Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Areatore...quale?


Maury62

Recommended Posts

Dopo l'inserimento dei nuovi discus ho inserito l'areatore perchè avevano una respirazione piuttosto accellerata. Quello che ho non mi piace molto perchè è dotato di faretto ed è rumoroso.

Che tipo mi consigliereste? Ho visto che per creare le bolle ce ne sono di diversi tipi: legno , roccia ecc..... anche qui...quale va meglio ? L'areatore deve essere silenzioso mi raccomando!!!!

Grazie a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tatore

    5

  • Mustang

    3

  • Maury62

    2

  • tony81

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho visto che nei negozi va a ruba la linea air della sera...io ne ho uno piccolino e va bene secondo me...ne ho di vecchi della schuego (mi pare si chiami cosi) e fanno un rumore pazzesco... le altre marche non le ho provate...

rigurado alla porosa dipende dal nr di bolle...io utilizzo la classica pallina di colore blu che ti danno in dotazione,però esistono anche in legno di forma rettangolare che puoi mimetizzare meglio (non so dirti pregi e difetti..ma costano di piu in legno)...

meglo aspettare notizie da piu esperti

Link to comment
Share on other sites

Mauri io ho sempre sentito parlare bene dei resun.......come porosa non saprei ho avuto tutte e due e non vedo le differenze,forse quella in legno fa bolle piu piccole......ma non ne sono sicuro ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente questo modello (regolabile, a due vie):

 

 

air_pump_eheim_200_ZbbfhEBqR7Pp_large.jpg

 

Io ho due aeratori Tetra, silenziosissimi, però non sono regolabili purtroppo...anche se si può intervenire innestando un regolatore sul tubicino di mandata. In ogni caso come sempre Eheim qualità-prezzo davvero OK.

E non vorrei dire...ma due micronizzatori te li mandano loro, a forma di bioballs con le ventosette dietro. Io l'ho avuto ma non ricordo se l'ho regalato o buttato :dft001: (era un momentaccio).

Link to comment
Share on other sites

Titi, visto che ci sei...come hai innestato il Tetra nei selvatici alla spray-bar nella vasca da due mt? La descrivo sempre ma mica ho mai capito come funziona da te. So solo che i tuoi pesci non sbattono proprio le branchie, per quanto bene respirano. Mai visto.

Link to comment
Share on other sites

veramente l'aeratore va da solo con due porose una da una parte e una da un altra. quello che tu vedi e la forza dei 3 filtri collegati in una uscita unica che crea quella turbolenza

Link to comment
Share on other sites

Se domenica vengo da te faccio una piccola ripresa. E' uno spettacolo!! pensavo fosse l'aeratore collegato alla spray-bar. :thumbsu:

Link to comment
Share on other sites

Ho preso l'areatore Eheim. Silenziosissimo ma con qualcosa in più: possibilità di applicare due uscite separate e due regolazioni separate. I due diffusori di bolle sono di plastica ma possono regolare la dimensione delle bolle. Si applicano al vetro tramite una ventosa. Sto' utilizzando solo un'uscita ma in previsione futura di un acquario più grande protrebbero venirmi comode tutte e due!!! Grazie per i consigli ragazzi e grazie a Salvo che a casa deve avere un negozio di cose. (mi sa che tutte le sue entrate sono per discus e accessori; poi se gli avanza qualcosa mangia e paga l'affitto :011: :005: )

air_pump_eheim_200_ZbbfhEBqR7Pp_large.jpg

porosaeheim.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ottimo acquisto Maury, io ti avrei consigliato i tetra (perchè sono tra i migliori che ho provato, ma se dovessi comprarne uno adesso punterei sicuramente sullì Eheim, che è una garanzia!!!! Bravi ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Non ricordavo gli accessori a corredo. Purtroppo I Tetra sono ultrasilenziosi, ma nessuna possibilità di regolarli. Ne ho due, uno a due uscite, e uno piccolo.

Link to comment
Share on other sites

io ho un modello sera doppia uscita regolabile molto silenzioso che nn mi ha dato nessun tipo di problemi..ma mi sa che ora nn lo fanno più

Link to comment
Share on other sites

Hai comprato la qualità, bravo. Io invece qualche mese fa ho comprato un areatore a 4 uscite Sera Air 550 R, con flusso regolabile. Costa una cavolata, se pensiamo alle possibilità di flusso che da, l/h max 500 e il fatto stesso che è molto silenzioso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.