Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ultimamente parliamo molto di selvatici...forse per un ritorno alle origini, che non fa mai male.

Mesi addietro mi recai da Gennaro Iovino per seguire da vicino l'allestimento della sua mega-vasca, ma chi sta nelle vicinanze di Marano NON può non fare un salto da Antonio Ferrara (Anto nel forum) di Aqua Planet.

E ovviamente il buon Antonio ci ha ospitato nel suo negozio, di domenica, fino alle 2:00 del mattino, scherzando parlando e confrontandoci col piglio di acquariofili. Una bella esperienza davvero.

In una vasca nuotavano dei bellissimi coloratissimi pesci, ma Antonio mi disse che se avessi aspettato qualche giorno, ci sarebbe stato di meglio.

Ma siccome io ho insistito, lui me ne ha pescati tre. Erano non grandi, ed io non dico che in due mesi si sono raddoppiati di dimensione ma quasi. La linea è quella di Tan (Anto, correggimi se sbaglio), e le soddisfazioni che mi stanno arrivando in parallelo da questi tre esemplari, in fatto di crescita, di forma, di vitalità e di salute sono molto grandi.

Vi lascio con alcune foto.

Una in particolare è eccezionale perché sembra ritoccata, ma quella è, un high body eccezionale.

Considerando che riprenderli fermi è difficilissimo, e che adesso saranno intorno ai 16-17 cm.

bd_1.jpgbd_2.jpg

bd_3.jpgbd_4.jpg

bd_5.jpgbd_6.jpg

• Replies 25
  • Views 6.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Molto belli salvo , complimenti per l'acquisto ... i diamond sono sempre stati i miei preferiti , hanno un colore bello carico e stanno in formissima ....a vederli cosi' tra poco ci saranno delle orgi

• Diciamo che per la frequenza con cui cambio l'acqua difficilmente potranno esserci sbalzi di pH, che invece diventa problema concreto se non fai cambi ravvicinati e cospicui, e hai vasche sovrappopola

Posted Images

Fiuuuuu!!!!Che esemplare! Sembra che a quello gli hai fatto la foto col flash da quanto brilla! E che forme! Lo cedi? :devil:

Molto belli salvo , complimenti per l'acquisto ... i diamond sono sempre stati i miei preferiti , hanno un colore bello carico e stanno in formissima ....a vederli cosi' tra poco ci saranno delle orgie paurose . :growl:

• Author

Molto belli salvo , complimenti per l'acquisto ... i diamond sono sempre stati i miei preferiti , hanno un colore bello carico e stanno in formissima ....a vederli cosi' tra poco ci saranno delle orgie paurose . :growl:

Salva, ricordi quello che avevi te? Era un angelo...quello ancora me lo sogno. Mamma mia...ti pagherei per vederti tornare ad allevare. Hai dato un contributo allucinante, per non parlare delle lezioni morali e di allevamento. sign0098.gif

Ma fai sempre in tempo :dft011:

troppo buono salvo , per adesso niente ...poi si vedra' , comunque adesso goditi sti pesciotti che sono uno sballo , mi prenoto per i piccoli :thumbsu:

Stai facendo un buon lavoro...bei pesci a sangue Blue Diamond x Snake Blue.

:lol:

davvero uno spettacolo!!!!!! complimenti Tato!!!! io ho ordinato da Anto il granulato tutti e tre i tipi per adesso ne sto provando due,di cui uno ha un odere forte aglio e devi vedere come lo apprezzano tutti i discus!!!!!

Sono davvero uno spettacolo!!!! sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Complimenti Salvo :goodjob: ,

Sono in formissima, oltretutto io mi ricordavo che avevi scritto che ti eri concesso un regalo ma i discus in foto erano giovincelli, questi sono sulla via del sub adulto :undecided: sono cresciuti tantissimo.

Nel loro "sangue" sembrano esserci anche tratti di snake o sbaglio ?

ciao sign0098.gif

Eccoli li ì miei pesci del desiderio.... prima o poi li avro anche io..... belli veramente Salvo!!!

Finalmente!!

Sono veramente molto belli, occhio rosso, un blu solido e forte e forma un pò high body, insomma il top.

D'altronde il pedigree Tan dice già tutto!!

Complimentoni boss!

• Author

@ Giulio e Riccardone: non ho idea se hanno o meno sangue snake, perché non ho dei riferimenti per poterne riconoscere la provenienza. Devo solo dire che fin'ora, tra tutti (pochi) gli ibridi che ho avuto, sono stati quelli a far impressionare sempre tutti per la loro bellezza e per il loro temperamento vivace. Se ti avvicini al vetro ti corrono incontro. La forma l'hanno messa con il tempo...e in verità valgono molto più di quello che in foto possono esprimere, davvero belli. Non mi entusiasmo con questa facilità...se non ne vale la pena. Ho purtroppo il timore che siano tre dello stesso sesso. :dft008:

In foto uno mi sembra maschio, ma ovviamente non è sicuro al 100% ! ;)

Certo che quel tratto rosso sulla livrea fa pensare al sangue snake o magari cobalt, boh!

;)

Quello della prima foto in particolare è molto bello e sicuramente dal vivo rende ancora di più, complimenti sign0098.gif

Direi che il sangue snake è abbastanza evidente almeno su due dei tre... a questo punto, fermo restando che i pesci sono belli, è corretto chiamarli a tutti gli effetti blu diamond?

• Author

Davvero milanodiscus li sto chiamando io blue diamond.

Secondo te come possono essere definiti? Lo sai che purtroppo non ho una cultura molto ferrea sulle innumerevoli ibridazioni, punto sull'aspetto (un pò superficiale a volte), e questi - erano belli ma oggi - sono davvero begli esemplari.

Da cosa deduci che ci sono commistioni? Giuro che mi interessano i vostri giudizi, anche se mi sconvolgete il blue diamond (che in realtà dovrebbero essere più chiari e con meno contaminazioni, sbaglio?).

Credo anch' io debbano essere annoverati tra i blu diamond snake,comunque come si dice qui a Milano

"sci veghen" fonema scritto,traduzione a trovarne di pesci così

Sono contento che ti piacciano Gianluca. Ma partivano bene dalla fonte, la verità.

molto belli tatore...che gli hai dato a mangiare per farli crescere cosi grandi? ...pensavo che avevi solo wild ...che ph,kh e temp tieni ogni quanto fai i cambi?

Edited by davide82ct

• Author

Di base do il granulato Tetra, Tan, SHG.

Giornalmente una manciata di fiocchi di spirulina, e quando mi ricordo artemia liofilizzata (per introdurre vitamine), due volte a settimana.

Congelato invece chironomus e krill, due volte a settimana.

Il cibo-base in mangiatoia 4 volte al dì, il resto lo somministro io. Capita anche che non somministro nulla e mangiano solo granulato.

Rio 260 - 80 lt di acqua ogni 2-3 giorni. I valori non li conosco, ma penso 230 di conduttività, 1 °dKH, e forse pH intorno al 6.8 Ma non presto molta attenzione. Solo durante il primo mese osservo cosa succede quando faccio i cambi, per capire cosa gradiscono.

Non ho mai cambiato gestione, quindi qualsiasi siano i valori...son sempre quelli.

i krill e chironomus liofilizzati?

come mai kh 1?non è troppo basso per gli sbalzi di ph? ho letto in giro che molti usano acqua dura con kh 8-9 e anche più perchè dicono che i discus crescono piu veloci e grandi ...che ne pensi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.