Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

In Fase Di Wildizzazione..


ThomasSquinzani

Messaggi raccomandati

Esatto, stessa vasca..

Le galleggianti voglio metterle per schermare la luce e perche' mi piace molto l'effetto delle radici delle pistie che entrano in acqua..

Poi penso proprio che i selvaticucci gradiscano..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ThomasSquinzani

    58

  • tatore

    24

  • Riccardone

    11

  • teor6

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

eccoci,

nuovo step.. vasca liberata e rifatta da capo..

i sassi sono solo temporaneri mi servono a non far galleggiare tutti i tronchi..

domani inizio a portare i valori a regime.. :)

che ve ne pare?

post-1519-0-06161700-1300647617_thumb.jpg

post-1519-0-09975600-1300647666_thumb.jpg

Modificato da ThomasSquinzani
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i termoriscaldatori li metterei dal lato dei legni, sulla dx. non si possono guardare....per il resto vai di galleggianti e sei apposto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che anche i riscaldatori sono li temporaneamente

Pignolaccio

Modificato da ThomasSquinzani
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettine uno per lungo in basso di termoriscaldatore, o sprechi un sacco di corrente. Non potevi scurirla la parete posteriore con un foglio blu notte o simili (senza finti paesaggi ecc..)? Troppo luminosa, ma comunque si sta wildizzando piano piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato una pellicola color panna (non bianco è piu tendende al giallino chiaro) proprio perche' con le galleggianti, l'acqua torbata, e la luce che con i tubi led non sara' "da stadio" vorrei che si vedessero comunque i pesci :)

perche dici che spreco corrente se lo tengo in piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calore si propaga verso l'alto per tutta l'estensione della superficie che lo rilascia. Se, messo in verticale hai una colonnina di acqua calda che verrà scaldata e propagata dal getto della pompa, posto per lungo la colonna di calore sarà sfruttata per tutta la lunghezza del termoriscaldatore, e l'acqua si scalderà in un quinto di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le radici in quella maniera mi piaciono l'unica cosa che torberei un po l'acqua!!!! da farla diventare un bel the!!!!!

quando arriveranno i nuovi inquilini e che provenienza avranno???? ;) ;) ;)

Complimenti thomas un nuovo allestimento è sempre un piacere per gli occhi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, 6 green amana.. Penso..

Cory wild e panaque e booo si vedra'

Voglio aggiungere altre piante galleggianti, e della hydrocotyle sui tronchi a mezz'acqua..

Sempre che QUALCUNO me la procura!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.