Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

lo lascio scongelare ( o sul tavolo o se ho poco tempo sul coperchio dell'acquario ).. poi somministro a pezzettini piccoli per inquinare il meno possibile... nel caso cali l'interesse lo metto da parte e dopo 30-40minuti somministro quello avanzato

• Risposte 65
  • Visite 52,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• premetto che non sono un veterinario, ma un semplice tecnologo alimentare quindi non so precisamente l'effetto sugli animali delle uova crude però penso che sia simile, dato che lo scopo è proprio que

• ciao! i metodi a freddo per distruggere la carica microbica sono diversi, sfruttano più che altro la pressione, sono tecniche particolari che usano impianti molto grossi e costosi le proteine subisc

Posted Images

Inviato:

Ma congelato non puo' dar problemi?anke come appetibilita' dico..magari non senton bene il sapore ecc ecc... Cioe' voi tutti staccate e somministrate?

Drago2shaoline

il metodo 'corretto' secondo me è quello di scongelare un pezzo nel frigo, poi uscire il pezzo scongelato un paio d 'ore prima della somministrazione, poi c'è chi lo scongela uscendolo direttamente dal freezer, oppure chi lo scongela in un bicchiere con acqua calda insomma a seconda sempre delle proprie esperienze

Inviato:
  • Autore

sempre dato scongelato :-)

Per evitare infiammazioni intestinali o della vescica da occlusioni o infiammazioni :-)

Inviato:

io ai vostri ingredienti aggiungo anche polvere di latte quello per neonati calcio e collante

Inviato:

Quindi e' buona Norma lasciarlo scongelare...io quando lo davo agli ibridi facevo tante piccole palline gross come un granulo e lo davo... non VI dico Con il pastone al pesce come puzzavano le Mani :(

Inviato:

io ai vostri ingredienti aggiungo anche polvere di latte quello per neonati calcio e collante

interessante.. in che proporzioni lo usi?

Inviato:

diciamo 50g/1kg

Inviato:

io invece volevo provare con le carni omogeneizzate dei bimbi come fa peppe di hobbyzoo..avete mai provato?

Inviato:

dopo tanti anni sono riuscito a fare anche io il primo pastone. pero la ricetta e un puo diversificata, fa quasi schifo . insieme ai prodotti che li usiamo tutti, ho messo anche l'ortica insieme a bieta, carote, spinaci e broccoli. semi diverse , tipo il pastoncino per uccelli, camole di farina , camole di miele, lombrichi, grilli e cavallette. immaginate tutti sti animali in frullatore :011: . sembra che lo gradiscono

Inviato:

mamma mia che stomaco invidiabile....già solo leggendo i vari ingredienti..... :020: :020:

Inviato:

Io l ho fatto somministrato due volte e tutte e due le volte neanche lo hanno toccato......boh.......quanto dura congelato nel congelatore???? Lo darò ai piccoli se arriveranno a mangiarlo......

• 1 year later...
Inviato:

peccato non ci sia stata l'indicazione su quale e quanto pastone somministrare a seconda dell'età dei nostri beniamini....

fatevi sotto ragazzi!

Inviato:

benvenuto @@demyh,molti usano un solo tipo di pastone che sarebbe consono somministrare fino ad una certa età in accrescimento fino ai 4 o 5 mesi per esempio, per il tipo di pastone si potrebbe anche farlo a base di pesce in modo che nn si somministrino carni di animali a sangue caldo, visto che  i discus in natura nn se ne nutrono

Inviato:

benvenuto @@demyh,molti usano un solo tipo di pastone che sarebbe consono somministrare fino ad una certa età in accrescimento fino ai 4 o 5 mesi per esempio, per il tipo di pastone si potrebbe anche farlo a base di pesce in modo che nn si somministrino carni di animali a sangue caldo, visto che  i discus in natura nn se ne nutrono

infatti...in natura dove vanno a trovare un cuore di bue??? :yup:

ma mettendo il pesce, ad esempio pesce azzurro cambia l'apporto proteico giusto?

Ho visto pastoni che al posto del cuore di bue hanno le alici o altro pesce azzurro....

Inviato:

ad esempio pesce azzurro cambia l'apporto proteico giusto?

Mettendo il pesce non cambia,sempre di proteine si tratta.

Ad esempio io ho sempre utizzato il merluzzo,i cuore solo nei primi 4-5 mesi,e quando non l'ho

utilizzato ho notato poca differenza.Sicuramente il cuore da una bella spinta alla crescita.

.in natura dove vanno a trovare un cuore di bue??? :yup:

Ma rimane questo interrogativo. :-?

Inviato:

Attenzione con la colla di pesce e un elemento molto

Grassoso ........... Il fegato dei dischetti può risentirne quoto dotto per le uova come collante ma non esagerare come sempre io ne usavo solo meta e poi solo l albume ....... Poi la cosa e molto soggettiva .... Un saluto hiron

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.