Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quali Discus!


Recommended Posts

Ragazzi vorrei sapere quale tra tutte le varietà di discus ha piu in assoluto un colore rosso solido e quale ha un colore blu solido????

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Astro

    6

  • Mitch

    2

  • dotto

    1

  • sane84

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

immaginavo solo che quello che mio chiedevo io era se esistevano dei discus di un rosso intenso al posto del arancio del red melon e dei discus piu sul blu intenso rispetto all'azzurro del BD.........il cobald solid è piu tendente al verde vero????

 

Grazie mille ragazzi!!!!

Link to comment
Share on other sites

a ragazzi e secondo voi tra un RM e un BD cosa può saltare fuori??????

é possibile avere degli ibridi di colori particolari oppure salteranno fuori solo una % di RM e una % di BD????

Link to comment
Share on other sites

...francamente mi interessa *almeno* quanto mi può interessare l'incrocio fra un uomo e una scimmia (mariangela).

Se uno cerca blu, va di Blue Diamond o Cobalt, se uno cerca rosso va di Marlboro ecc... se uno cerca una via di mezzo va di Turchese Brillante, Turchese Striato, Rosso Turchese, Turchese Rosso, Red & White ecc...

Link to comment
Share on other sites

io invece vorrei sapere cosa può saltare fuori,e se qualcuno ci ha mai provato.........

vorrei sapere se mischiando un rosso e una blu può saltare fuori qualcosa di particolare.......nessuno ci ha mai provato???? penso sia impossibile che nessuno ci abbia mai provato!!!!!

 

Aspetto notizie ragazzi ;) ;) ;) lo so che per chi vuole portare avanti selezioni pulite non è il massimo una cosa del genere ma la mia è una curiosità!!! chissà quanti hanno fatto incroci strani per poi tirare fuori cose particolari ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

a ragazzi e secondo voi tra un RM e un BD cosa può saltare fuori??????

é possibile avere degli ibridi di colori particolari oppure salteranno fuori solo una % di RM e una % di BD????

 

in passato mi ponevo anch'io certe domande ma poi a forza di sentire e informarmi su genetica,parentela ecc....... ho capito che non ne esce niente di quello che pensiamo.abbiamo portato avanti per un po' una covata fra red melon/blu diamond.i piccoli alcuni davano sul blu,altri sul rosso ed alcuni avevano tutte le promesse di diventare rt.purtroppo per motivi di spazio e perchè la cosa non ci interessava abbiamo ceduto i piccoli.

Link to comment
Share on other sites

ah.......non è mai capitato a nessuno che saltassero fuori dei piccoli di colori particolari tipo una via di mezzo tra l'arancio e il blu......un violetto?????? non è possibile vero?????........io con la mia ignoranza ho detto chissa se rosso e blu possono dare il viola.......so che è una cavolata.....ma volevo sapere se qualcuno avendo avuto esperienze poteva togliermi sta pazzia dalla testa....

 

Una cosa per selezionare una varietà di discus dalla colorazione Violacea solida come è possibile farla???? se ovviamente è possibile.......visto che ormai esistono discus di ogni forma e colore volevo togliermi questa idea pazza che mi è venuta oggi,da sapere se qualcuno che voi conoscete è mai riuscito a creare una cosa del genere.......

Link to comment
Share on other sites

grande Mitch e per caso sai come li hanno tirati fuori????? io pensavo qualcosa di piu viola :011: :011: :011: :011:

 

Credo da selezioni cobalt...

Non penso sia tanto semplice ottenere varianti cromatiche stabili nuove, anzi è impossibile se non dopo anni di selezione (e a volte neanche questo porta a risultati).

Purtroppo un blu x un rosso non darà mai un viola, e meno male...... :undecided:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.