Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Gigante D'acqua Dolce


dotto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 21
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • dotto

    9

  • sane84

    3

  • Mustang

    3

  • Mauro

    2

Top Posters In This Topic

il secondo video si vede quando la liberano un gigante che sparisce nel fiume .-))

:undecided: :undecided: :undecided:

 

Per quella mi sa che la regola dei 50 litri per esemplare è da rivedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

con un bestione del genere si puo imparare a cavalcare in acqua :biggrin:

certe creature vengono dalla natura ed è giusto che stiano li...anche perchè una piscina obbiettivamente non bastarebbe,e poi come filtri l'acqua?interno,esterno o sump :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il secondo video si vede quando la liberano un gigante che sparisce nel fiume .-))

:undecided: :undecided: :undecided:

 

Per quella mi sa che la regola dei 50 litri per esemplare è da rivedere....

:011: :011: :011: :011: :011: molto inglese :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che i fiumi dove vivono quei giganti sono fra i più inquinati al mondo e il rischio di perdere bestioni del genere è davvero elevato... dovrebbero vivere in India ( li ricordo per una puntata di MonsterFish su sky )... Pensate che sono stati avvistati esemplari di 4mt di diametro..

 

 

Cmq io sono fan degli snakehead , anche loro cuccioloni di 2mt :rolleyes:

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho ancora capito come si mettono direttamente i video :|

 

queso è il giant snakehead, raggiunge i 2mt...

 

poi c'è il rainbow che è spettacolare ed è solo di 35cm quindi facile da tenere in vasche grandi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vero dotto... pensa che questi pesci furono portati in america dai cinesi per essere cucinati. Probabilmente qualcuno , pensando di arrichirsi evitando il viaggio dalla cina all'america, ha avuto la brillante idea di liberarne qualcuno in un laghetto, per tentare la riproduzone .. In pochi anni hanno occupato 1/4 dell'america spazzando via le altre forme di vita dei fiumi/laghi, fino all'anno scorso c'era solo un argine alto 3mt che divideva questi mostri dalle paludi di Miami ,le everglades , una volta superato quell'ostacolono avranno tutto il nord America a disposizione.. non hanno nemici naturali , e raggiungendo i 2mt sono delle macchine da guerra ( i genitori custodiscono i piccoli fino a quando non raggiungono i 20cm e parliamo di 500-600piccoli a volta)

Il loro punto forte? hano anche i polmoni, quindi sopravvivono in acque povere di ossigeno e in caso di necessitano possono uscire e trafserirsi in acque più profonde..

 

La cosa che mi fa arrabbiare è che nonostante tutto ciò che è successo in America, continuano a venderli a chiunque ( qui in Italia un noto sito/negozio li vende a 15euro)... dico io, se un pazzo li libera nei nostri fiumi ( che gia sono belli per colpa dell'inquinamento) cosa succede?

 

Animali del genere non si dovrebbero proprio trovare nei negozi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le catastrofi naturali che crea l'uomo con effetti devastanti portando all'estinzione delle specie autoctone a favore di quelle commerciali o alimentari.

Sono d'accordo con te, la cattiva informazione fa che le persone si disfino degli animali pericolosi o dannosi anche perchè la legge non aiuta o sostiene chi o erroneamente o inconsapevolmente prende un animale non adatto ai luoghi "casalinghi" ed è costretto a liberarsene illegalmente.

Ottimo Mustang :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.