Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Valori Vasca


Astro

Recommended Posts

Ragazzi volevo chiedervi delle info......io al momento come valori nella vasca d'accrescimento dei miei dischetti ho: PH 7.8 GH 15-16 KH 4-5 cond 550-600

Vorrei cercare di portare i valori ad un Ph piu acido e una conducibilità piu bassa da stare su un PH 6 -6.5 kh 1-2 gh 4-5 cond 200-250 secondo voi per arrivare a questi valori come devo agire per non dare sbalzi troppo eccessivi ai discus????

Grazie ragazzi!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Astro

    4

  • sane84

    2

  • Mitch

    2

  • Mustang

    1

Top Posters In This Topic

se usi le taniche.. fai cambi di sola osmosi ogni giorno, ( 20lt) ci metterai mooolto tempo ad abbassare i valori , ma i risultati alla fine li avrai.... facendo così con una 120lt ho raggiunto conducibilità 180 in poco meno di 2 settimane

Link to comment
Share on other sites

io farei dei cambi ogni 2 o 3 giorni con kh3/4 e gh 6/7..certo ci metterai un pò di tempo ma penso che i pesciazzi nn ne risentiranno molto

Link to comment
Share on other sites

Nel senso di iniziare con cambi da 30 lt con tanica la 60% acqua di rete e 40% osmosi?????

come faresti tu Mitch???

Link to comment
Share on other sites

Ora non so come tu faccia, ma se disponi di una cisterna di mettiamo 100lt, fai 50lt di rubinetto prefiltrata come al solito e riempi con 50lt di RO.

Fai i rilievi dei valori in cisterna ed in vasca. Tagli il primo cambio con una percentuale che ti permetta abbassamenti di valori blandi. 30lt può andare bene, piuttosto mettici un paio di cambi in più e non avere fretta.

Da 7,8 di ph ad arrivare a 6-6,5 è un bel salto e bisogna farlo diluito nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

io farei cambi del 5 % con sola osmosi per i primi tre giorni, poi del 10 % al giorno fino a che non arrivi ai valori desiderati... poi una volta raggiunto l'equilibrio fai cambi con acqua già a posto!!!!

Link to comment
Share on other sites

ieri ho preparato una tanica da 30 lt con 50% acqua d'osmosi e 50% acqua di rete prefiltrata ho una conducibilità a 225 se riesco piu tardi misuro gli altri valori ma sicuramente saranno piu bassi di quelli di prima.....piu tari li testo e vi faccio sapere ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.