Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Estate


tatore

Messaggi raccomandati

E anche quest'anno...la canicola comincia a farsi sentire. In città sembra davvero una pena che arriva dall'alto, e questo pare sia solo l'inizio.

A parte tutto...benvenuta estate. Tra un mesetto parto, vado due settimane nel messinese (7-21 agosto, anche se con tutto quel ben di dio che ho a casa ho paura del rientro con traumi da superare).

Il caldo si sente, e (per fortuna) anche sul web gira poca gente. Assurdamente quest'anno per me è un anno di non-tregua, non sto riuscendo a trovare il tempo di scrivere ma è tutto legato al mio vero lavoro e agli impegni del forum prossimi venturi. Oltre a dei lavoretti web che il DiscusClub promuove per gli "amici", con il cuore davvero.

Non è un testamento ma solo la voglia di dire: io non ho voglia di fare niente in questo periodo...voi? :dft010:

Comunque buona estate a tutti, e al ritorno voglio che postiate le foto delle vostre vacanze. Io ne approfitterò per fare dei lavoretti sul forum e per imparare ad usare meglio la reflex, questa sconosciuta. :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    2

  • Jamy Diamond

    2

  • sane84

    1

  • Alvar_Hanso

    1

Top Posters In This Topic

Io ne approfitterò per fare dei lavoretti sul forum e per imparare ad usare meglio la reflex, questa sconosciuta. :dft003:

 

E sarebbe ora perchè con le foto tue sei anche un pò pidocchioso. :011: :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo alla grande....io non ho voglia di fare niente...ma purtroppo questo periodo è pieno di impegni e mi scuso per l'assenza prolungata sul forum e per la poca partecipazione

ma tra il mio lavoro che adesso sto facendo a tempo pieno e i render che sto preparando per degli esami di archittettua di amici e fidanzata....sto lavorando non so quante ore al giorno

non vedo l'ora che arrivi la fine di agosto me ne vado un po a barcellona e spero di riuscire a fare qualche bella foto....

sicuramente saranno migliori di quelle che faccio ai miei discus hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estate, bella ma antipatica perché non si sa quale situazione si presenta al rientro..dal punto di vista acquariologico.

Anch'io sono impegnato con gli esami, ormai sono al photofinish e quindi l'impegno aumenta..

Però quei giorni, 7 - 21 Agosto, li aspetto perché ho voglia di resettare e rilassarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me già è iniziata...nel senso che aumenta il volume di lavoro "vero", e come ogni anno diminuisce il flusso sul web, anche se ho in gestione parecchi siti...e quindi bisogna stare sempre in campana. Per fortuna che la mente diabolica dello staff e di Dotto in particolare ha visto bene, pianificando tutto prima dell'arrivo dell'estate, così settembre sarà il mese del dolce rientro.

Adesso mare e sole (vabbé...tra un mese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste vacanze non arrivano più, anche io tra lavoro, ristrutturazione casa e serra resto in ballo dalle 7 del mattino alle 10 di sera, fortuna che a fine mese mi regalo un week end di stacco mentale a Roma, con l'occasione voglio ringraziare Jamy Diamond, che incontrerò appunto in questa occasione, e mi rivolgo a tutti i Romani se possibile incontrarci da qualche parte per un aperitivo insieme, un incontro informale senza visite a serre o negozi, ma solo per conoscerci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero la voglia è poca ma purtroppo il fermarmi è un lusso che non posso permettermi.ho appena finito una vacanza di una settimana al mare e le mie ferie sono giaì finite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste vacanze non arrivano più, anche io tra lavoro, ristrutturazione casa e serra resto in ballo dalle 7 del mattino alle 10 di sera, fortuna che a fine mese mi regalo un week end di stacco mentale a Roma, con l'occasione voglio ringraziare Jamy Diamond, che incontrerò appunto in questa occasione, e mi rivolgo a tutti i Romani se possibile incontrarci da qualche parte per un aperitivo insieme, un incontro informale senza visite a serre o negozi, ma solo per conoscerci!!!

 

Non devi ringraziarmi, per me e Marghe è un vero piacere farvi da guida e mostrarvi Roma...poi farò lo stesso a Napoli a Settembre ;) !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.