Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

In Fase Di Wildizzazione..


ThomasSquinzani

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ThomasSquinzani

    58

  • tatore

    24

  • Riccardone

    11

  • teor6

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho ridimensionato le foto, stanno migliorando e sono dei bei esemplari, ma io come ti ho detto voglio vederli ad 1 mese dall' immissione in vasca, saranno esplosivi ! :57:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come si fa :( scusate!

Ciao thomas, scaricati e installa questa applicazione, non vedrai nessun menu o tendina in windows, aggiungera al tasto destro del tuo mouse (quando selezioni 1 o piu' foto) l' opzione automatica resize image, clicchi e poi selezioni tra le opzioni che ti vengono proposte, MEDIUM.

Ecco fatto nella stessa cartella di origine troverai le stesse immagini ridimensionate.

 

in bocca al lupo

 

 

http://imageresizer.codeplex.com/

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A posto...risolto per sempre il problema ridimensionamento.

I green stanno andando alla grande, Thomas. Non ce n'è uno, dico uno, che valga meno di tanto. Davvero a distanza di pochissimo si possono notare miglioramenti palpabilissimi.

Occhio adesso a mantenerli andando avanti così, non fare come ho visto a casa di molti che li fai diventare abbacchi, ma continuando con questa linea di allevamento a mio avviso non tarderanno combinazioni in purezza. e' bello vedere come, dove non ci sono spot, c'è il pattern Royal marcatissimo.

Complimenti (ma sinceri)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, molto bene.... Li vederai esplodere di colori giorno dopo giorno... Thomas unica cosa che mi sento di dirti, non esagerare con la popolazione della vasca, sei già al limite con 6 discus di quel calibro, oltre sei veramente a rischio....... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho intenzione di ampliare la fauna.. se non con qualche L.. tanto con tutte quelle radici hanno parecchio spazio..

c'e' da dire che non sempre il fatto che non formino gerarchie è un male.. non ci sono problemi di discus che non mangiano perche' menati o di barre sempre su ON... lo ben saprai anche tu salvo.. con 16 heckel in 350L ;) a voglia!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho intenzione di ampliare la fauna.. se non con qualche L.. tanto con tutte quelle radici hanno parecchio spazio..

c'e' da dire che non sempre il fatto che non formino gerarchie è un male.. non ci sono problemi di discus che non mangiano perche' menati o di barre sempre su ON... lo ben saprai anche tu salvo.. con 16 heckel in 350L ;) a voglia!! :)

Infatti bisogna capire cosa si vuol ottenere dai propri pesci.

Io avevo allestito una splendida vasca e mi appostavo per osservarli, ma NON speravo mica che portassero avanti ripro o altro...poi quando vedevo variazioni o malesseri avevo altre due vasche a disposizione, e di piccoli, medi e grandi ne regalavo.

Altro appunto personale: i discus (sia per motivi economici che di sfida) li ho sempre presi piccoli. Li tiravo su io, e la cosa giovava non poco in generale all'equilibrio tra i pesci.

Tieni presente che quando scrivo mi piace suscitare anche eventuali ipotesi discordanti..spero si capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il problema e' reperire dei selvatici piccoli, son senz altro giovani i miei.. Ma non piccoli ;)

Non vorrei andare OT, ma secondo me la scelta migliore è la tua. Piccoli non si trovano, ma anche se fossero esposti non ti farebbero alcun effetto. Praticamente amorfi, e spot o striature appena accennate

La garanzia te la danno i pesci di taglia come quelli che tu hai preso.

Io (come ti dico e ripeto) non facevo scelte dettate sempre dallo spirito di sfida, ma spesso condizionato da fattori economici. Un heckel piccolo costava 30-35 euro, uno grande da 80 a 350. Capisci...

Spot e striature se le volevo le dovevo disegnare sui discus :017:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio...

ne ho visti di piccoli, anche 5-6 cm.. ma ho il dubbio che mal sopportino il viaggio sud-america-EU..parecchio conciatelli.. anche perche' dubito che li impacchettino singolarmente come gli altri.. :)

inoltre i periodi di riproduzione e pesca sono "lontani" ed é difficile trovare pesci abbastanza piccoli per essere deviniti giovanili.. CREDO..

Modificato da ThomasSquinzani
Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio...

ne ho visti di piccoli, anche 5-6 cm.. ma ho il dubbio che mal sopportino il viaggio sud-america-EU..parecchio conciatelli.. anche perche' dubito che li impacchettino singolarmente come gli altri.. :)

inoltre i periodi di riproduzione e pesca sono "lontani" ed é difficile trovare pesci abbastanza piccoli per essere deviniti giovanili.. CREDO..

Sopportano meglio degli adulti il viaggio, forse è proprio uno dei vantaggi. Anche alla cattività si abituano molto più velocemente, avendo uno storico meno abitudinario. Ci sono tuttavia dei limiti alle importazioni dei piccoli esemplari immagino. 5-6 cm mai visti, sarebbero invendibili. Si, li impacchettano comunque singolarmente (visti coi miei occhi) perché messi insieme è come farli viaggiare con la carta vetrata. In natura non è come in vasca: un pesce smette di crescere a due anni forse dalla nascita, se ci arriva che non è predato prima. I pesci d'allevamento a 9 mesi sono già alla prima ripro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono sopraggiunti problemi, probabilmente dovuti a qualcosa nella rete idrica, infatti non ci sono state grandi variazioni in vasca, ne chimiche ne di gestione, sta di fatto che 2 esemplari hanno iniziato a "mulinellare" con conseguenze (con tutti quei tronchi) che vi lascio immaginare..

Ora li ho isolati, nella speranza che la cosa sia circoscritta soltanto ai 2..

Ho letto piu volte di questo problema, senza un apparente motivazione ed ecco che ora tocca a me, giustamente mesi di risparmio andavano "premiati" con una buona dose di sfiga :(

Sto filtrando su carbone attivo, utiluzzo osmosi pura+sali mentre prima tagliavo con acqua di rete..

Ora penso agli altri 4 restanti.. E spero.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas ...non sai come mi dispiace, sapevo che ci tenevi molto e avevi rinunciato hai tuoi bellissimi dischi d' allevamento.

Visto che io posso definirmi "il mulinellaio del gruppo" :dft004: posso darti qualche dritta. Filtra a carbone attivo come stai facendo 2/3 giorni, poi aggiungi del biocondizionatore, non cambiare acqua per almeno 7/10 giorni e ASSOLUTAMENTE luci spente lo stress fa la grossa parte in quella che sembra un intossicazione.

 

fatti coraggio :unsure:

ciao in CAB

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.