Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Miei Ex Scalari F1


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in questi giorni mi state allo stesso tempo solleticando ricordi e voglie strane... queste foto sono del 2004, ho preso 6 piccoli scalari grandi come 10 cent e dal 2002 al 2004 guardate voi... :biggrin:

abitavo ancora dai miei genitori e avevo un sacco di tempo da dedicargli, mi ricordo che cambiavo 2 volte a settimana 50 litri su 200 e mangiavano fino a 5 volte al giorno dalle mie mani. Con tutto sto parlare di scalari mi state solleticando e non poco, sara' perche caratterialmente sono meno timidi dei discus :goodjob:

all' epoca quando li comprai sulla vasca era scritto F1 peru' x wild form

ciao

post-1321-0-97506500-1301417979_thumb.jpg

post-1321-0-23144600-1301417998_thumb.jpg

post-1321-0-46169500-1301418008_thumb.jpg

post-1321-0-97216100-1301418018_thumb.jpg

post-1321-0-69766700-1301418030_thumb.jpg

post-1321-0-15666100-1301418051_thumb.jpg

post-1321-0-69397400-1301418060_thumb.jpg

post-1321-0-47969400-1301418072_thumb.jpg

post-1321-0-02473400-1301418084_thumb.jpg

post-1321-0-01673100-1301418099_thumb.jpg

post-1321-0-86079200-1301418237_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • dotto

    2

  • 46valentino46

    2

  • Astro

    1

  • sane84

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

....magari ti risponderà lo 'scalarologo' Dotto, ma lo sai che erano davvero belli? Io non ho avuto grande esperienza con degli scalari, perché rendevano la vita difficile a qualsiasi inquilino ci fosse in vasca, ma è certo che per quanto reperibili così belli e naturali non si trovavano mica.

Giulio, sono scalari dalla forma naturale molto belli, ma la cosa che più mi stupisce è che sei riuscito a dare un'anima qa questi scatti. Bellissimi quanto gli esemplari...mi fai rimpiangere i fritti misti :012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che spettacolo!!! Se dovessi tenere degli scalari vorrei averne proprio come questi! Bellissimi...e si vede che gli davi 5 volte da mangiare!!! Belle pance gonfie!Mi piace molto la foto con lo scalare immerso nel verde! Bravo Giulio! :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea: Sono stati ceduti in regalo ad amici, quando sono passato ai discus, sinceramente penso che stiano in cielo pero' adesso.

 

Ragazzi, non parlate di follie, non sapete in questi giorni che idee mi frullano per la testa e sto tenedo il freno tirato :dft008:

comunque il miglior consiglio che posso dare a chi si cimenta con gli scalari è comprare un gruppo omogeneo colorazione wild 6/8 esemplari di piccoli, dopo pochissimo tempo instaureranno una sorta di simbiosi allevatore / animale che sinceramente non ho mai ritrovato in nessuna avventura con i discus.

Questi esemplari mangiavano tutto quello che si presentava a tiro, compreso i neon in 2/3 bocconi, quando li alimentavo andavano in agitazione talmente tanto che è capitato che saltassero fuori dalla vasca.

I valori ... non li controllavo spesso, tagliavo solo al 50 % l' acqua del rubinetto che ha conducibilita 550 / 600 da queste parti.

Sono riuscito anche a riprodurli, ma i piccoli sono stati tutti ceduti in quanto non avevo ulteriori vasche per accrescerli a casa dei miei genitori.

ah ... un appunto questi pesci sono stati acquistati poco prima che entrasse in corso la moneta dell' euro e li avevo pagati 2000 lire l' uno, bei tempi !

 

 

 

:dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belli, complimentoni Giulio..

Hai ragione quando dici che gli scalari instaurano un legame molto forte con l'allevatore, e vedere la rapidità e successiva voracità con la quale salgono quando somministri del mangime, è un'esperienza fantastica!!!

Bravo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.