selvatici tipo quella che mi son fatta io ma maggiormente selezionati, e poi scegliere con cosa accoppiarli (sicuramente Royal Blue), o in alternativa con degli RT 'purosangue'.

Però mi chiedo: questi pesci avevano genitori F1 di non si è capito bene cosa (Green X Blue, ma abbiamo visto solo la madre), quindi portano una quantità di geni recessivi che scoraggerebbe qualsiasi selettore. Cosa si vuol fare? Giocare un pochino? però il gioco è un pò caro, perché continuare con la linea delle forme incerte o "sports" per voi allevatori è una ingente spesa, non è un hobby nell'hobby.

Comunque se posso dire, o un RT deciso, tipo un Piwo (o sullo stile dei), o un Green, o..boh, è una tale commistione di caratteri che non è facile fare previsioni.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo Salvo, vogliamo capire appunto... allora accantoniamo per un momento questi pesci,e prendiamo per esempio gli altri RT che abbiamo, che derivano da una coppia di LSS, vale lo stesso discorso quindi?

Link to comment
Share on other sites

Forse un pò meno: dotto ha giocato con degli snake x RT tipo Stendker, e ha ottenuto pesci strepitosi. Ma sempre molto meno di pesci che hanno una genealogia talmente mista che mi perdo solo a ricomporla. Secondo me, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non mi aspetto risultati eccezionali ( e neanche buoni) alla prima figliata (F1), ma magari con gli F2... che ne dici? lo sai che il tuo parere vale molto per noi... Aspetto anche Dotto e tutti gli altri comunque! :dft010:

Link to comment
Share on other sites

Io piu che con un green come vi ho detto prima andrei su un Royal blue per cercare di tirare fuori un bel RT come dio comanda anello nero,strisce orizzontali belle marcateche partono dalla testa e arrivano fino alla cosa e un bel colore rosso mattone di fondo e basta ehehehhehehe ;) ;) ;) condivido la tua idea Andre del fatto che 99% alla prima generazione non saltranno fuori dei campioni ma nelle altre chi lo sa!!!

L'una cosa come dice Salvo è che se si pensa a pesci con un sangue che non si sa cosa può esserci dentro,significa tempo e tempo significa soldi!!! quindi da una parte prima si riesce a tirare fuori qualcosa di selezionato e bello con poche generazioni sarebbe meglio.....anche perchè prima dei 10-12 mesi non iniziano a riprodurre (io aspetteri fino ai 14-16 mesi prima della ripro).

Ragazzi io sono con voi!!! le vostre esperienze sono anche mie!!!!( me le rubo ehehhehehhe)

Link to comment
Share on other sites

mi servirebbe un corso accelerato di genetica per consigliarvi..ma cercate di andare su qualcosa di chiaro diretto e di forte impatto e più fattibile possibile per la quanto la genetica lo possa essere..forza e pazienza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.