Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Pseudacanthicus-leopardus- L114


Recommended Posts

Quando avevo visto le foto di Titi in home me ne sono subito innamorato. L'ho preso che era minuscolo e nel giro di 3 mesi e mezzo è diventato il doppio. Ha un caratterino pero'.... quando passa il Gibby dalle sue parti gli fa fare una bella corsa e poi se ne torna a poltrire sul suo tronco. Quando si trova con la coda a misura della sabbia comincia a fare un polverone per farsi spazio e forse per delimitare il suo territorio.

Metto un pò di foto per far arrabbiare Tatore perchè so che lo vuole anche lui!! :011: :011: :011:

Grazie a Titi per avermelo fatto scoprire e a Nicola per avermelo procurato!

DSC_0062_l.jpg

DSC_0077_l.jpg

DSC_0104_l.jpg

DSC_0107_l.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    6

  • titi

    2

  • tony81

    2

  • brex89

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si mangia quello che dò ai dischi! Spirulina ,Granuli,Tubifex, clorella ecc.appena sente odore di cibo esce , mangia e ritorna al suo posto. Mi dimentico di dare le pasticche da fondo ma non è per niente schizzinoso! Si vede che gli va bene perchè cresce in fretta!

Link to comment
Share on other sites

perche il mio L18 non esce a mangiare ..forse perchè l'ho abituato che una volta spente le luci gli do due pastiglie per loricaridi...però non noto una crescita cosi enorme..è da un anno con me e sara corca 10-12cm

Link to comment
Share on other sites

Non saprei darti delle risposte. Ad esempio un mio amico aveva un Gibby e in diversi mesi non gli era cresciuto molto. Stava sempre rintanato sotto le rocce. Quando l'ho preso io nel giro di pochi mesi è cresciuto considerevolmente. Sarà che gli piacciono i legni che ho (me li pulisce tutti molto bene) saranno i parametri dell'acqua che sono di suo gradimento...sarà la clorella o la spirulina.... non so sinceramente. Provare a cambiargli dieta?Hai legni in vasca?Scusa se te lo chiedo ma è un po' che sono assente dal forum e non mi ricordo la tua vasca! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

è normale si nutre di lignina di cui ne vannoghiotti..il tuo brex ormai si è abituato sa che esce di notte e trova la sua pappa pronta e poi loro sono proprio pesci notturni e fai bene a nutrirlo con le pasticche vegetali

Link to comment
Share on other sites

Maury, quanto è bello!!!! Adesso parlo io con Nicola e me ne faccio dare qualcuno.

 

OT: si parla di alimentazione, il mio L190 che sta in una vasca da 100 litri con dentro 2 coppie di ancistrus e una miriade di avannotti, se ne sta sempre rintanato in un nascondiglio di terracotta (Tatore e Dotto non fate battute, Thanks) e non se ne esce mai, dite che anche lui se ne esce di notte?

Link to comment
Share on other sites

certo che esce di notte è un pesce gatto.. il suo tronco c'è l ha? e le alghe ne ha da mangiare? altrimenti gli dai della spirulina in tabs o verdure sbollentate..

Link to comment
Share on other sites

certo che esce di notte è un pesce gatto.. il suo tronco c'è l ha? e le alghe ne ha da mangiare? altrimenti gli dai della spirulina in tabs o verdure sbollentate..

 

si ha parecchi tronchi, alghe poche, gli diamo appunto alimenti a base di spirulina...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.