Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Salve A Tutti


Mustang

Messaggi raccomandati

gli LSS ...

 

provenienza Tony Tan ( o meglio Naq10 ) .. età 15mesi ( da quello che mi ha detto mr Tan ) ... misure 18 F e 17 m

 

Femmina:

post-1766-0-01879800-1304975546_thumb.jpg

maschio

post-1766-0-68977000-1304975564_thumb.jpg

varie

post-1766-0-20340700-1304975590_thumb.jpg

post-1766-0-23243600-1304975621_thumb.jpg

post-1766-0-36154100-1304975634_thumb.jpg

post-1766-0-13506800-1304975661_thumb.jpg

video durante pasto tubifex

 

( si può mettere direttamente la finestra di youtube? se si come? )

 

ho fatto un casotto con il caricamento delle img.. cerco di risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Mustang

    8

  • sane84

    5

  • tatore

    4

  • Alvar_Hanso

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

mamma mia che sono belli :goodjob: :goodjob: sign0098.gif sign0098.gif :undecided: :undecided:

i due pigeon mi piacciono tantissimo...

scusami per l'ingoranza ma sono un neofita e ancora non ho discus....LSS sta per?

complimenti!!!!!!!!

Leopard snake skin :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che sono belli :goodjob: :goodjob: sign0098.gif sign0098.gif :undecided: :undecided:

i due pigeon mi piacciono tantissimo...

scusami per l'ingoranza ma sono un neofita e ancora non ho discus....LSS sta per?

complimenti!!!!!!!!

Leopard Snake Skin :rolleyes:

 

Benvenuto Mustung, e che Pigeon complimenti!!!!!

spero di leggerti spesso!!!!!! sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che sono belli :goodjob: :goodjob: sign0098.gif sign0098.gif :undecided: :undecided:

i due pigeon mi piacciono tantissimo...

scusami per l'ingoranza ma sono un neofita e ancora non ho discus....LSS sta per?

complimenti!!!!!!!!

Leopard snake skin :)

 

 

Mi hai preceduto :goodjob: :goodjob: :goodjob:

 

Anche gli LSS sono notevoli, la provenienza e di pregio infatti......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) sono felice che vi piacciono i Pigeon.. li ho cresciuti da quando erano nanetti di 6cm quindi ci sono davvero affezzionato, infatti se a breve dovrò levarmi una coppia opterò per dar via gli spottati, che pur essendo di maggior pregio non mi dicono nulla sotto l'aspetto affettivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille hehehehe anche oggi nuove cose imparate.....

si certo anche gli LSS sono molto belli ma mi attirano di più i due piegeon....

ancora complimentoni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) sono felice che vi piacciono i Pigeon.. li ho cresciuti da quando erano nanetti di 6cm quindi ci sono davvero affezzionato, infatti se a breve dovrò levarmi una coppia opterò per dar via gli spottati, che pur essendo di maggior pregio non mi dicono nulla sotto l'aspetto affettivo..

Mustang (che strana sensazione riscrivere il tuo nome dopo tanti anni), come li hai cresciuti questi Pigeon, quali sono stati i valori di accrescimento? Te lo chiedo appannaggio di tutti i ragazzi che qui hanno dei discus SG, ed essendo te partenopeo, dove l'acqua non è particolarmente tenera...sarei curioso di sapere come hai fatto a portare così bene su questi esemplari.

Altra domanda: io a NaQ c'ero tutti e tre i giorni, e i discus di Tan erano 'spalmati' tra Discus Food (i proprietari di quel Best of Show) e Aquaplanet di Ferrara. Dov'erano i tuoi? Comunque inutile dirlo che sei parecchio andato avanti. Sono contento di poterti leggere così sicuro di te.

P.S. quest'anno avremo uno stand a NaQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) sono felice che vi piacciono i Pigeon.. li ho cresciuti da quando erano nanetti di 6cm quindi ci sono davvero affezzionato, infatti se a breve dovrò levarmi una coppia opterò per dar via gli spottati, che pur essendo di maggior pregio non mi dicono nulla sotto l'aspetto affettivo..

 

Non ti invidio quando arriverà il momento di scegliere fra i due.... io personalmente.... metterei un'altra vasca per tenerli entrambi eheheh... scherzo ovviamente, e di nuovo complimenti, hai degli esemplari da urlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo un po di rispodnere al tato ( ps: la foto del palestrato dove è finita?? ahahah )

I Pigeon li ho cresciuti fino a 13cm in un ph basico ( 7,5 ) , ho iniziato ad abbassare il ph ,portandolo a 6,5, solo quando sono iniziati i corteggiamenti...

Per la gestione bhe ci ho dato dentro... 8 volte al di granulato + alternanza di tubifex o artemie liofilizzate oppure pstone fatto in casa..

Cambi d'acqua OBBLIGATORIAMENTE ogni 2 giorni del 10-15% + uno del 30% ogni 10giorni circa.. ma arrivati ad un certo punto mi bastava guardare i dischetti per capire se avessero bisogno di cambi maggiori o inferiori..

 

 

 

 

Per gli lss ho fatto il furbetto, pur avendo speso qualcosa in più li ho scelti 1 ora dopo l'apertura della manifestazione, praticamente le vasche erano vergini e la scelta era vasta..

lo stand di Tan non ricordo bene come si chiamasse, cmq era "gestito" da un tipo straniero ( polacco? slavo? tedesco? bho cmq non caiva una mazza ne in italiano ne in inglese-napoletanizzato ) ed era quello di fronte il bar ( aveva vasche stranepiene di discus )

 

Se l'amico rivenditore ( non so seposso fare il nome ) mi ha spegato bene, tony tan doveva essere quell'asiatico leggermente grassoccio , mentre jeffrey era più snello, ma non ci capivo granchè ahahah , se non era lui avrò toppato allevatore :|

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, erano uno in carne altissimo, e l'altro....non me lo ricordo.

P.S. puoi fare i nomi di chi ti pare: non abbiamo convenzioni con nessuno :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

hihiihi mi ricordo quella vasca aveva un paio di soggettini niente male (Grande Antonio) :-)

 

Coemfai a dimenticarti di una vasca simile.. ci ho lasciato il cuore, e la bava, e a momenti il portafoglio.... Danattissimo viaggio in Aereo!!!! :dft007: :dft007: :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

hihiihi mi ricordo quella vasca aveva un paio di soggettini niente male (Grande Antonio) :-)

 

Come si fa a dimenticarsi di una vasca simile.. ci ho lasciato il cuore, la bava e a momenti il portafoglio.... Danattissimo viaggio in Aereo!!!! :dft007: :dft007: :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.