Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Buon Compleanno Discusclub 2.0


Recommended Posts

glitter-pink-candle.gif

 

Ebbene si, la data sancita come nascita ufficiale del DiscusClub 2.0, è quella del 1 maggio. Un anno fa in aprile uscii da un periodo letargico e volevo vedere cosa succedeva nel pianeta dei discus sul web, ma era tutto abbastanza uguale, bene e male che questo possa voler dire, e mi ricordo che fui colpito da come NapoliAquatica prometteva di essere.

Ho deciso di aprire prima un blog multilingua, ma non ero molto contento....anzi, per niente. Avendo amici forti come Dotto e Ramke, che avevano appena dismesso la serra, chiesi se, visto che avevo messo su un forum (mi diverto con lo sviluppo della piattaforma SimpleMachines perché ero tra gli sviluppatori), ma per il mio puro cazzeggio, se c'era la possibilità di collaborare.

Ovviamente loro reduci da altre esperienze mi hanno detto NO; un no che è durato mezz'ora. Dopo un'ora baldanzosi giravamo per il forum con zero post, simpaticamente divertiti da tutto, ma soprattutto dal fatto che dopo anni di assenza dal web, e dopo un mio grave problema di salute potevamo tornare a risentirci, rivederci ecc.. e con Ramke ci conosciamo dal 2005, quando i suoi pesci finirono in copertina sul Discus Notiziario. Dotto era venuto dopo, ma non erano mai mancati dalla mia vita. Il mio problema principale era una pregressa esperienza forumistica 'malsana' per me, e la voglia di non guardare più certe cose con il peso ma avevo il desiderio di guardarle con divertimento.

Grazie a loro sono qui, anzi siamo qui. Purtroppo Ramke adesso non ha più il tempo e si occupa di altro, ma Dotto, fondatore insieme a me e Salva di questa realtà per me è qualcosa di speciale, insieme a tutti i ragazzi che oggi sono qui a scrivere, ad interagire ecc..

 

Non posso che essere contento di essere arrivato a far propagare il concetto di community in un modo un pochino innovativo, porgendo la mano alle realtà che considero colleghe e non concorrenti, viaggiando, organizzando, vivendo l'hobby come non avevo mai fatto prima. Tutto questo da solo non avrei mai potuto ottenerlo. Quindi grandi ringraziamenti a tutti i ragazzi che lavorano dietro le quinte, a NaQ che ha tenuto a battesimo il primo evento, Heiko Bleher per avermi dato subito appoggio e una mano, SG DiscusColtura per aver ospitato il primo evento, e ai quasi 500 utenti che ci hanno fin'ora fatto compagnia.

 

Grazie a tutti, e buon compleanno, DiscusClub2.0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • sane84

    2

  • vincenzo scognamiglio

    1

  • tony81

    1

Top Posters In This Topic

BUON COMPLEANNO :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra:

Link to comment
Share on other sites

BUON COMPLEANNO :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra:

Buon compleanno e grazie per il tuo sogno ... auguri a tutto il DC2 :goodjob:

:thumbsu:

Link to comment
Share on other sites

Auguri DiscusClub2.0 per un anno di successi che si susseguiranno anche nel futuro.

Grazie a te Tatore a tutto lo staff e a tutti gli utenti che lo rendono grande :-))))))))))

Link to comment
Share on other sites

Un traguardo importantissimo e tagliato bene!!! Complimenti e un grazie a Tatore Dotto e Ramke per aver iniziato questa

magnifica avventura! :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Ma, ne sono sicuro, il bello deve ancora venire!

Per merito di questo forum ho trovato, oltre a genuini appassionati, dei veri amici con una disponibilità incredibile!!!

Tanti auguri a tutto il DC2!!!

happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif

Link to comment
Share on other sites

tanti auguri Discus Club ed un GRAZIE ha ai fondatori e a tutti gli utenti per quello che ci avete dato e che ci darete.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti hai fondatori di questo splendido forum su cui leggo sempre ogni giorno tante cose nuove legate a gente di grande esperienza, complimenti anche alla scelta di nn farne un forum legato al commerciale e di puntare solamente alla vera passione di questo hobby fantastico...e complimenti agli argomenti trattati sempre super interessanti.

 

P.S nn sapevo fosse così giovane questo CLUB.

TANTI AUGURI

Link to comment
Share on other sites

un anno di Discus Club 2.0 e posso dire che insieme a voi la mia esperienza e aumentata e anche le amicizie . auguri a tutti noi ragazzi ! prima di dicembre abbiamo scommesso 300 per il prossimo dicembre mi azzarderei a dire 1000. :bra: :bra: :bra:

Link to comment
Share on other sites

AUGURONIIIIIIIIIIIIII A TUTTI NOI!!!!!!!!!!! IL DISCUS CLUB è FORUM SPECIALE!!!!! whoo.gif whoo.gif

 

Io non ho mai fatto parte come qua di un forum,perchè ho trovato persone davvero speciali!!!!! degli AMICI con cui condividere la propria passione,in piu mi avete e continuate ad insegnarmi un sacco di cose importantissime!!!!!

 

Sono contentissimo ed orgoglioso di far parte di questo magnifico gruppo di AMICI!!!!!

 

Grazie mille a tutti voi ragazzi!!!!!!!!!!!

 

 

happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il forum è di tutti, quando quel 'tutti' è composto da gente che ha le migliori delle intenzioni.

Purtroppo non sono mancati anche momenti abbastanza tristi....ma è sicuro che quello che noi vogliamo fare e faremo è divulgare l'acquariofilia, con i giusti crismi e con le giuste persone. Da soli non saremmo nulla in ogni caso, ecco perché fin da subito abbiamo cercato l'appoggio di Neogea, Aquapress (Bleher), e abbiamo proteso la nostra intenzione verso le migliori iniziative aggreganti organizzate dai due migliori portali: Discusportal e Mondodiscus. Questa è e sarà la nostra linea per il futuro, NapoliAquatica è in cantiere e ci coinvolgerà tutti.

A tutti i ragazzi dello staff è bastata l'esperienza pregressa che ci hanno visto gli uni contro gli altri, e siccome questa mentalità disgregante e egemonica è caratteristica di gente malata, noi ci siamo subito dissociati trovando un altro modo di condurre la vita sul virtuale. Personalmente sono soddisfatto perché finalmente guardo il forum con l'entusiasmo di chi pensa:" Cosa possiamo fare oggi?". E trovo sempre, o è corretto dire: ci troviamo sempre sulla stessa linea d'onda.

E' stato davvero un bell'anno, ragazzi. Grazie di tutto!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Credo di aver invasione di planaria come faccio per eliminare
    • tatore
      Guarda...potrebbero essere planarie, ma se fossero parassiti non starebbero sui vetri, attaccherebbero l'ospite direttamente avendo un ciclo vitale e breve. Essendo 'vermetti' che si sviluppano in condizioni eutrofiche (troppi nutrimenti) mantieni sempre abbastanza pulito il fondo e sii parsimonioso col cibo. Ravvicina anche i cambi. Non ti preoccupare per la salute dei pesci.
    • LorenzoBrigant3
      Sono Oligocheti??
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.