Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Rio Nanay Green


46valentino46

Messaggi raccomandati

ehm ehm ehm ehm volevo farvi vedere qualche foto ... ma non pensate che sono miei ihihihihiihihiihi, il risultato di un sabato pomeriggio :dft010:

ora sono in quarantena nella vasca da 150 litri, arrivano dalla germania e mi sono stati venduti come coppia, nel senso che si sono scelti nelle vasche di smistamento li in germany:

domani tolgo una lampada e metto della salvinia galleggiante che gia' nella vasca grande ha preso piede :undecided:

 

è tutta colpa vostra la malattia mi ha contagiato completamente :mysmilie_1:

ciao

post-1321-0-53134000-1296403058_thumb.jpg

post-1321-0-78957600-1296403075_thumb.jpg

post-1321-0-44087300-1296403088_thumb.jpg

post-1321-0-95886600-1296403105_thumb.jpg

post-1321-0-62184300-1296403120_thumb.jpg

post-1321-0-34184600-1296403133_thumb.jpg

post-1321-0-63340200-1296403147_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 46valentino46

    9

  • Gianluca72

    6

  • francesco84

    2

  • ThomasSquinzani

    2

Carissimo, che belli! Sono dei green / wild? scusa l'azzardo ma è tempo che io inizi a riconoscere i gioielli a vista!

pensa che li ho presi dal tuo amico commerciante :biggrin: Roberto ?

si sono wild del rio nanay, livrea green ma senza spot

ora non sono per nulla spaventati, ieri hanno mangiato un po di artemia liofilizzata, incrocio le dita perche' con i wild anche io sono un niubbo, per ora stanno a questi valori che erano per la ripro dei turchesi:

conducibilita' 220 micro ph 5

 

nei sacchetti da trasporto ho misurato i valori ed erano: ph 5,5 conducibilita' 200

 

incrociate le dita per me !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, i pesci sembrano stare bene perché sono stati trattati bene. Non penso che siano grandi come età, ma sicuramente i valori in cui sono stati mantenuti sono quelli ideali dei Green. Noterai qual'è la differenza sostanziale tra un selvatico e un allevato. E la coppia se la terrai come Dio comanda ti farà passare notti insonni per la voglia di osservarli che avrai (io davvero spesso saltavo il sonno per stare davanti ai selvatici che si coloravano).

Non smetteranno mai di stupirti, la livrea è in continuo sviluppo nei selvatici, e l'unico difetto che hanno è...che manca loro la parola (e se anche parlassero non li capiremmo :dft010: ). Ma Madre Natura, non avendo fatto nulla per caso e per bellezza, ti regalerà i risultati che la tua perseveranza ti porterà, meritatamente.

Non esitare a chiedere, e tienici aggiornati. Hai torba? Hai chiro buoni? :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, sono proprio belli!!!!!

Certo, sei passato dall'allevamento di ibridi alla ripro di wild, mitico!!! Mi raccomando aggiornaci continuamente su comportamenti e future depo, perchè i wild sono una dimensione molto più affascinante!!

E questo perchè hai poco spazio menomale.....eheheheh!!! sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo ieri a Titi... erano in vasca in 6:

2 sesso sconosciuto

1 coppia di green nanay

1 coppia di green nanay few spot

ho scelto questi perche era la coppia con gli occhi piu' piccoli e l' aspetto piu' giovanile.

accetto i vostri consigli ragazzi, per ora ho pensato di togliere 1 neon e aggiungere delle piante galleggianti, rimarranno li' almeno 1 mese cosi da scongiurare eventuali patogeni tra allevati e selvatici.

@Jamy non pensavo di riprodurli ... almeno non subito, di tanto in tanto fanno parata e vibrano pero' :funny:

per i valori cerco consigli, vorrei cercare di alzarli un pochetto, tipo di arrivare a PH 6 cond 250, voi che dite ? per la torba so' che ne andrebbe usata ma devo studiare un sistema per torbare che sia indipendente dal sistema che uso per la vasca grande.

Tato oggi sono andato a comprare un po' di chironomus della ocean green (ho trovato soo quelli) per stimolargli un po' l' appetito perche' il granulato per ora non lo cagano. Ho alzato la temperatura a 29° salgo ancora o va bene cosi ?

consigliatemi un po anche voi a getto per quello che vi viene di consigliarmi, son sempre ben accetti 72.gif

ciao :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino ma li hai presi quarantenati oppure nel sacchetto di ritorno dalla Germania?

Il crucco non quarantena, quindi se la quarantena non l'ha fatta Roberto, stai attento a branchiali (soprattutto) e anche eventuali (ma più difficile che capiti) nematodi intestinali.

(Non mi stancherò mai di dirlo dovete ESIGERE SEMPRE E SOLO pesci ben quarantenati ed ambientati....il prezzo viene per ULTIMO!!!!)

Quest'ultima mia affermazione non è rivolta a te in particolare Valentino ma in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino come non detto, mi pare di aver capito che erano in vasca in negozio, quindi non presi nel sacchetto di ritorno dalla Germania.

La mia ultima frase comunque resta tale e vale sempre e comunque per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo sinceramente so' che Roberto mi ha detto che li aveva in negozio da circa una settimana, infatti per non correre nessun rischio da buon intenditore li ho messi in una vasca da 150 litri da soli. Ha ragione tu sul fatto che bisogna quarantenare i pesci, specialmente i selvatici, per il prezzo posso dirti che NON ho svaligiato una banca ... perche' mi sono appioppato io la quarantena e questo lo so, che sia chiaro.

Non ho saputo resistere alla livrea che ha la coppia e al fatto che fossero veramente molto simili ... se si riuscisse un giorno a riprodurli sarebbe in purezza.

 

ciao :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso ripetere quello che ho detto ieri sera? ma li mortaci.... mentirei se te lo dico che non sono invidioso,vengo da te a prenderli :roadrage: . come ti ho detto i green de rio nanay hano questo particolare il colore giallo che va sul verde, una cosa pazzesca, e tutte le striature metallizzate. trattali bene e loro ti offriranno un altro mondo da scoprire. stai attento che ti seguo :pic: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Giulio!!!!!! ottimo acquisto e poi Roberto è un grande!!!!!!!

Ti seguo molto interessato,io wild non ne ho mai avuti,faccio fatica a far crescere bene gli ibridi figurati dei wild ;) ;)

Vai cosi Giulio ti auguro dei grandi successi te li meriti,sei un bravo ragazzo!!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.