Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

3 Mesi Poseidon 200litri 100x40x50h


davide82ct

Recommended Posts

vi faccio vedere i 3 stendker che ho preso...appena li ho messi in vasca si sono ambientati subito e la sera stessa hanno mangiato...l'artemia però neanke la guardano ancora per abituarli che faccio? ...gli sto dando x adesso solo granulato e spirulina a granuli..ho pensato però a dargli più spazio possibile togliendo le roccie o spostandole dietro e levare un po di ghiaietto davanti per avere quasi 50 cm tot di altezza mentre adesso sono 45cm faccio una cavolata?

post-1509-0-02791700-1295480688_thumb.jpg

post-1509-0-93349100-1295480717_thumb.jpg

post-1509-0-04154500-1295480743_thumb.jpg

post-1509-0-64721900-1295480784_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davide82ct

    5

  • Jamy Diamond

    3

  • ThomasSquinzani

    2

  • titi

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

non vedo quale sia il problema,non mi sembrano degli avannotti dunque dagli quello che mangiano.puoi provare anche con il tubiflex e poi con il tempo ti mangeranno anche l'artemia non stare troppo a preoccuparti.i pesci stanno bene la vasca a parer mio è a posto continua cosi. :thumbsu:

Link to comment
Share on other sites

Davide levare le rocce secondo me farai un grande cosa ,e quella giusta. al posto loro metti un legno, un ramo qualcosa e cosi gli crei anche un nascondiglio. i discus non sono di mbuna che hanno bisogna di nascondersi soto le pietre. se mangiano granulato meglio per te, i miei mangiano solo l'artemia... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Quoto i consigli che ti sono stati dati...spesso si legge che i discus fanno fatica mangiare il granulato, quindi devi ritenerti fortunato :dft012: !

Effettivamente quelle rocce non sono belle, però i gusti sono personali...se piacciono a te allora va bene, se invece facciamo un discorso tecnico in quel caso è bene levarle, sia perchè sono pericolose sia perchè non rilasciano sostanze gradite ai discus. Differentemente dalle radici!

Link to comment
Share on other sites

quello striato che assomiglia a un rossoturchese sapete di che varietà è?per i legni vanno bene quelli di manila li ho visti all'auchan a 6 euro a pezzo?..ok quindi ci avevo pensato anch'io a togliere le rocce...per la ghiaia se ne tolgo metà è faccio uno strato più basso davanti che succede?adesso ho 20 kg e ne vorrei togliere 10kg tanto ho solo 3 piante ...

Link to comment
Share on other sites

meglio cosi'..?

ps.le roccie che ho tolto,rompendole a pezzi piccoli,posso usarle un domani apposto dei cannolicchi?

post-1509-0-08785700-1295986944_thumb.jpg

Edited by davide82ct
Link to comment
Share on other sites

perchè no, sembrano avere una grande porosità quindi.... hai fatto bene a torglierle, la vasca ora è più armoniosa e naturale, senza contare che quelle pietre potevano ferire i discus nel caso si spaventassero e andasseroa sbatterci contro.... Bravo davide, sei crescito veramente tanto!!!!

Link to comment
Share on other sites

io fossi in te se le rompi a pezzi le userei per il drenaggio dei vasi :) :)

per quanto possono essere porose non saranno mai porose quanto un cannolicco in vetro sinterizzato..

valuta tu, nel senso che con 20 euro compri 2 litri di cannolicchi.. e spaccare le roccie a pezzetti occupa tempo, sporca e annoia.. :)

per me il gioco non vale la candela..

Quoto il consiglio degli altri x il granulato..

i tuoi pesci se non sbaglio dovrebbero essere:

quello che chiedi cos'è, è un pigeon blood..

poi vedo un pigeon checkerboard, un red melon e uno indefinito (il piu piccolo)

P.S= ma sei sicuro che si tratti di stendker??

Edited by ThomasSquinzani
Link to comment
Share on other sites

si sono pigeon blood,red melon e a me sembrava un rosso turchese l'altro però a differenza ha le striature bianche e rosse e non turchesi e rosse...e ha anche parecchi melanofori....si quando li ho presi mi hanno assicurato che sono stendker..mentre quelli più piccoli sono marlboro e sono di allevamento italiano di un privato.

la pietra lavica non viene usata al posto dei cannolicchi?queste roccie ci assomigliano molto per questo ho chiesto..ma se sono meglio i cannolicchi metto i cannolicchi ovviamente...cmq si rompono facilmente col giravite e martello.

Che faccio allora le elimino se sono meglio i cannolicchi?

Link to comment
Share on other sites

..quindi è un pidgeon il presunto RT, se poi ha i melanofori è confermato.

Credo che i cannolicchi sono migliori, se poi riesci a procurati dei siporax allora è il top :dft012: !

Link to comment
Share on other sites

Il siporax è sicuramente il materiale ottimale, ma anche queste pietre possono fare il loro sporco lavoro, chiaro che materiali studiati apposta per composizione e forme garantiscono potenziali rese maggiori.

La vasca mi sembra equilibrata, i pesci in salute. Stai attento che qualcuno dei piccoli non subisca troppo le batoste gerarchiche dei più grandi, in spazi limitati come questo può darsi che accada. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.