Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Si Inizia!dall'acquisto Materiale All'inserimento Dei Discus


Messaggi raccomandati

i leopard red sono un po piu timidi e difficili da fotografare rispetto ai LSS.

ho provato a smuovere dalla tana L114 ma non ne vuole sapere di muoversi..

IMG_0834.JPG

IMG_0835.JPG

IMG_0836.JPG

IMG_0839.JPG

IMG_0840.JPG

IMG_0842.JPG

IMG_0844.JPG

IMG_0845.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una predisposizione per i morbillosi.adoro i discus con i ring ma sono tutti asiatici (quelli belli belli), mentre io vorrei tenere una linea piu europea.

adesso cresco questi e vediamo cosa succederà.

ieri ho deciso di vendere il RT perchè stona e rompe le palle agli altri però tengo il pigeon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che hai preso (o ti hanno regalato) la fotocamera, fino a poco tempo fà ero dovuto venire io a fare 4 foto, e non sono certo oliviero Toscani.... ah ah

Bene tutto procede come da copione, tra un po' preparo un paio di cubi, visto che non appena si formeranno le coppie di Leo e LSS non potrai tenerle in vasca con gli altri....

Il mio piano era questo fin dall'inizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che hai preso (o ti hanno regalato) la fotocamera, fino a poco tempo fà ero dovuto venire io a fare 4 foto, e non sono certo oliviero Toscani.... ah ah

Bene tutto procede come da copione, tra un po' preparo un paio di cubi, visto che non appena si formeranno le coppie di Leo e LSS non potrai tenerle in vasca con gli altri....

Il mio piano era questo fin dall'inizio....

 

piano diabolico :)) ihihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che hai preso (o ti hanno regalato) la fotocamera, fino a poco tempo fà ero dovuto venire io a fare 4 foto, e non sono certo oliviero Toscani.... ah ah

Bene tutto procede come da copione, tra un po' preparo un paio di cubi, visto che non appena si formeranno le coppie di Leo e LSS non potrai tenerle in vasca con gli altri....

Il mio piano era questo fin dall'inizio....

 

Eheheh furbo l'uomo! :011: :011: :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che hai preso (o ti hanno regalato) la fotocamera, fino a poco tempo fà ero dovuto venire io a fare 4 foto, e non sono certo oliviero Toscani.... ah ah

Bene tutto procede come da copione, tra un po' preparo un paio di cubi, visto che non appena si formeranno le coppie di Leo e LSS non potrai tenerle in vasca con gli altri....

Il mio piano era questo fin dall'inizio....

 

Eheheh furbo l'uomo! :011: :011: :011:

 

Dicesi "Esperienza" ragazzo, e tra l'altro questi pesci li ho selezionati e scelti io con autorizzazione del giovine Brex, spudoratamente con questo secondo fine ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti chiedo "Accetti scambi?" perchè so cosa sceglieresti e potrei rimetterci.......

 

rimetterci?ma va la...cosa vuoi che sia per qualche pesciolino con le striature che mi piacciono tanto..oppure mi accontento degli spotted...

tu prepara i cubi che appena pronti li mettiamo sotto a lavorare (basta me ne lasci un paio di liberi per me,ho già in mente qualche esperimento da fare da cui nascerà qualcosa di diabolico...)

quando avrò la vasca vuota ci penseremo di nuovo insieme su come riempirla...sicuramente le idee non mancano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

cavolo Brex mi ero perso questo post purtroppo!!!!!

Ottimo Lavoro!!!! e ottimi discus!!! sono belli grassi e in salute continua cosi e sono sicuro che avrai grandi soddisfazioni!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare! Complimenti..poi io personalmente ho un pallino con la sump!

 

Mi piace davvero tanto e la ritendo ottima dal punto di vista del filtraggio e della praticità... purtroppo avendo l'acquario in sala non ho potuto utilizzarla, sarebbe stata antiestetica non avendo il posto sotto al mobile! Davvero complimenti per i dischi sono stupendi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.