Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ciao!


Jenny

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi presento , mi chiamo jenny e sono quasi 20 anni che ho acquari di acqua dolce e amo molto ricreare i vari biotipi...sono proprio appassionata...ma mi mancano i re... i discus , e vorrei tanto provarci ora.. :-) magari sotto consiglio vostro..

 

dimenticavo: complimenti per il forum ..questo e' proprio bello ! molto preparato e serio ! ciao!

 

j.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    5

  • Jenny

    4

  • fabrizio sanelli

    1

  • Jamy Diamond

    1

Top Posters In This Topic

Ciao Jenny! Benvenuta nella nostra famiglia!!! Praticamente hai iniziato da bambina!

Se hai voglia di iniziare col RE qua è uno dei posti più giusti! Ti accompagneremo volentieri nella tua avventura come fosse la nostra!

Quando hai voglia e se hai voglia raccontaci delle tue esperienze, è sempre bello sentire persone appassionate!

:wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jenny! Benvenuta nella nostra famiglia!!! Praticamente hai iniziato da bambina!

Se hai voglia di iniziare col RE qua è uno dei posti più giusti! Ti accompagneremo volentieri nella tua avventura come fosse la nostra!

Quando hai voglia e se hai voglia raccontaci delle tue esperienze, è sempre bello sentire persone appassionate!

:wel: :wel: :wel:

 

si ho iniziato presto ... :)

Grazie mille e' difficile oggi giorno trovare appassionati come voi che ti fanno sentire a proprio agio fin da subito.. grazie..purtroppo ci sono tanti "professori spietati " e gente polemica che si crede superiore di tutti in giro nel web.. qui invece siete una bella famiglia..bravi :)

Modificato da Jenny
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Jenny...sappiamo che ognuno di noi ha fatto molti sbagli e ne siamo consci, ed proprio per questo bisogna "volare bassi" essere umili e non aver paura di raccontare anche le cose negative che abbiamo fatto...TUTTI! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non so dove postare questa domanda..per cui la faccio qua, chiedo venia se sbaglio..se no la posto da unaltra parte ..siccome sto facendo un lavoro che poi postero' nelle foto vasche..volevo sapere da cosa determina la scelta del numero di discus per litraggi..ce' chi dice 50 litri per discus...chi dice che per tenere discus devi avere una vasca minima di 120 per una coppia, ovvio che i discus amano stare in vasche grandi per via del man tenimento dei valori stabili...ho sentito anche allevatore dire che non deve mai essere un trio perche' il terzo muore per cui solo numeri pari...2-4--meglio partire da 6 ecc ...dove sta la verita'? premettendo che per quanti litri puo' avere una vasca se necessita sono disposta anche a cambiare un tot di acqua anche ogni 3-4 giorni..se dovessi gestire per forza una vasca di 140 litri netti...cosa e' meglio fare? (larredo sarebbe fondo sabbia finissima bianca e una radice con sfondo 3d dietro ma esternamente per non perdere litri..e magari qualche echinodorus e vallisneria ma poca roba in determinati punti con fertilizzazione solo sotto di esse)...abitanti --pensavo discus...quanti? una coppia? e 3 corridoras panda e 1 sturisoma.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non so dove postare questa domanda..per cui la faccio qua, chiedo venia se sbaglio..se no la posto da unaltra parte ..siccome sto facendo un lavoro che poi postero' nelle foto vasche..volevo sapere da cosa determina la scelta del numero di discus per litraggi..ce' chi dice 50 litri per discus...chi dice che per tenere discus devi avere una vasca minima di 120 per una coppia, ovvio che i discus amano stare in vasche grandi per via del man tenimento dei valori stabili...ho sentito anche allevatore dire che non deve mai essere un trio perche' il terzo muore per cui solo numeri pari...2-4--meglio partire da 6 ecc ...dove sta la verita'? premettendo che per quanti litri puo' avere una vasca se necessita sono disposta anche a cambiare un tot di acqua anche ogni 3-4 giorni..se dovessi gestire per forza una vasca di 140 litri netti...cosa e' meglio fare? (larredo sarebbe fondo sabbia finissima bianca e una radice con sfondo 3d dietro ma esternamente per non perdere litri..e magari qualche echinodorus e vallisneria ma poca roba in determinati punti con fertilizzazione solo sotto di esse)...abitanti --pensavo discus...quanti? una coppia? e 3 corridoras panda e 1 sturisoma.

 

Ciao Jenny! Nella pagina iniziale del forum ci sono diverse sezioni. Ce n'è una che si intitola "rischiesta di consigli a carattere generale" puoi postare su quella.

Ti metto un link che fa al caso tuto dove abbiamo affrontato il discorso proprio un paio di settimane fa ! Leggilo e se hai ancora qualche domanda non aver paura..falla!!!

http://www.discusclub.net/forum/topic/1482-quanti-discus-per-vasca/

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto grazie mille ..ho letto in giro ma ho ancora qualche dubbio cosi ho scritto, grazie spero vada bene

 

Perfetto! Ti ho già risposto! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jenny, benvenuta. credo che ti sei trovata nel posto giusto. siamo in tanti che amiamo a ricreare in vasca biotopi e ogni tanto riusciremo. personalmente con i sturisoma ho avuto dei problemi, perché si attaccavano ai discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E finalmente una conterranea che va a rinforzare la minoranza etnica dei veneti in questo forum spietato di milanesi e romani..... Scherzo, penso che ti troverai bene, ciao e benvenuta.... :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.