Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Presentazione


Enrico71

Messaggi raccomandati

Grazie d'avvero Ragazzi , ma tengo a precisare che non sono un esperto anzi ... Sono alle prime armi desideroso di imparare ...

Solo che la Discussite mi ha preso nella forma più Cronica che si possa immaginare ....

Al momento sono messo così :

Ho una 300l (di comunità ) 4 cubi da 110l , un caiman 80 di circa 120l , ed altr vasche ferme sl momento, tutto questo in cantina.

A casa una vasca sempre da 300l circa ed una vaschetta da 70l (infermeria o quarantene ).

Ospiti al momento:

A casa :

Purtroppo solo 4 Wild Green, quali provenienza

2 Lorenzo Vecchio,2 Wild Green Amana provenienza Riccardone.

In comunità ho 1 F1 (dell'avatar) provenienza Lorenzo V. una Splendida coppia di Pigeon Chekerboard ( si intravede il Maschio in foto )

provenienza SGD , Una coppia Red Map sempre SG ,un altra coppia RT sempre SG, I 2 Piccoletti,La Pigeon Blood,una coppia di Alenquer Sten.. Ed una femmina sempre Alenquer Sten.

Sembra di non aver dimenticato nessuno , appena arrivo a casa ve li mostro uno per uno.

Modificato da Enrico71
Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle foto su Facebook se hai preso i Trombetas o i Blue di Vecchio devono essere una poesia!! Ti prego foto a raffica!! Anche i Green di Riccardone, i Red Map ..insomma, Enrico, mi stai facendo tremare i polpastrelli sulla tastiera :011: :011:

Abbiamo delle sezioni specifiche per wild, qualora volessi trattare singolarmente gli esemplari. Altrimenti fai come vuoi :dft011: Ma di foto di wild...please, non fare economia. E quelli di SG idem, vediamo come stanno venendo fuori, anche se ormai sappiamo che sono una garanzia per gli appassionati quei bellissimi redmap.

Dai, Enrico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatore,ho visto i Pesci di Lorenzo,stai parlando dei nuovi Arrivi.... :undecided:

Ho messo un video dei Wild nella Apposita sezione (Mi sembrava d'Obbligo :thumbsu: )

Per il Resto ecco qualcosa.....

Comunque sono foto poco recenti ,domani faccio nuove foto e vi mostro come li ho sistemati adesso,ma sono ancora

Work in Progress, forse qualcuno di voi già conosce l'ambiente :rolleyes:

post-1721-0-95615400-1304032181_thumb.jpg

post-1721-0-35273500-1304032511_thumb.jpg

post-1721-0-74033200-1304032879_thumb.jpg

post-1721-0-53541100-1304032989_thumb.jpg

post-1721-0-84225500-1304033464_thumb.jpg

post-1721-0-24220400-1304033754_thumb.jpg

Modificato da Enrico71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamiseria!! Da due tartarughe ci stai portando in un 'cantiere' di pesci che hanno tutti una specifica collocazione...che dirti? Certo è che sei tra gli ultimi arrivati, ma nel forum, non nell'acquariologia. Lo si nota non solo dalla quantità di pesci, ma da come stanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatò,Tatò,(scusa la confidenza),ma mò mi fai fare rosso jà, ti ripeto e ribadisco qui ,

Ho iniziato da pochissimo si può dire Ieri,quindi sto postando solo per avere consigli scambi di opinione,confronti e riscontri ecc...

Sono Felice di condividere questa che è la mia "MALATTIA", con Tutti Coloro ne sono Portatori anche se Sani :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Enrico!!!! che devo dirti belli tutti ma devo essere sincero.........il mio debole sono la coppia di red map che belli!!!! cavolo e che rosso accesso!!!!! complimenti davvero sta facendo un lavorone!!!!!

Per caso hai avuto già codine da questa coppia????

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro,cerco di fare quanto meglio mi è possibile.... ma ce ne di strada da fare ,(fai conto che io stò infilando adesso le scarpe :005: )

Si ho avuto già delle codine con quella coppia ,ma con esiti negativi,al secondo giorno di nuoto libero morivano di FAME :012:,adesso li ho spostati mi stanno deponendo in comunità la femmina sembra una gallina fa uova a tutto spiano e frequentemente(non passano <5 giorni) ed ho il loro cubo ancora non maturo,penso che la prossima depo la faccio fare nel cubo ,vedremo...

Ps: C'è da dire però ,come lo si nota bene...che sono Esemplari giovani quindi... Esperienza e la loro ed Esperienza e la mia....MATUREREMO ??

Comunque Grazie ancora Tatore troppo Buono Astro Idem,comunque detto da Voi Esperti,non può che rallegrarmi,e Aggravare la mia "MALATIA"

In tuo onore allora ti posto un video...

Modificato da Enrico71
Link al commento
Condividi su altri siti

Orcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :undecided: !!

Dalle tartarughe a wild e coppia red map, hai fatto la gavetta eh??

Complimentoni, davvero!!

 

Mi sa che bisogna passare a trovarti.....siamo nella stessa regione... hahha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Enrico che dire.....

meno male che sei alle prime armi ehehhehehehe

ho visto anche il video che hai postato e c'è un esemplare quello che si vede in primo piano (spero hai capito quale) che mi ha fatto innamorare.....

scusami ma io sono davvero alle prime armi quindi non saprei identificarlo correttamente.....comunque sti wild mi satto facendo impazzire....aiutatemi!!!! :-)

ancora complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille del video Enrico sono stupendi spero che anche i miei possano diventare belli come i tuoi!!!!

cmq io non sono un esperto,anzi ne sai sicuramente piu tu di me!!!!!!!!

Sono un appassionato con la tua stessa malattia ehehehheheheh ;) ;) ;)

 

Visto che anche io ho un gruppo di 3 checherboard e 4 Tiger presi da SG,vorrei sapere quanto tempo hanno i tuoi? di che dimensioni li hai presi???? dopo quando hanno iniziato a riprodurli??? quando depongono scuriscono??? producono muco???

Molti dicono che i pigeon non producono abbastanza muco a differenza di molti altri discus tipo gli RT,ma ho parlato con il mitico Antonello Greco (uno dei due proprietari di SG) e mi ha detto che è una cosa non vera quella che i pigeon producono meno muco degli altri!!!!!Dipende dal pesce!!!!

Che valori hai durante la ripro???? perchè leggevo che con un PH davvero basso 4.5-5 si hanno ottimi risultati!!!!!

Cmq devo dire che hai degli ottimi esemplari!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie d'avvero Ragazzi,in ordine Alvar... intendi L'esemplare che si vede nel video dei Wild,in basso a destra senza Spot e "tutta" Verde e al momento del video presenta quasi Stress Bar Negative???

Jamy,parli dei Rossi? oggi faccio altre foto giù in garage ve li presento coppia x coppia .....

Astro,sono ai fornelli oggi seppie con il nero ,sono passato da mia moglie stamattina al negozio(ironia della sorte,mia mogli li vende "MORTI" :dft006: dopo rispondo a tutte le tue domande,ma ne sai più Tu che io credimi..

 

Ps: Le mie porte sono sempre aperte ,quando volete un caffe minimo ve lo offro :thumbsu:

 

Una foto fatta veloce stamattina con l'iphone dei piccoletti .......il turchese e rimasto un pò più piccolo ,forse perche a volte un po sottomesso.. ma sono in fase di crescita

post-1721-0-56860200-1304075834_thumb.jpg

post-1721-0-73107400-1304075906_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.