Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ehi Ci Sono!


Sam

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho avuto modo di cocoscervi per caso, man mano che passa il tempo conosco nuovi utenti e sono sepre piu' incoraggiato. Ho avuto vari pesci ma poi da quando ho visto i discus..... be' esistono solo loro discus , discus discus!!!!!!!!!

Ho cominciato sei anni fa' sono sincero sono riuscito a farne morire pure alcuni, ogni volta: basta discus non sono i miei pesci ma poi ritornavo da loro e' come una calamita anzi di piu' e' un discus che ti prende ti osserva ti domanda e ti dice mi vuoi? spero in un futuro migliore: io ci rimetto i soldi ok, ma loro la vita e questo non mi piacerebbe. Mi sembrava doveroso "presentarmi" a tutti coloro che gia' conosco grazie per avermi aiutato agli altri grazie per il futuro. Una sola domanda: in un mondo dove tutto gira intorno ai soldi cosa ci fa' una comunty come questa? forse e' una brutta domanda ma mi balena nella testa da tempo..... ciao e spero a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ufficialmente, caro.

Diciamo che il nostro mondo è in un certo senso 'a perdere' e anche 'a rimetterci', l'importante è che, come hai detto giustamente te, non ci rimettano i poveri animali.

Sai, un ragazzo mi fa notare spesso come: se muore un cardinale...forse si scioglie, non te ne frega comunque molto, e dopo un nanosecondo è dimenticato. Se un discus non sta bene e tu sei preso al punto giusto, cerchi la soluzione al problema in ogni dove e fai cose che non faresti nemmeno per te. Questa è la nostra passione, il nostro hobby. L'hobby in quanto tale ti prende tempo, una vita che dipende da te fa bene anche un pò a pretendere le tue attenzioni. In un posto così ci misuriamo, ci aggiorniamo, discutiamo, ci confrontiamo.

Alla fine il 'collante' è quello: il sapersi misurare senza andare a finire chissà in quale sfera di massimi sistemi. Tutto deve partire dalla curiosità, non diamo nulla per scontato, non ci sono cattedre e blasonati, e chi sa parli per aiutare, o per farsi aiutare.

Perché tutto questo? Perché penso che chi scrive ha bisogno di essere in qualche modo seguito. La semplice lettura non ti segue. Se scrivi invece e trovi qualcuno che ti segue il discorso cambia. E ti trasmette la voglia di tramandare.

Dalla parte di chi gestisce questa 'macchina' (il sottoscritto e una schiera di bellissime persone)c'è anche un minimo di edonismo o sano esibizionismo, ma non

sicuramente mania di protagonismo. Abbiamo voglia di conoscere, frequentare, tenere vivo un interesse che ci accomuna.

Obiettivo/sfida? Contagiare (ma non plagiare). Far capire quanto questo hobby sia bello e costruttivo. Far capire che i limiti allo scibile che parte da questo hobby glieli mette chi lo esercita. Puoi rimanere in vasca, ma puoi parlare anche di chimica, biologia, scienza, etologia, biologia evoluzionistica, genetica ecc..

Non ti si richiedono titoli, ma puoi apprendere vagonate di cose..strada facendo. E' quello che, ringraziando il Buon Dio, mi capita ogni giorno che vivo tra le mie vasche e con i miei compagni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da me in manuera "ufficiale" :-)

Siamo qui perchè la nostra passione ci accomuna e ci unisce e stimola a imparare e apprendere gli uni dagli altri cose sempre nuove e come dice Tatore grazie alle Bellissime persone dello staff che comunicano lo stesso spirito accumunativo che ci lega e da sfogo qui e fuori alla nostra passione per il discus e l'acquariologia :-)

Sono contento che ti trovi bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto,bella domanda la tua,Salvo ha gia risposto in modo stupendo,ma la vera risposta la troverai da solo stando con noi e quando vedrai il tuo acquario rinascere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum esiste per dare una risposta a tutto il mondo dell'acquariofilia che appunto gira intorno solo ai soldi e non alla passione, qui invece i soldi (seppur importanto) vengono dopo, qui non ci facciam problemi a criticare grandi marche e allevatori per elogiarne altri minori, purchè se lo meritano, qui troverai solo la nuda e cruda verità, il giorno che dovesse mancare, il Discusclub non avrà più motivo di esistere... qui la gente si iscrive e rimane perchè siamo semplicemente noi!!! Se pensi che tutto questo è nato per gioco da poco più di un anno grazie a Tatore e Dotto e adesso siamo pronti ad affrontare una fiera internazionale con un NOSTRO stand (http://www.discusclub.net/forum/topic/1805-naq2011-noi-a-napoliaquatica-ci-saremo/)... fa pensare... Salta a bordo, che sei dei nostri!!!

 

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso solo aggiungere che 3 anni fa sono stato investito dalla discusmania...ne ho spesi una vagonata di soldi tra acquari,mangimi,accessori e pesci..però non mi pento nemmeno un po di quello che ho fatto,anzi solamente sbagliando (e buttando via soldi) ho avuto la possibilità di leggere e confrontarmi con altre persone e sono cosi riuscito a crescere e migliorarmi come "allevatore"(parolone grossissimo nel mio caso,ma non trovavo un'altro termine).....

non sono iscritto da molto a DC,però dal primo giorno mi sono sentito come a casa e posso dire con certezza che il piu grande pregio di queste magnifiche persone è la loro semplicità...tu sbagli e loro ti aiutano, hai voglia di conoscere e loro condividono con te le loro esperienze, tu ti abbatti se non arrivano i risultati e loro ti convincono a non mollare...insomma,hai bisogno di qualcosa: scrivi e carica foto :thumbsu:

sono iscritto ad altri forum e pensavo(tempo fa) di essere arrivato ad un buon livello di conoscenza, poi una volta arrivato qui mi sono resoconto pian piano di non sapere praticamente nulla e mi sono dato dell' auto-idiota.nel DC manca quella persona che ti dice chiaramente incapace,però troverai tutte le persone preparate che ti consiglieranno sempre col profilo basso e mai credendosi dio in terra...

unico effetto collaterale del DC: piu leggi e piu ti viene voglia di:

1-avere un cubo 50x50 :011:

2-wild mania :rock:

 

se posso riassumere con una morale imparata da salvo direi:

non bisogna guardare quanto si spende perchè la cultura non ha prezzo..

(per tutto il resto ce mastercard,in modo particolare quando devi pagare i discus :011: :011: :011: :011: )

:bye:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a noi fa piacere quando si fanno queste domande, ci provoca ! :grr: . a la fine imparerai anche a risparmiare, se arriva a la gestione giusta de la vasca senza troppe complicazioni e aggeggi !

 

@ Sane: i padri fondatori sono stati in tre : Tatore , Dotto e Ramke post-1270-0-49088500-1314165247_thumb.jpg.

 

credo che non sbaglio se li paragoniamo a questi post-1270-0-20571000-1314165347_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ufficialmente, caro.

Diciamo che il nostro mondo è in un certo senso 'a perdere' e anche 'a rimetterci', l'importante è che, come hai detto giustamente te, non ci rimettano i poveri animali.

Sai, un ragazzo mi fa notare spesso come: se muore un cardinale...forse si scioglie, non te ne frega comunque molto, e dopo un nanosecondo è dimenticato. Se un discus non sta bene e tu sei preso al punto giusto, cerchi la soluzione al problema in ogni dove e fai cose che non faresti nemmeno per te. Questa è la nostra passione, il nostro hobby. L'hobby in quanto tale ti prende tempo, una vita che dipende da te fa bene anche un pò a pretendere le tue attenzioni. In un posto così ci misuriamo, ci aggiorniamo, discutiamo, ci confrontiamo.

Alla fine il 'collante' è quello: il sapersi misurare senza andare a finire chissà in quale sfera di massimi sistemi. Tutto deve partire dalla curiosità, non diamo nulla per scontato, non ci sono cattedre e blasonati, e chi sa parli per aiutare, o per farsi aiutare.

Perché tutto questo? Perché penso che chi scrive ha bisogno di essere in qualche modo seguito. La semplice lettura non ti segue. Se scrivi invece e trovi qualcuno che ti segue il discorso cambia. E ti trasmette la voglia di tramandare.

Dalla parte di chi gestisce questa 'macchina' (il sottoscritto e una schiera di bellissime persone)c'è anche un minimo di edonismo o sano esibizionismo, ma non

sicuramente mania di protagonismo. Abbiamo voglia di conoscere, frequentare, tenere vivo un interesse che ci accomuna.

Obiettivo/sfida? Contagiare (ma non plagiare). Far capire quanto questo hobby sia bello e costruttivo. Far capire che i limiti allo scibile che parte da questo hobby glieli mette chi lo esercita. Puoi rimanere in vasca, ma puoi parlare anche di chimica, biologia, scienza, etologia, biologia evoluzionistica, genetica ecc..

Non ti si richiedono titoli, ma puoi apprendere vagonate di cose..strada facendo. E' quello che, ringraziando il Buon Dio, mi capita ogni giorno che vivo tra le mie vasche e con i miei compagni di viaggio.

 

 

 

 

be' mi hai lasciato senza parole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto,bella domanda la tua,Salvo ha gia risposto in modo stupendo,ma la vera risposta la troverai da solo stando con noi e quando vedrai il tuo acquario rinascere.

 

 

 

 

 

lo spero....... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso solo aggiungere che 3 anni fa sono stato investito dalla discusmania...ne ho spesi una vagonata di soldi tra acquari,mangimi,accessori e pesci..però non mi pento nemmeno un po di quello che ho fatto,anzi solamente sbagliando (e buttando via soldi) ho avuto la possibilità di leggere e confrontarmi con altre persone e sono cosi riuscito a crescere e migliorarmi come "allevatore"(parolone grossissimo nel mio caso,ma non trovavo un'altro termine).....

non sono iscritto da molto a DC,però dal primo giorno mi sono sentito come a casa e posso dire con certezza che il piu grande pregio di queste magnifiche persone è la loro semplicità...tu sbagli e loro ti aiutano, hai voglia di conoscere e loro condividono con te le loro esperienze, tu ti abbatti se non arrivano i risultati e loro ti convincono a non mollare...insomma,hai bisogno di qualcosa: scrivi e carica foto :thumbsu:

sono iscritto ad altri forum e pensavo(tempo fa) di essere arrivato ad un buon livello di conoscenza, poi una volta arrivato qui mi sono resoconto pian piano di non sapere praticamente nulla e mi sono dato dell' auto-idiota.nel DC manca quella persona che ti dice chiaramente incapace,però troverai tutte le persone preparate che ti consiglieranno sempre col profilo basso e mai credendosi dio in terra...

unico effetto collaterale del DC: piu leggi e piu ti viene voglia di:

1-avere un cubo 50x50 :011:

2-wild mania :rock:

 

se posso riassumere con una morale imparata da salvo direi:

non bisogna guardare quanto si spende perchè la cultura non ha prezzo..

(per tutto il resto ce mastercard,in modo particolare quando devi pagare i discus :011: :011: :011: :011: )

:bye:

 

 

 

 

 

simpatico e saggio......

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi fa piacere quando si fanno queste domande, ci provoca ! :grr: . a la fine imparerai anche a risparmiare, se arriva a la gestione giusta de la vasca senza troppe complicazioni e aggeggi !

 

@ Sane: i padri fondatori sono stati in tre : Tatore , Dotto e Ramke post-1270-0-49088500-1314165247_thumb.jpg.

 

credo che non sbaglio se li paragoniamo a questi post-1270-0-20571000-1314165347_thumb.jpg

 

 

 

 

 

 

guarda i soldi c'entrano poco...... e' il sistema e lo dobbiamo accettare. Assolutamente non volevo provacare..... non e' nel mio carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi fa piacere quando si fanno queste domande, ci provoca ! :grr: . a la fine imparerai anche a risparmiare, se arriva a la gestione giusta de la vasca senza troppe complicazioni e aggeggi !

 

@ Sane: i padri fondatori sono stati in tre : Tatore , Dotto e Ramke post-1270-0-49088500-1314165247_thumb.jpg.

 

credo che non sbaglio se li paragoniamo a questi post-1270-0-20571000-1314165347_thumb.jpg

 

 

 

 

 

a... ma chi sono in ordine nella foto? sono curioso grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.