Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Consiglio Filtro Esterno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 12
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • maxb15

    6

  • 46valentino46

    2

  • Riccardone

    2

  • Mauro

    1

Top Posters In This Topic

Tutti e 2 insieme :08:

Dipende da quanti e quali abitanti ci sono e dal genere di layout (con piante o no) ad ogni modo minimo il pratiko 400... ma siamo al minimo sindacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i filtri sopra citati sono gia' in tuo possesso oppure no'? per un 300 lt il pratiko 400,come ha gia detto Mauro sei al limite poi dipende cosa deve ospitare la tua vasca. se li hai gia puoi tranquillamente farli girare insieme, altrimenti se devi acquistarli nuovi io prenderei in considerazione altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo un consiglio.

volendo rifare l acquario, per un 300 litri, mi consigliate un pratiko 300 o 400???

Ciao, Maxb15. Ti posso chiedere..cosa ospiterà la vasca, e come sarà arredata? I filtri devono normalmente servire una certa biomassa, una determinata popolazione ittica, ed è quella che fa la differenza in sede di scelta. Nel tuo caso? cosa metterai nella 300lt?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo un consiglio.

volendo rifare l acquario, per un 300 litri, mi consigliate un pratiko 300 o 400???

Ciao, Maxb15. Ti posso chiedere..cosa ospiterà la vasca, e come sarà arredata? I filtri devono normalmente servire una certa biomassa, una determinata popolazione ittica, ed è quella che fa la differenza in sede di scelta. Nel tuo caso? cosa metterai nella 300lt?

 

 

Ciao, nella vasca ci saranno 5/6 discus, una decina di corydoras e poche piante, i filtri non li ho devo acquistarli, ma i due pratiko sono i più economici rispetto ad altri (il pratiko 400 l'ho trovato in negozio a meno di 100€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,

ora il quadro di come vuoi allestire e cosa allevare è piu' chiaro, come altri amici ti hanno suggerito, il pratiko 400 è un po' risicato come volume ed efficienza in una vasca con 6 discus subadulti / adulti.

Il mio consiglio rimane sempre quello di abbondare in massa filtrante, quindi o ti fai consigliare un altro filtro con caratteristiche piu' idonee a quel tipo di vasca, oppure valuti l' idea di utilizzarne 2 (anche pratiko 300). Se vuoi acquistare 6 piccoli da accrescere potreste per non svenarti cominciare con 1 filtro solo e poi affiancargli un gemello (valuta che 2 filtri gemelli = ricambi uguali in caso di guasti).

hai gia' deciso che livrea allevare ? li acquisti tutti insieme vero ? :dft010:

scusami sono un martello :biggrin:

ciao e BENVENUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no i discus li acquisterei man mano, red pigeon blu diamond.

Inizialmente dovrebbe essere sufficiente un pratiko 400.

Grazie

Modificato da maxb15
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no i discus li acquisterei man mano, red pigeon blu diamond.

Inizialmente dovrebbe essere sufficiente un pratiko 400.

Grazie

Ciao Max,

scusa se mi permetto... potresti non aver nessun problema nell' imboccare la strada dell' acquisto man mano,a molti non è successo nulla e si sono goduti i loro pesci in pace e senza fastidi, per altri è stato l' innesco di situazioni spiacevoli e morti, poi abbandono dell' hobby e passione.

Pero' pero' ... chi invece inizia con un bel gruppetto omogeoneo (come taglia e allevatore) e li introduce in una vasca come quella di cui hai parlato da 300 litri, praticamente li o li ammazzi tu o avrai sicuramente SOLO gioie nell' allevare questo ciclide, considerandolo al contrario di altri un pesce facile.

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti sempre due filtri, o due Pratiko 300 o due Tetratec EX 700.

Sempre doppio filtro, se uno si guasta l'altro ti para il sederino intanto che ripari il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti sempre due filtri, o due Pratiko 300 o due Tetratec EX 700.

Sempre doppio filtro, se uno si guasta l'altro ti para il sederino intanto che ripari il primo.

 

 

Ciao, tu intendi 2 filtri solo per sicurezza, non per insufficienza nel filtraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no i discus li acquisterei man mano, red pigeon blu diamond.

Inizialmente dovrebbe essere sufficiente un pratiko 400.

Grazie

Ciao Max,

scusa se mi permetto... potresti non aver nessun problema nell' imboccare la strada dell' acquisto man mano,a molti non è successo nulla e si sono goduti i loro pesci in pace e senza fastidi, per altri è stato l' innesco di situazioni spiacevoli e morti, poi abbandono dell' hobby e passione.

Pero' pero' ... chi invece inizia con un bel gruppetto omogeoneo (come taglia e allevatore) e li introduce in una vasca come quella di cui hai parlato da 300 litri, praticamente li o li ammazzi tu o avrai sicuramente SOLO gioie nell' allevare questo ciclide, considerandolo al contrario di altri un pesce facile.

ciao :biggrin:

 

Abbandono dell'hobby..... la vedo dura, mi piace troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.