Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

vi faccio vedere i 3 stendker che ho preso...appena li ho messi in vasca si sono ambientati subito e la sera stessa hanno mangiato...l'artemia però neanke la guardano ancora per abituarli che faccio? ...gli sto dando x adesso solo granulato e spirulina a granuli..ho pensato però a dargli più spazio possibile togliendo le roccie o spostandole dietro e levare un po di ghiaietto davanti per avere quasi 50 cm tot di altezza mentre adesso sono 45cm faccio una cavolata?

post-1509-0-02791700-1295480688_thumb.jpg

post-1509-0-93349100-1295480717_thumb.jpg

post-1509-0-04154500-1295480743_thumb.jpg

post-1509-0-64721900-1295480784_thumb.jpg

  • Replies 14
  • Views 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

non vedo quale sia il problema,non mi sembrano degli avannotti dunque dagli quello che mangiano.puoi provare anche con il tubiflex e poi con il tempo ti mangeranno anche l'artemia non stare troppo a preoccuparti.i pesci stanno bene la vasca a parer mio è a posto continua cosi. :thumbsu:

Quoto Fabrizio, non allarmarti Davide, vai avanti così.:thumbsu:

 

 

Davide levare le rocce secondo me farai un grande cosa ,e quella giusta. al posto loro metti un legno, un ramo qualcosa e cosi gli crei anche un nascondiglio. i discus non sono di mbuna che hanno bisogna di nascondersi soto le pietre. se mangiano granulato meglio per te, i miei mangiano solo l'artemia... :angry:

Quoto i consigli che ti sono stati dati...spesso si legge che i discus fanno fatica mangiare il granulato, quindi devi ritenerti fortunato :dft012: !

Effettivamente quelle rocce non sono belle, però i gusti sono personali...se piacciono a te allora va bene, se invece facciamo un discorso tecnico in quel caso è bene levarle, sia perchè sono pericolose sia perchè non rilasciano sostanze gradite ai discus. Differentemente dalle radici!

  • Author

quello striato che assomiglia a un rossoturchese sapete di che varietà è?per i legni vanno bene quelli di manila li ho visti all'auchan a 6 euro a pezzo?..ok quindi ci avevo pensato anch'io a togliere le rocce...per la ghiaia se ne tolgo metà è faccio uno strato più basso davanti che succede?adesso ho 20 kg e ne vorrei togliere 10kg tanto ho solo 3 piante ...

  • Author

meglio cosi'..?

ps.le roccie che ho tolto,rompendole a pezzi piccoli,posso usarle un domani apposto dei cannolicchi?

post-1509-0-08785700-1295986944_thumb.jpg

Edited by davide82ct

..sicuramente..

Molto più a mò di vasca discus!!

perchè no, sembrano avere una grande porosità quindi.... hai fatto bene a torglierle, la vasca ora è più armoniosa e naturale, senza contare che quelle pietre potevano ferire i discus nel caso si spaventassero e andasseroa sbatterci contro.... Bravo davide, sei crescito veramente tanto!!!!

  • Author

quindi le rompo a pezzi piu piccoli possibili..grandezza dei cannolicchi?

io fossi in te se le rompi a pezzi le userei per il drenaggio dei vasi :) :)

per quanto possono essere porose non saranno mai porose quanto un cannolicco in vetro sinterizzato..

valuta tu, nel senso che con 20 euro compri 2 litri di cannolicchi.. e spaccare le roccie a pezzetti occupa tempo, sporca e annoia.. :)

per me il gioco non vale la candela..

Quoto il consiglio degli altri x il granulato..

i tuoi pesci se non sbaglio dovrebbero essere:

quello che chiedi cos'è, è un pigeon blood..

poi vedo un pigeon checkerboard, un red melon e uno indefinito (il piu piccolo)

P.S= ma sei sicuro che si tratti di stendker??

Edited by ThomasSquinzani

  • Author

si sono pigeon blood,red melon e a me sembrava un rosso turchese l'altro però a differenza ha le striature bianche e rosse e non turchesi e rosse...e ha anche parecchi melanofori....si quando li ho presi mi hanno assicurato che sono stendker..mentre quelli più piccoli sono marlboro e sono di allevamento italiano di un privato.

la pietra lavica non viene usata al posto dei cannolicchi?queste roccie ci assomigliano molto per questo ho chiesto..ma se sono meglio i cannolicchi metto i cannolicchi ovviamente...cmq si rompono facilmente col giravite e martello.

Che faccio allora le elimino se sono meglio i cannolicchi?

indubbiamente sono meglio i cannolicchi...

..quindi è un pidgeon il presunto RT, se poi ha i melanofori è confermato.

Credo che i cannolicchi sono migliori, se poi riesci a procurati dei siporax allora è il top :dft012: !

Il siporax è sicuramente il materiale ottimale, ma anche queste pietre possono fare il loro sporco lavoro, chiaro che materiali studiati apposta per composizione e forme garantiscono potenziali rese maggiori.

La vasca mi sembra equilibrata, i pesci in salute. Stai attento che qualcuno dei piccoli non subisca troppo le batoste gerarchiche dei più grandi, in spazi limitati come questo può darsi che accada. Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.