Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi vorrei sapere quale tra tutte le varietà di discus ha piu in assoluto un colore rosso solido e quale ha un colore blu solido????

• Replies 13
  • Views 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Direi i Blu diamond e i Red melon!

Direi i Blu diamond e i Red melon!

Quoto!

• Author

immaginavo solo che quello che mio chiedevo io era se esistevano dei discus di un rosso intenso al posto del arancio del red melon e dei discus piu sul blu intenso rispetto all'azzurro del BD.........il cobald solid è piu tendente al verde vero????

Grazie mille ragazzi!!!!

• Author

a ragazzi e secondo voi tra un RM e un BD cosa può saltare fuori??????

é possibile avere degli ibridi di colori particolari oppure salteranno fuori solo una % di RM e una % di BD????

...francamente mi interessa *almeno* quanto mi può interessare l'incrocio fra un uomo e una scimmia (mariangela).

Se uno cerca blu, va di Blue Diamond o Cobalt, se uno cerca rosso va di Marlboro ecc... se uno cerca una via di mezzo va di Turchese Brillante, Turchese Striato, Rosso Turchese, Turchese Rosso, Red & White ecc...

• Author

io invece vorrei sapere cosa può saltare fuori,e se qualcuno ci ha mai provato.........

vorrei sapere se mischiando un rosso e una blu può saltare fuori qualcosa di particolare.......nessuno ci ha mai provato???? penso sia impossibile che nessuno ci abbia mai provato!!!!!

Aspetto notizie ragazzi ;) ;) ;) lo so che per chi vuole portare avanti selezioni pulite non è il massimo una cosa del genere ma la mia è una curiosità!!! chissà quanti hanno fatto incroci strani per poi tirare fuori cose particolari ;) ;) ;)

Da quello che sò io BD e RM danno solo melanofori a manetta.

a ragazzi e secondo voi tra un RM e un BD cosa può saltare fuori??????

é possibile avere degli ibridi di colori particolari oppure salteranno fuori solo una % di RM e una % di BD????

in passato mi ponevo anch'io certe domande ma poi a forza di sentire e informarmi su genetica,parentela ecc....... ho capito che non ne esce niente di quello che pensiamo.abbiamo portato avanti per un po' una covata fra red melon/blu diamond.i piccoli alcuni davano sul blu,altri sul rosso ed alcuni avevano tutte le promesse di diventare rt.purtroppo per motivi di spazio e perchè la cosa non ci interessava abbiamo ceduto i piccoli.

• Author

ah.......non è mai capitato a nessuno che saltassero fuori dei piccoli di colori particolari tipo una via di mezzo tra l'arancio e il blu......un violetto?????? non è possibile vero?????........io con la mia ignoranza ho detto chissa se rosso e blu possono dare il viola.......so che è una cavolata.....ma volevo sapere se qualcuno avendo avuto esperienze poteva togliermi sta pazzia dalla testa....

Una cosa per selezionare una varietà di discus dalla colorazione Violacea solida come è possibile farla???? se ovviamente è possibile.......visto che ormai esistono discus di ogni forma e colore volevo togliermi questa idea pazza che mi è venuta oggi,da sapere se qualcuno che voi conoscete è mai riuscito a creare una cosa del genere.......

Esistono delle varietà asiatiche che vengono chiamate Violet Reflection

Galerie 14.jpg

• Author

grande Mitch e per caso sai come li hanno tirati fuori????? io pensavo qualcosa di piu viola :011: :011: :011: :011:

grande Mitch e per caso sai come li hanno tirati fuori????? io pensavo qualcosa di piu viola :011: :011: :011: :011:

Credo da selezioni cobalt...

Non penso sia tanto semplice ottenere varianti cromatiche stabili nuove, anzi è impossibile se non dopo anni di selezione (e a volte neanche questo porta a risultati).

Purtroppo un blu x un rosso non darà mai un viola, e meno male...... :undecided:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.