Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Tempo Di Crisi? Risparmiamo!


Maury62

Messaggi raccomandati

Visto che il nostro forum è fuori dal coro perchè non abbiamo legami con ditte possiamo dirci dove acquistiamo e scrivere dove si risparmia di più!

Io compro quasi tutto on-line a parte naturalmente i pesci e le piante (anche se qualcosa di queste ultime ho ordinato su internet).

Dove acquisto di più è Acquarium Line. Ogni tanto da Acquariomania. Il primo è più fornito ma ci vogliono 150 euro per avere le spese di spedizione gratis, il secondo ha il vantaggio delle spese gratis sopra i 50 euro. Ho ordinato una settimana fa in Germania su Aquaristikshop.com e su certi prodotti è veramente conveniente.

Dite la vostra se sapete altre fonti interessanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zooplus è ottimo ma non è che abbia molte cose...è buono per iniziare..filtri materiali riscaldatori lampade e mangimi..le spese sopra i 30 euro sono 0..ha quasi tutta la linea eheim a prezzi ridicoli,esiste zooplus.de anche

tt i miei amici con cani e gatti comprano solo li ormai.

prezzi buoni se ne vedono anche su goose fish.

per il resto giro per negozi a Roma,un paio sono simil onesti... se dovrei consigliare un neofita o qualcuno che vuole materiale tecnico di prima scelta: dico zooplus

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquariumline (tutto: uso molto SHG)

Ippopet (per il doubleblackwater)

aquaristikshop.com per molte cose

e Aqua1 oppure Decasei per il trattamento acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea Maury!!!!!!

Io ho comprato diverse cose (anche per il marino) su aquariumline e un ordine solo da aquariomania,poi ho fatto un ordine su goosefish e devo dire mi sono trovato davvero bene!!!! prezzi molto bassi,l'unica cosa che sono un po care le spese di spedizione e che non ha molta roba come può avere aquariumline........

Cmq i siti dove cerco di solito la roba da comprare sono questi.... :thumbsu: :thumbsu:

Ora provero zooplus visto che alex lo consiglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa ci ho comprato anche forse l'unico acquario nuovo che ho mai avuto......aveva degli ottimi prezzi ma mi sa che ha mollato un po con la crisi......che non sia stato colpito anche lui!!!! :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd:

Cmq ora mi sa che non è piu ai livelli di una volta....putroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

aquariumline (è il piu fornito e conveniente..specialmente per i pezzi di ricambio dei filtri ha una vasta scelta)

aqua1 per i ricambi impianto osmosi...

ho comprato qualcosa anche da hobbyzoopet,ma una volta solamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto da sempre su acquariumline, però sul mangime è troppo ancorato alle marche. Mi sto affacciando grazie a voi su altri siti come goosefish, però ho notato che da qualche mese sono aumentate le spese di spedizione, 8.50 euro pacco celere 3, qualcuno sa il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solo siti tedeschi, come aquaristikshop e zoozajac. Aquariumline non è male. Io mi sono trovato molto male con goosefish, molto lenti nella spedizione che è anche cara e la confezione di artemia liofilizzata in sacchetto non va bene, praticamente mi è arrivato un sacchetto di 200gr di farina di artemia. Mai più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io quasi tutto da petingros.it

ha delle ottime offerte. . . anzi stavo per acquistare proprio una campana per sifonare. . . se avete prezzi migliori sono tutto orecchi! :D :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian la butto li non so se sia fattibile forse meglio sentire anche gli altri che sono andati su a trovarlo,ma provare a sentire bayer? ho visto che lui sta creando una sua linea di congelati,può darsi che spedisca.....non so bisogna anche vedere per il viaggio essendo congelato......sicuramente penso sia roba di qualità ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.