Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

glitter-pink-candle.gif

Ebbene si, la data sancita come nascita ufficiale del DiscusClub 2.0, è quella del 1 maggio. Un anno fa in aprile uscii da un periodo letargico e volevo vedere cosa succedeva nel pianeta dei discus sul web, ma era tutto abbastanza uguale, bene e male che questo possa voler dire, e mi ricordo che fui colpito da come NapoliAquatica prometteva di essere.

Ho deciso di aprire prima un blog multilingua, ma non ero molto contento....anzi, per niente. Avendo amici forti come Dotto e Ramke, che avevano appena dismesso la serra, chiesi se, visto che avevo messo su un forum (mi diverto con lo sviluppo della piattaforma SimpleMachines perché ero tra gli sviluppatori), ma per il mio puro cazzeggio, se c'era la possibilità di collaborare.

Ovviamente loro reduci da altre esperienze mi hanno detto NO; un no che è durato mezz'ora. Dopo un'ora baldanzosi giravamo per il forum con zero post, simpaticamente divertiti da tutto, ma soprattutto dal fatto che dopo anni di assenza dal web, e dopo un mio grave problema di salute potevamo tornare a risentirci, rivederci ecc.. e con Ramke ci conosciamo dal 2005, quando i suoi pesci finirono in copertina sul Discus Notiziario. Dotto era venuto dopo, ma non erano mai mancati dalla mia vita. Il mio problema principale era una pregressa esperienza forumistica 'malsana' per me, e la voglia di non guardare più certe cose con il peso ma avevo il desiderio di guardarle con divertimento.

Grazie a loro sono qui, anzi siamo qui. Purtroppo Ramke adesso non ha più il tempo e si occupa di altro, ma Dotto, fondatore insieme a me e Salva di questa realtà per me è qualcosa di speciale, insieme a tutti i ragazzi che oggi sono qui a scrivere, ad interagire ecc..

Non posso che essere contento di essere arrivato a far propagare il concetto di community in un modo un pochino innovativo, porgendo la mano alle realtà che considero colleghe e non concorrenti, viaggiando, organizzando, vivendo l'hobby come non avevo mai fatto prima. Tutto questo da solo non avrei mai potuto ottenerlo. Quindi grandi ringraziamenti a tutti i ragazzi che lavorano dietro le quinte, a NaQ che ha tenuto a battesimo il primo evento, Heiko Bleher per avermi dato subito appoggio e una mano, SG DiscusColtura per aver ospitato il primo evento, e ai quasi 500 utenti che ci hanno fin'ora fatto compagnia.

Grazie a tutti, e buon compleanno, DiscusClub2.0

• Replies 20
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

BUON COMPLEANNO :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra:

BUON COMPLEANNO :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra: :bra:

Buon compleanno e grazie per il tuo sogno ... auguri a tutto il DC2 :goodjob:

:thumbsu:

Auguri DiscusClub2.0 per un anno di successi che si susseguiranno anche nel futuro.

Grazie a te Tatore a tutto lo staff e a tutti gli utenti che lo rendono grande :-))))))))))

Un traguardo importantissimo e tagliato bene!!! Complimenti e un grazie a Tatore Dotto e Ramke per aver iniziato questa

magnifica avventura! :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Ma, ne sono sicuro, il bello deve ancora venire!

Per merito di questo forum ho trovato, oltre a genuini appassionati, dei veri amici con una disponibilità incredibile!!!

Tanti auguri a tutto il DC2!!!

happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif

tanti auguri Discus Club ed un GRAZIE ha ai fondatori e a tutti gli utenti per quello che ci avete dato e che ci darete.

Auguri DC 2.0......!

Auguri a tutti noi ragazzi, continuiamo così per altri 100 anni!!!!

Complimenti hai fondatori di questo splendido forum su cui leggo sempre ogni giorno tante cose nuove legate a gente di grande esperienza, complimenti anche alla scelta di nn farne un forum legato al commerciale e di puntare solamente alla vera passione di questo hobby fantastico...e complimenti agli argomenti trattati sempre super interessanti.

P.S nn sapevo fosse così giovane questo CLUB.

TANTI AUGURI

:goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: buon compleanno anche da parte mia

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

ottimo lavoro salvo e buon compleanno a dc2.0

un anno di Discus Club 2.0 e posso dire che insieme a voi la mia esperienza e aumentata e anche le amicizie . auguri a tutti noi ragazzi ! prima di dicembre abbiamo scommesso 300 per il prossimo dicembre mi azzarderei a dire 1000. :bra: :bra: :bra:

AUGURONIIIIIIIIIIIIII A TUTTI NOI!!!!!!!!!!! IL DISCUS CLUB è FORUM SPECIALE!!!!! whoo.gif whoo.gif

Io non ho mai fatto parte come qua di un forum,perchè ho trovato persone davvero speciali!!!!! degli AMICI con cui condividere la propria passione,in piu mi avete e continuate ad insegnarmi un sacco di cose importantissime!!!!!

Sono contentissimo ed orgoglioso di far parte di questo magnifico gruppo di AMICI!!!!!

Grazie mille a tutti voi ragazzi!!!!!!!!!!!

happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif happybirthday3.gif

In un anno è venuto fuori un gran bel forum, complimenti a tutti sign0098.gif sign0098.gif

• Author

Secondo me il forum è di tutti, quando quel 'tutti' è composto da gente che ha le migliori delle intenzioni.

Purtroppo non sono mancati anche momenti abbastanza tristi....ma è sicuro che quello che noi vogliamo fare e faremo è divulgare l'acquariofilia, con i giusti crismi e con le giuste persone. Da soli non saremmo nulla in ogni caso, ecco perché fin da subito abbiamo cercato l'appoggio di Neogea, Aquapress (Bleher), e abbiamo proteso la nostra intenzione verso le migliori iniziative aggreganti organizzate dai due migliori portali: Discusportal e Mondodiscus. Questa è e sarà la nostra linea per il futuro, NapoliAquatica è in cantiere e ci coinvolgerà tutti.

A tutti i ragazzi dello staff è bastata l'esperienza pregressa che ci hanno visto gli uni contro gli altri, e siccome questa mentalità disgregante e egemonica è caratteristica di gente malata, noi ci siamo subito dissociati trovando un altro modo di condurre la vita sul virtuale. Personalmente sono soddisfatto perché finalmente guardo il forum con l'entusiasmo di chi pensa:" Cosa possiamo fare oggi?". E trovo sempre, o è corretto dire: ci troviamo sempre sulla stessa linea d'onda.

E' stato davvero un bell'anno, ragazzi. Grazie di tutto!!

se non esistesse bisognerebbe per forza inentarlo!

auguriiiiiiiiii

A guardare indietro ad un anno fà ci si rende conto che di cose importanti, al meno per me, ne sono accadute, e sicuramente anche nel modo di come le rivedo e le reinterpreto ora conta molto il fatto che grazie a questa famiglia è ritornato l'entusiasmo che era stato messo nel cassetto da tempo. Un anno fa avevo deciso di mettere da parte ogni vasca e non fare più niente, oggi mi ritrovo con una taverna trasformata in serra, e più importante, con molti amici in più... grazie a tutti, grazie DC2...........

• Author

A guardare indietro ad un anno fà ci si rende conto che di cose importanti, al meno per me, ne sono accadute, e sicuramente anche nel modo di come le rivedo e le reinterpreto ora conta molto il fatto che grazie a questa famiglia è ritornato l'entusiasmo che era stato messo nel cassetto da tempo. Un anno fa avevo deciso di mettere da parte ogni vasca e non fare più niente, oggi mi ritrovo con una taverna trasformata in serra, e più importante, con molti amici in più... grazie a tutti, grazie DC2...........

Infatti Nico per me la vera vittoria, oltre all'oggettiva crescita personale culturale è proprio il tipo di condivisione che abbiamo fin'ora messo in atto. Incontrarsi e andare all'estero, trovare sempre pretesti per passare il nostro tempo libero a parlare come delle persone normali non farebbero, essere *sinceramente* motivati da una bellissima e crescente passione, anche con gli imprevisti del caso: beh, queste sono piccole vittorie personali, le vittorie che non prevedono sconfitti (come altrove ero sempre puntualmente indotto a pensare).

Alla grande!!!

Quoto Nicola, grazie alla passione per l'acquario ho conosciuto molte persone, di cui alcune reputo amiche, e senza di voi, senza il DC la passione che ho per i discus non sarebbe mai diventata una malattia, che non mi fa dormire di notte, che mi fa fare 2000 km in un giorno per incontrarvi o per andare a visitare qualcosa, anche noi grazie a voi siuam passati da qualche vasca a una serretta che ci svuota il portafoglio, ci fa litigare con mogli/fidanzate e genitori, che ci fa trascurare gli amici, ma che ci da una soddisfazione grandissima!!!!

Grazie a tutti voi e ancora AUGURIIIIII!!!!

Ciao ragazzi, sono imperdonabile, mi sono perso il compleanno ma non intendo comunque mancare, anche se in ritardo, nel farvi gli auguri per questo piccolo ma importante traguardo. So cosa vuol dire mettere tempo ed impegno in questi progetti e vi posso dire che nel vostro caso traspare il piacere disinteressato e trasparente di farlo. Questo fa si che i momenti poco felici che purtroppo capitano anche quando le intenzioni sono buone, vengano superati con il sorriso sulle labbra poiché si é consapevoli che la direzione é quella giusta... e la vostra lo é.

Ancora un grande AUGURI rivoltovi in modo sincero da un collega :-)

IC

• Author

Grazie, grande Ivano!!

Devo venire sul Discusportal per vedere se hai messo le foto dei green di Hustinx (non me lo dire :dft011: ) che tutti hanno detto essere uno spettacolo (non li ho visti perché mi stavo decomponendo, ma la scritta *NON TOCCARE - IVANO CORTI* me la ricordo).

E grazie, ovviamente, per la carineria. Sei/siete grandi!! :dft012:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.