Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Pastone Congelato...sono Indeciso...


Maury62

Messaggi raccomandati

Volevo fare un ordine di chironomus congelato e di krill e con l'occasione volevo quasi-quasi provare il pastone che ne pensate di questi 2 tipi?

 

SV2000 Super Color DISKUSFUTTER 200 gr (pastone per Discus)

 

Composizione base di: cuore di bue, estratti di piante, spinaci e filetto di pesce.

Vitamine e minerali: A 2700 IE; E 26mg; B1 12mg; B2 19mg; B6 6mg; B12 15mcg; C 100mg; D 500 IE; Niacin 113mg; Biotin 250mcg

 

Informazioni:

 

Pastone di produzione Tedesca completo e bilanciato, che assicura un nutrizione ideale senza l'aggiunta di vitamine e minerali perchè gia presenti, rimane compatto non si sfalda e non inquina.

 

Descrizione

 

Sv2000 Super Vital VOLLWERTKOST 200gr (pastone per Discus)

 

Ingredienti: Cuore di bue, filetto di pesce, estratti di piante, spinaci, cipolla e aglio

Vitamine e minerali: A 2700 I.E; E 26mg; B1 12mg; B2 19mg; B6 6mg; B12 15mcg; C 100mg; D 500 I.E;

Niacin 113mg; Biotin 250mcg.

 

Informazioni:

 

Pastone completo per Discus, questo pastone è stato studiato dal produttore per prevenire parassiti e vermi intestinali.

L'aggiunta di aglio svolge una funzione reppellente/curativa nei confronti di vermi o parassiti intestinali.

L'aggiunta della cipolla invece promuove una migliore digestione e prevenzione della formazione delle feci biancastre.

Inoltre la combinazione di queste proprietà funzionano come antiemintico la quale funzione è in grado di distruggere o eliminare dall'organismo vermi parassiti. (Nematodi, Capillaria Dactylogyrus).

Tutto questo mantenendo un alimento con alto valore nutritivo e naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    6

  • sane84

    2

  • tony81

    2

  • Enki

    2

Top Posters In This Topic

di solito meglio aggiungere questo e se ti mandano i siberini ti rimangono a te..

http://www.aquariumline.com/catalog/acquisto-imballo-alimentazione-viva-p-10264.html

 

preferisco consigliarti di fare da te il pastone..

 

E' obbligatorio prendere la confezione di polistirolo per il congelato ed è obbligatorio anche prenderne almeno un Kg. proprio per non interrompere la catena del freddo. Devo dire che poi te la spediscono in 12-15 ore. Fin'ora mi sono trovato bene come serietà su Acquarium line!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto spesso e bene di questi SV2000. Ma quello che mi preoccupa ( e da sempre ) è la spedizione, come funziona?

 

Paghi in più per la spedizione veloce in 12-15 ore (13 euro) e 3,80 euro per l'imballo congelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io consiglio il fai-da-te maury, i costi sono proibitivi, per fare 2 kg di pastone in casa spendi:

 

12 euro di gamberi

5 euro di cuore

aglio e cipolla 30 cent

verdurette varie 1 euro

totale esagerando: 20 euro (10 al kg)

 

questi ti sfilano oltre 65 euro più trasporto mi sembra esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io consiglio il fai-da-te maury, i costi sono proibitivi, per fare 2 kg di pastone in casa spendi:

 

12 euro di gamberi

5 euro di cuore

aglio e cipolla 30 cent

verdurette varie 1 euro

totale esagerando: 20 euro (10 al kg)

 

questi ti sfilano oltre 65 euro più trasporto mi sembra esagerato

 

Ho anche pensato di farlo a casa ma prima volevo vedere con una quantità ridotta già pronta se lo gradiscono, ma tengo buona questa ricetta, grazie Enki!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo mangeranno stanne certo... fai una prova in piccolo tu a casa, con qualche etto di cuore, qualche etto di gamberi, un pò di granulato e un uovo... ci metti poco a farlo e vedi subito....

 

Quel pastone io l'ho provato ed è un buon prodotto, ma come

dice Jamy, se viene interrotto il ciclo del freddo rischi di fare più danni che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io i ragazzi ! se a fatto Tatore pastone , che non a toccato mai un pezzo di carne, e i pesci sono vivi ancora, non sarai capace te a fare uno !?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io i ragazzi ! se a fatto Tatore pastone , che non a toccato mai un pezzo di carne, e i pesci sono vivi ancora, non sarai capace te a fare uno !?

:011: :011: :011: :011: :011: :011: :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io i ragazzi ! se a fatto Tatore pastone , che non a toccato mai un pezzo di carne, e i pesci sono vivi ancora, non sarai capace te a fare uno !?

 

 

 

:011: :011: :011: :011: :011: 72.gif :funny: :funny: :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.