Jump to content
Sign in to follow this  
46valentino46

Video Riproduzione Heckel Polonia

Recommended Posts

difendere un tale valore, per quanto mi riguarda, voleva dire non farlo salire di troppo (parlo di decimali). Oltre è sicuro che non poteva scendere, perché era il limite delle sostanze naturali acidificanti presenti in vasca. Vuol dire che non è che se non stavo attento bucavo la vasca, spero sia chiaro. L'acido raggiunge il valore limite che è quello dell'acidificante più forte che c'è in vasca. Il quel caso poteva essere la torba e il fosfato (sicuramente).

Mi pare che gli heckel del rio negro vivano a conducibilità 8 e ph 4....

@Astro, probabilmente (è una mia interpretazione rimangono così stabili in quanto gli acidi umici e tanninici rilasciati da torba e foglie varie, essendo acidi organici deboli, hanno proprio quel valore, quindi sebbene a durezze dell'acqua così basse dove il ph è instabile, ma se gli acidificanti hanno ph non bassissimo (appunto 3-4) non avrai forti oscillazzioni, per lo meno in basso... Se immetessi dentro acidi quali Acido cloridrico(HCl), Acido solforico (H2SO4) o Acido perclorico(HClO4) che sono acidi molto forti allora potresti avere dei problemi, sempre a quel valore di kH....

Anch'io all'inizio delle mie ripro non riuscivo ad ottenere quello che volevo, e così quando abbassai decisamente il valore del pH, ebbi una schiusa del 90% delle uova. Da li in poi ho sempre raggiunto quel valore per la riproduzione.

@Salvo: Avevo notato che erano scuri ma ora che me lo hai fatto notare la 5° banda forma insieme alla "corona" una specie di D sulla parte posteriore del discus. impressionante :undecided:

Teor ? che aspetti a metterti dietro ? :dft010:

Ho letto che comunque erano pesci in "acquario stabile" da 1 anno circa

ciao

L'unica cosa che fanno ora è menarsi per accappararsi piu cibo!!!! :thumbsu:

Veramente magnifici. Quando contattai gli amici polacchi per invitare un giudice che rappresentasse il loro avanzato movimento discussofilo; chiesi ad Andrzej di portare qualche piccolo e alcuni video della sua coppia. Ma all'epoca mi disse che non se la sentiva. Maciej, l'amico interprete della delegazione polacca, mi raccontava quanto questo risultato avesse avuto risalto in Polonia e quanta gente( me compreso) avessero contattato Andrzej per avere questi piccoli. Veramente un risultato grandioso.

Veramente magnifici. Quando contattai gli amici polacchi per invitare un giudice che rappresentasse il loro avanzato movimento discussofilo; chiesi ad Andrzej di portare qualche piccolo e alcuni video della sua coppia. Ma all'epoca mi disse che non se la sentiva. Maciej, l'amico interprete della delegazione polacca, mi raccontava quanto questo risultato avesse avuto risalto in Polonia e quanta gente( me compreso) avessero contattato Andrzej per avere questi piccoli. Veramente un risultato grandioso.

Gennaro, è unico. A me non interessano i piccoli perché il genere in vasca .... non è come in natura. E da persona saggia ti ha detto che non li avrebbe spostati, evidentemente ci tiene. L'heckel accusa un viaggio e un trasbordo...lo sai, e se si tratta di una coppia ovviamente nemmeno per tutto l'oro del mondo. Comunque è davvero un bell'evento, perché è anche molto documentato. Anche Barbara B. ha avuto alcuni apprezzabili risultati, ma non così clamorosi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.