Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sera Blackwater


Maury62

Recommended Posts

Volevo sapere se qualcuno ha provato questo prodotto: sulle istruzioni dice che non abbassa il ph.

Tatore, non mi ricordo la marca e il prodotto che mi avevi consigliato per scurire l'acqua.

blackwater.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mitico!!!!

 

Io ho trovato nel materiale che mi è stato dato da Dotto e Ramke un prodotto che si chiama tropicalizzante della SHG leggendo le istruzioni mi sembra che sia un estratto di torba che ti fa lo stesso effetto della torba!!!

 

Quello della sera non lo conosco quindi non ti so dire,ti ho detto di questo perchè io uso prodotti shg e mi trovo alla grande!!!!

post-1269-0-98544700-1301141782_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mitico!!!!

Quello della sera non lo conosco quindi non ti so dire,ti ho detto di questo perchè io uso prodotti shg e mi trovo alla grande!!!!

 

Si...i prodotti SHG sono generalmente buoni , però questo non l'hai mai provato.... quindi non sai se ha un buon effetto scurente e ti modifica di molto il ph ?

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe sentire Dotto e Ramke che loro lo usavano sicuramente visto che l ho trovato dentro ad un secchio pieno di roba che mi hanno dato loro!!!

Link to comment
Share on other sites

Per la mia esperienza sono entrambi ottimi prodotti, mi sembrava più efficace il double-blackwater della Azoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Maury. Io ho anche il Sera, e ne ho prese parecchie bocce...ma ha il problema di tenere l'acqua torbida e nera (simil-sporca) finché non acquisisce trasparenza e torna ad essere molto meno nera.

Uso il prodotto Azoo Double BlacK Water, perché non altera per niente i valori, l'acqua ha un bellissimo colore naturale di biotopo ed è trasparentissima. Diventa scura, ma esattamente come succede coi legni di torbiera. Ne ho presi cinque flaconi da Ippopet (non avevo mai comprato nulla ma era l'unico ad averlo http://www.ippopet.it/ ).

double_black_water.jpg

@Astro: il tropical drops è un acidificante, acido ortofosforico, non ha alcuna assonanza con i...coloranti che vogliamo noi. Io sono anni che lo sostengo Azoo, anche per i negozianti che avevano wild e li tenevano in acque trasparenti e non ambrate, ho consigliato questo prodotto, e i pesci erano diventati...vendibili.

Link to comment
Share on other sites

ah ok io pensavo che essendo un estratto di torba oltre ad abbassare il PH facesse diventare l'acqua ambrata......non sapevo esistessero prodotti che colorano l'acqua senza variare nessun tipo di valori,ma rilasciano sempre tannino in vasca???? cosi i pesci ne beneficiano???

Link to comment
Share on other sites

Sai, Astro...non possiamo saperlo, anche se le premesse sono quelle. I pesci si vedono che stra-gradiscono, perché cambia proprio aspetto la vasca. E' probabile che ci sia ahimé un colore non naturale.Sul retro recita: "Estratti di elementi naturali, vitamine, torba, tannini, sostanze tampone e antibatterici naturali". Pressapoco. Stanotte faccio le macro. Volevo fare una foto all'acqua prima e dopo...ma ho solo il ..dopo :dft010:

Link to comment
Share on other sites

spettacolo vai di foto Tato!!!!! se ha quella roba dentro direi che è perfetto!!! quindi non colora solo l'acqua ma la integra con vari elementi, per quello che il discus ringrazia ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

io nn userei questi prodotti meglio della torba naturale..secondo me l effetto decade dopo qualche giorno

Link to comment
Share on other sites

Tony...non hai tutti i torti, ma per quel che mi riguarda solo con l'Azoo mi son trovato con l'effetto desiderato, perché considera che ho dovuto spostare degli animali in ambiente luminosissimo e con UV-C, e l'effetto della torba ahimè durava-dura poco. O si cambiano continuamente i legni, che è impensabile. E' un aiuto che ho visto non nuocere, almeno il Sera e l'Azoo. Sull'effetto garantisco l'Azoo. Sono sempre disposto, Tony, a fartelo provare se un giorno organizziamo un incontro.

Link to comment
Share on other sites

io ho usato tutti questi prodotti, anche rio negro del ADA, e piu o meno hanno quasi tutti lo stesso effetto. adesso uso Sera perche la trovo da per tutto senza perdere tempo a cercare altri prodotti in giro. e come faccio cambi quasi ogni giorno l'acqua e sempre ambrata

Link to comment
Share on other sites

si e vero, magari non puo competere con le altre dite ma aiutato con un puo di torba e qualche radice di torbiera l'effetto dura di piu

Link to comment
Share on other sites

Titi, dipende da molte cose...e spesso anche da come il filtro degrada le sostanze. Anche il prodotto ADA pensavo che fosse il terno al lotto, ma valeva, ai nostri scopi, meno del tuo prodotto Sera, credimi. Il problema è che se cambiamo molta acqua (come facciamo) e il filtraggio è grosso, nulla dura più di tanto, ancor meno i decotti. Te ne accorgi,lo vedi. Il filtro diventa nero...l'acqua torna limpida. Anche con la torba.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.