Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi volevo chiedervi delle info......io al momento come valori nella vasca d'accrescimento dei miei dischetti ho: PH 7.8 GH 15-16 KH 4-5 cond 550-600

Vorrei cercare di portare i valori ad un Ph piu acido e una conducibilità piu bassa da stare su un PH 6 -6.5 kh 1-2 gh 4-5 cond 200-250 secondo voi per arrivare a questi valori come devo agire per non dare sbalzi troppo eccessivi ai discus????

Grazie ragazzi!!!!

• Replies 9
  • Views 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se usi le taniche.. fai cambi di sola osmosi ogni giorno, ( 20lt) ci metterai mooolto tempo ad abbassare i valori , ma i risultati alla fine li avrai.... facendo così con una 120lt ho raggiunto conducibilità 180 in poco meno di 2 settimane

io farei dei cambi ogni 2 o 3 giorni con kh3/4 e gh 6/7..certo ci metterai un pò di tempo ma penso che i pesciazzi nn ne risentiranno molto

Tagli molto graduali con osmosi fino ad arrivare al valore che desideri, direi che non hai altre alternative....

• Author

Nel senso di iniziare con cambi da 30 lt con tanica la 60% acqua di rete e 40% osmosi?????

come faresti tu Mitch???

Ora non so come tu faccia, ma se disponi di una cisterna di mettiamo 100lt, fai 50lt di rubinetto prefiltrata come al solito e riempi con 50lt di RO.

Fai i rilievi dei valori in cisterna ed in vasca. Tagli il primo cambio con una percentuale che ti permetta abbassamenti di valori blandi. 30lt può andare bene, piuttosto mettici un paio di cambi in più e non avere fretta.

Da 7,8 di ph ad arrivare a 6-6,5 è un bel salto e bisogna farlo diluito nel tempo.

• Author

perfetto grazie mille Nico!!!!!

io farei cambi del 5 % con sola osmosi per i primi tre giorni, poi del 10 % al giorno fino a che non arrivi ai valori desiderati... poi una volta raggiunto l'equilibrio fai cambi con acqua già a posto!!!!

• Author

ieri ho preparato una tanica da 30 lt con 50% acqua d'osmosi e 50% acqua di rete prefiltrata ho una conducibilità a 225 se riesco piu tardi misuro gli altri valori ma sicuramente saranno piu bassi di quelli di prima.....piu tari li testo e vi faccio sapere ;) ;) ;)

attendo!!!! sign0098.gif

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.