Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un Acquario Computerizzato!


01matrix01

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Mirko Iaci e sono un tecnico di computer.

 

Da oltre un anno ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'acquario, cercando sempre di migliorarmi anche e soprattutto consultando internet che è una fonte inesauribile di consigli per questo grande hobby.

 

Il mio acquario è uno Juwel Rio 400L (chiuso).

Le dimensioni sono 151cm di lunghezza, 62 cm d’altezza e 51 cm di profondità.

Come sfondo ho utilizzato i fantastici pannelli della "Back to Nature" serie Slimline che danno una naturalezza mai vista in altri sfondi.

 

Ecco ad oggi la mia vasca:

vasca.jpg

Discus nel mio Juwel Rio 400.

 

Sistema di filtraggio:

Anta%20SX.jpg . Anta%20DX.jpg

Eheim 2229 + EeeBox e Scheda Relè . . . . . . . Eheim 2080 + SMS122 + Estintore CO2

 

Il mastodontico Eheim 2080 caricato come consigliato dalla casa:

8 litri di Substrat Pro

4 litri Ehfimech

1 spugna grana grossa blu

1 spugna fine bianca

 

Ed il secondo un Eheim 2229 Wet & Dry caricato sempre come consigliato dalla casa.

Sul lato destro della vasca ho inserito anche un Oxydator A per creare ossigeno puro.

 

Sistema di illuminazione:

L’illuminazione è composta da due neon da 54 Watt di cui:

Uno Nature (4100° Kelvin) e uno Day (9000° Kelvin)

Il fotoperiodo è di 6 ore, dalle 17.00 alle 23.00