Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Diamanti In Vasca


tatore

Messaggi raccomandati

Ultimamente parliamo molto di selvatici...forse per un ritorno alle origini, che non fa mai male.

Mesi addietro mi recai da Gennaro Iovino per seguire da vicino l'allestimento della sua mega-vasca, ma chi sta nelle vicinanze di Marano NON può non fare un salto da Antonio Ferrara (Anto nel forum) di Aqua Planet.

E ovviamente il buon Antonio ci ha ospitato nel suo negozio, di domenica, fino alle 2:00 del mattino, scherzando parlando e confrontandoci col piglio di acquariofili. Una bella esperienza davvero.

In una vasca nuotavano dei bellissimi coloratissimi pesci, ma Antonio mi disse che se avessi aspettato qualche giorno, ci sarebbe stato di meglio.

Ma siccome io ho insistito, lui me ne ha pescati tre. Erano non grandi, ed io non dico che in due mesi si sono raddoppiati di dimensione ma quasi. La linea è quella di Tan (Anto, correggimi se sbaglio), e le soddisfazioni che mi stanno arrivando in parallelo da questi tre esemplari, in fatto di crescita, di forma, di vitalità e di salute sono molto grandi.

Vi lascio con alcune foto.

Una in particolare è eccezionale perché sembra ritoccata, ma quella è, un high body eccezionale.

Considerando che riprenderli fermi è difficilissimo, e che adesso saranno intorno ai 16-17 cm.

bd_1.jpgbd_2.jpg

bd_3.jpgbd_4.jpg

bd_5.jpgbd_6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli salvo , complimenti per l'acquisto ... i diamond sono sempre stati i miei preferiti , hanno un colore bello carico e stanno in formissima ....a vederli cosi' tra poco ci saranno delle orgie paurose . :growl:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli salvo , complimenti per l'acquisto ... i diamond sono sempre stati i miei preferiti , hanno un colore bello carico e stanno in formissima ....a vederli cosi' tra poco ci saranno delle orgie paurose . :growl:

Salva, ricordi quello che avevi te? Era un angelo...quello ancora me lo sogno. Mamma mia...ti pagherei per vederti tornare ad allevare. Hai dato un contributo allucinante, per non parlare delle lezioni morali e di allevamento. sign0098.gif

Ma fai sempre in tempo :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero uno spettacolo!!!!!! complimenti Tato!!!! io ho ordinato da Anto il granulato tutti e tre i tipi per adesso ne sto provando due,di cui uno ha un odere forte aglio e devi vedere come lo apprezzano tutti i discus!!!!!

Sono davvero uno spettacolo!!!! sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Salvo :goodjob: ,

Sono in formissima, oltretutto io mi ricordavo che avevi scritto che ti eri concesso un regalo ma i discus in foto erano giovincelli, questi sono sulla via del sub adulto :undecided: sono cresciuti tantissimo.

Nel loro "sangue" sembrano esserci anche tratti di snake o sbaglio ?

ciao sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!

Sono veramente molto belli, occhio rosso, un blu solido e forte e forma un pò high body, insomma il top.

D'altronde il pedigree Tan dice già tutto!!

Complimentoni boss!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Giulio e Riccardone: non ho idea se hanno o meno sangue snake, perché non ho dei riferimenti per poterne riconoscere la provenienza. Devo solo dire che fin'ora, tra tutti (pochi) gli ibridi che ho avuto, sono stati quelli a far impressionare sempre tutti per la loro bellezza e per il loro temperamento vivace. Se ti avvicini al vetro ti corrono incontro. La forma l'hanno messa con il tempo...e in verità valgono molto più di quello che in foto possono esprimere, davvero belli. Non mi entusiasmo con questa facilità...se non ne vale la pena. Ho purtroppo il timore che siano tre dello stesso sesso. :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

In foto uno mi sembra maschio, ma ovviamente non è sicuro al 100% ! ;)

Certo che quel tratto rosso sulla livrea fa pensare al sangue snake o magari cobalt, boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.