Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Mac Versus Windows - Voi Che Siete?


tatore

Messaggi raccomandati

Sempre più prepotentemente e un pochino all'improvviso, Mac, la Apple per essere specifici, e il quasi fallito entourage di Cupertino si sono ritrovati inaspettatamente davanti ad un'aurora boreale davanti, piena di luce, novità, prodotti da urlo (iMac, Mac Bro, Ipad ecc...), prodotti che non hanno registrato un solo insuccesso.

io con un pochino di titubanza son passato dal mio buon vecchio Acer nel 2009 all'iMac da 24'', e mi ricordo che mi accompagnò Ramke, che quando vide il mac sul banco di prova esclamò "Azz....". Me lo son portato a casa mantenendo anche il sistema Windows per sicurezza, ma da quando ho acceso l'iMac il Windows è andato in pensione. Adesso mi son fatto per i viaggi anche il Mac Book pro, e sono contentissimo.

Io non sto qui a dirvi perché, non posso snocciolare nozioni di informatica che non ho, ma anche i server (che invece programmicchio) sono basati su S. O. Linux, e il Mac è una risposta eccellente.

Era per me, è per me. E voi, di che computer siete fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • sane84

    2

  • marcello

    2

  • Maury62

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Io sono un windowsista... ho un portatile della Packard bell comprato 6 mesi fa... Ben sapendo che le macchine della Apple sono notevolmente migliori, ho ripiegato su un normale computer con windows dato che l'uso che ne faccio non giustificava la spesa quasi tripla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la spesa purtroppo non è giustificata, nel senso che se contenessero il 'tre volte tanto' allora potremmo parlare di qualità-prezzo. Fanno pagare il brand moltissimo, ma anche l'esclusiva di produzione su commissione di molti componenti. in verità è un vezzo....ma non tornerei al Windows, fosse per la saggezza dell'impostazione del sistema operativo. Il problema è che Windows si integra con tutto quello che scarichi, il Mac ha una gestione del S.O superba, che non viene intaccato dai programmi, e rimane sempre intonso. A distanza di due anni la velocità è sempre la stessa, e i cavi dietro...soltanto quello dell'alimentazione (grande novità per me che invece ero invaso da cavi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un altra categoria, nulla da dire!!!! Ho visto un nuovo portatile Mac che ha lo schermo spesso come un CD e l'intero portatile da chiuso è spesso 10 mm.... Pauroso!!!

(n.d.r. circa 1700 euri!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un altra categoria, nulla da dire!!!! Ho visto un nuovo portatile Mac che ha lo schermo spesso come un CD e l'intero portatile da chiuso è spesso 10 mm.... Pauroso!!!

(n.d.r. circa 1700 euri!!!!)

ma hai visto il mio? E' Uno di quelli. O forse tu parli dell'Air, che però è come un netbook.

A quello preferisco l'iMac, onestamente, anche se adesso mi godo il forum dal divano o dal letto (per dirla tutta :thumbsu: )

Ho anche virtualizzato Windows sull'iMac, quindi se ho problemi con qualche programma, posso entrare nel sistema Windows e lavorare come da pc. Per gestire server o per la grafica...inutile, il Windows era una piastra di petri, un'infezione virale continua. Infatti anche il nostro server rigorosamente hosting linux. Però se un giorno volete fare l'esperienza...io ve lo consiglio (non il portatile, troppo caro) il Mac per scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tre pc:

 

Desktop datato con S.O. Linux Ubuntu, mi serve per utilizzare programmi come IDL e Force 2.0 per il telerilevamento e radio sondaggi.

 

Notebook toshiba con S.O. Windows XP, questo pc è diventato un desktop - ho tolto il monitor mettendo un comune lcd da casa perché si è rotto - e viene utilizzato per varie funzioni.

 

Laptop Acer con S.O. Windows 7, comprato qualche mese fa. Quest'ultimo è sempre con me, e anche qui utilizzo il programma IDL.

 

Tra i tre S.O. preferisco Linux, è il più veloce e il migliore sotto tutti i punti di vista. Ho avuto modo di comparare la risposta di alcuni programmi del Mac rispetto ad Ubuntu e credo che se la giocano, poi dipende dall'uso che ne fai!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono apple dipendente... ho tutto imac, macbookpro, ipad, iphone, magicmouse, time capsule...

da quando ho conosciuto e lavorato con mac, non posso che essere soddisfatto.. mai un crash.. mai un backup perso o rovinato...

non comprerò mai più un personal computer targato microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Io non ho un metro di confronto ... tutti gli applicativi che usavo e uso girano su piattaforma windows, non sottovaluto anche la semplicita' con cui si reperiscono. Un giorno se saro' costretto da un applicativo MAC, lo provero' ... sotto tortura, perche' diaciamo che non condivido la mentalita' della piattaforma chiusa e propietaria loro, ma questo è un altro discorso. :biggrin:

ammiro Ubuntu se un giorno avessi bisogno di linux prima proverei ad accostarmici tramite ubuntu.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso 2 anni fa un mac pro (portatile) e da allora uso solo quello.Abbinato all'I Phone è perfetto. Ho comperato lo scorso anno un p.c. fisso visto che era morto il suo predecessore ,

ma me ne sono subito pentito. La prossima volta sarà un I Mac ! Peccato che costano veramente una montagna di soldi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho entrambi, Maury. Francamente vedere come possono comunicare il pro, iMac e iPhone è tremendo!!! Io spero solo che gli hacker rimangano sempre lontani da questo S. O.

Anche se devo dire che Windows 7 ce la mette tutta per essere un bel sistema operativo. Purtroppo una volta che caschi dentro il Mac...inutile, non torni più indietro. Sembra che davvero ti riscatti dal torpore di anni spesi davanti agli schermi che si stanno caricando per accendersi o spegnersi, clessidre maledette, "driver" ecc...addio a tutte queste cose.

Come ho detto in apertura: comprai l'iMac nel sett. 2009, ma lasciando attivo il mio bell'acer. Pensavo: "intanto che mi abituo col mac, uso questo". Non l'ho più acceso Windows, se non per travasare l'essenziale tra tutte le inutilità.-

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare l'hotspot che metnte in comunicazione qualsiasi apparecchi apple si ha in possesso . . .

per chi ha mac vi consiglio vivamente time capsule!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.